Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: La mafia colpisce anche il Brunello....

da santippe28 il 05 dic 2012 11:20

Allora non sono poi così bastarda inside proprio vero che a pensar male .....

da inappetente il 05 dic 2012 11:28

santippe28 ha scrittoAllora non sono poi così bastarda inside proprio vero che a pensar male .....
...in qualsiasi campo, è regola valida. In questo caso aspetterei soltando a esplicitarle, perchè si brancola davevro nel buio, soprattutto a causa dei "non precedenti" in materia... 8)

da fulvia il 05 dic 2012 11:58

[
tu parli apertamente di mafia come se fosse già chiaro che dietro a questo dispetto ci sia cosa nostra. Andrei piano con certe affermazioni.
prima di tutto soldera è un pesce troppo piccolo perchè la mafia si interessi di lui. se hanno messo le mani anche in questo settore lo fanno a grandissimi
livelli, dove girano i volumi di denaro che loro si aspettano. per quanto le bottiglie di soldera costino care, non è un giro d'affari sufficiente.
in secondo luogo, la mafia non agisce per il tramite del sabotaggio, ma come dici te, colpisce in ben altri modi.[/quote
]

L'atto è tipicamente mafioso...non gli attori ! :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 05 dic 2012 12:33

maxb. ha scritto
tu parli apertamente di mafia come se fosse già chiaro che dietro a questo dispetto ci sia cosa nostra.
.

assolutamente no.
chi ha aperto il topic ha scritto mafia o vendetta. ho semplicemente detto che se, e SOTTOLINEO SE, di avvertimento mafioso trattasi, gli poteva andare peggio.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 05 dic 2012 13:27

da mie antiche origini contadine, anche se l'atto appre mafioso, sembra invece la tipica ottusa malevola premeditata vendetta da mentalità contadina che vede intaccati privilegi o pseudotali. la cattiveria che ho incontrato nel mondo rurale ha pochi eguali. assurgerla ai fasti mafiosi mi sembra eccessivo.

da fulvia il 05 dic 2012 15:24

silbusin ha scrittoda mie antiche origini contadine, anche se l'atto appre mafioso, sembra invece la tipica ottusa malevola premeditata vendetta da mentalità contadina che vede intaccati privilegi o pseudotali. la cattiveria che ho incontrato nel mondo rurale ha pochi eguali. assurgerla ai fasti mafiosi mi sembra eccessivo.

Beh Provenzano e Riina erano, in fondo, dei contadini.... :P Poi sono arrivati i "colletti bianchi" 8) Non crederete davvero che 2 analfabeti che hanno condotto una vita di merda senza neanche godere dei frutti del loro malaffare finiti in un bunker sottoterra a mangiare sofficini, abbiano potuto organizzare reti internazionali?! :o
Sicuramente, chi ha commesso il fatto, mosso da rancore o vendetta non l'ha fatto "personalmente", ma avrà assoldato qualche disperato che con pochi soldi, e completamente al di fuori di tutto, ha aperto i rubinetti delle botti.... :?
Per questo motivo è da considerarsi un atto "mafioso"...mafioso nelle modalità e nel risultato, non tanto di colpire la persona ma quanto di più importante nella vita di questa persona....Come colpire i figli o i parenti più prossimi come fanno con chi "sgarra".... :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da figlidiputin il 05 dic 2012 18:16

primus ha scritto
inappetente ha scritto...gliel'hanno fatta pagare: è un messaggio forte e chiaro all'intero movimento...

direi che gli è andata anche benone. di solito la mafia "emette fatture" ben peggiori di qualche litro di brunello giù per il cesso...

Scusa ma dire "gli e' andata bene" solo perche' non l'hanno impiombato e' una stronzata. Piuttosto la vittima ha detto "STRANO! Non ho MAI ricevuto minacce". Quindi le ha ricevute :mrgreen:
Oddio potrebbe essere anche qualcuno che vuole fare il Brunello con tutt'altro che il Sangiovese Grosso,pero' si sono mossi con troppa facilita' per essere "il colpo di testa" di qualche concorrente invidioso: tu riusciresti a sfondare un vetro antitutto di Cracco solo per sostituirgli il suo prezioso sale rosa dell'Imalaya con del sale comunissimo della Coop? :twisted:

da ciglio il 06 dic 2012 00:21

santippe28 ha scrittoAllora non sono poi così bastarda inside proprio vero che a pensar male .....

mah....appena ho letto la notizia ho pensato subito male!!!! Poi io non sono nessuno e mi sbagliero'!!!
Mi vedo la scena.....due tipi loschi entrano nella tenuta, aprono il rubinetto e via... :lol:
oppure mille ipotesi....debiti, vino contaminato, uso di prodotti "illeciti", qualcuno alle costole....ci fosse la Signora in giallo!!

da Yoda il 06 dic 2012 13:10

ciglio ha scritto

mah....appena ho letto la notizia ho pensato subito male!!!! Poi io non sono nessuno e mi sbagliero'!!!
Mi vedo la scena.....due tipi loschi entrano nella tenuta, aprono il rubinetto e via... :lol:
oppure mille ipotesi....debiti, vino contaminato, uso di prodotti "illeciti", qualcuno alle costole....ci fosse la Signora in giallo!!

Conosco Soldera da tanto tempo , quando era un mio collega qui a Milano.
Un altro carissimo amico e' il suo attuale assicuratore , e vi posso dire che siete lontani anni e anni luce dalla realta' con queste illazioni... :roll: :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Parakarro il 06 dic 2012 13:44

Yoda ha scritto
ciglio ha scritto

Conosco Soldera da tanto tempo , quando era un mio collega qui a Milano.
Un altro carissimo amico e' il suo attuale assicuratore , e vi posso dire che siete lontani anni e anni luce dalla realta' con queste illazioni... :roll: :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=s0WbgTOUQlY

...

da Mauro1980 il 07 dic 2012 01:50

grazie PK, anche ascoltata con gli ignobili speakers del nb, fa andare a letto con un altro umore

da donAttilio il 08 dic 2012 09:08

santippe28 ha scrittoScusate se mi intrometto facendo la solita zia rot , ma e se invece fosse una cosa ben studiata per evitare controlli e verifiche che magari avrebbero fatto emergere qualche 'infrazione' al disciplinare ?

Sì lo so datemi pure della ... starda , ma ormai mi tocca venir giù dalla brocca pressochè tutti i giorni :oops: , oppure per riscuotere un premio assicurativo che certamente avrà ?

. . . tanto per fare il Don Rot 8)

Eventualmente incasserà "il risarcimento" :lol: :roll: . . . Avvocatessa, lo sai pure tu :P

da ciglio il 18 dic 2012 15:10

silbusin ha scrittoda mie antiche origini contadine, anche se l'atto appre mafioso, sembra invece la tipica ottusa malevola premeditata vendetta da mentalità contadina che vede intaccati privilegi o pseudotali. la cattiveria che ho incontrato nel mondo rurale ha pochi eguali. assurgerla ai fasti mafiosi mi sembra eccessivo.

risposta esatta!! ed io a pensar male :oops:
pare sia stato un dipendente o ex dipendente.

da donAttilio il 18 dic 2012 17:35

maxb. ha scrittohttp://www.winenews.it/news/29566/arrestato-il-killer-del-brunello-secondo-le-indagini-dei-carabinieri-di-siena-e-montalcino-e-stato-andrea-di-gisi-ex-dipendente-case-basse-a-compiere-latto-vandalico-per-vendetta-dopo-essere-stato-licenziato-da-gianfranco-soldera

... e i danni, chi li rimborserà ??? :roll:
... e quale pena verrà comminata ??? :roll:

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a