Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
88 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

Re: Sciampagnata da Rinco

da manufood il 17 mag 2013 11:25

Don ad un Lambrusco non dico mai di no! :D

da inappetente il 17 mag 2013 11:33

..tutto pronto con una sorpresona finale: son riuscito a trovare, e lo vado a ritirare a mezzodì, lo Champagne Demi Sec di Couche, uno dei più buoni in circolazione, per finire la serata in bellezza!!!
PS: Puntuali, per cortesia, non oltre le 20,30 dove cominceremo a prescindere, dati i chilometri che ci toccano alla fine serata. Meglio se anticipiamo di qualche minuto. Ho recuperato uno dei più buoni Prosecco "millesimati" in circolazione come aperitivo con uno Champagne "similare" . Le bocce sono attizzanti, ho cercato di accontentare tutti con focus sui più grandi Récoltant. Ci sarà sia Krug che Giulio +.... vedrete...

da manufood il 17 mag 2013 12:26

Inappetente sto già sbavando! :mrgreen:

da zimmerman il 17 mag 2013 13:58

Io invece mi sto rattristando;la mucosa del mio stomaco, irritata per i ripetuti abusi enoici degli ultimi tempi ,è in rivolta e temo non mi permetterà di godere le chicche di Vinogodi. :evil:

da manufood il 17 mag 2013 14:23

io invece mi sto trattenendo da almeno.... 4 giorni per preservare il mio stomaco e i miei sensi per questa serata! :oops: 8)

da inappetente il 18 mag 2013 09:53

...come previsto, serata divertentissima e grande orgia di bollicine:
- Prosecco Riserva millesimata Dry 2012 Foss Marai elegante ed equilibrato. UN ottimo prosecco ma anomalo per la droiture, il prezzo e la tipologia :D :D vs Champagne Brut Tradition Hurtebisse Mercier, tagliente e un pò anoressico ma di grande efficacia come aperitivo :D :D :)
- Réserve Blanc de Noir Mercier (Solo Pinot Meunier), bello davevro, personalissimo per le note floreali e balsamiche :D :D :D :) vs lo Champagne Blanc de Blanc Camusat (uno dei pocherrimi di solo Pinot Blanc), non certo un mostro di complessità, molto apprezzato dalle femmine presenti per la semplice ruffianeria :D :D :D
- Bollinger Grande Réserve piacionone e rotondo :D :D :D vs Bereche Brut Réserve , 'na bomba di piacevolezza , forse vino e produttore sorpresa della serata :D :D :D :D
- Cabochon Monterossa 2005 , c'ha fatto la sua porca figura, bello grasso e di bella ricchezza :D :D :D vs MIllesimé 2005 Laherte , un piccolo gioiello di frutta bioanca, mineralità e freschezza :D :D :D :D
- il Blanc de Blanc MIllesimé 2007 Sadi Malot , inizialmente formaggioso poi, pulitosi di potenza inusuale e con bocca voluttuosa :D :D :D vs Il Blanc de Noir Cuvée de Goulté 2007 Marie Noelle Ledru che è sempre un piccolo capolavoro di energia e capacità stimolante in bocca :D :D :D :D
FINALE: Riserva del Fondatore "Giulio Ferrari" 2001 :D :D :D :D ... niente da fare, top in Italia e unico nella sua proprompente ricchezza fruttata. Grande Giulio!! vs Krug Grande Cuvée ... cheddire. Doveva essere il numero uno e lo è stato... :D :D :D :D :)

Per terminare : Champagne Demi Sec "Boules de Miel" Couche . ... dolce/non dolce, carezzevole , ammiccante. Da fuori pasto ... :D :D :D :)

da johnleg il 19 mag 2013 21:25

Come sempre una bellissima serata e la solita grande opportunità di assaggiare dei vini che io ( e penso non solo io ) difficilmente avrei occasione di bere .
Tutti insieme poi......
Doverosi,anche se "superflui" ormai , i complimenti a tutto lo staff del Chierico .

P.S. Io però al Krug ho preferito il Mercier e il Bereche .
Ma si sa : " soonn ragazzzzooo ! ! :) :) :roll:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da manufood il 20 mag 2013 18:13

anche il mio vino è stato il Bereche!
soddisfatto del Giulio Ferrari che non ha troppo sfigurato contro Krug che rimane sempre un campione.

ricordo tuttora con estrema piacevolezza il salame di Rinco e la tagliata in delicata "panatura" ...2 perle tra le tante bolle!

88 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a