Eccomi!
Scusate ma ero impegnato a diventare Cavaliere della birra di Orval a Gubbio! (non è uno scherzo... solo una goliardata...)
Serata: Secondo me il format funziona, mi rendo poi conto che mica tutti sono cloache come me (che ho cercato di bissare tutte le pizze
) però direi bene.
Birre: in generale preferisco le birre un po' più beverine, per cui anche per me Ducato molto bene (mi ha divertito molto che olfattivamente sembrasse una Weiss).
Westletter richiede una capacità ben superiore allamia per essere commentata degnamente, ma anche per un uomo della strada l'estrema efficacia dell'abbinamento con il gorgonzola era qualcosa di impressionante, incredibile che la persistenza della birra ripulisse da un gorgonzola così saporito.
Pizze: mi sono piaciute e ho gradito la loro leggerezza di fondo. Fiordilatte e pomodori confit per me era una spanna sopra le altre. Subito dopo Pancetta e porri. Nel complesso mi sembrava di percepire sempre di fondo la stessa base (la Regina), che a volte "zuccava" con altri sapori. In alcuni casi avrei preferito la base bianca con il condimento a freddo (Es. quella al culatello la avrei fatta pasta, crescenza e sopra culatello, stop. niente mozzarella e pomodoro).
Questo non mi ha impedito di lucidare il piatto...
Bella esperienza, da ripetere! Grazie a tutti per la compagnia, serata divertentissima che mi ha finalmente fatto conoscere Inappetente e signora e la Buzzy family (occhio ragazzi che se tornate a casa e il frigo è vuoto io punto un euro su un ragazzino ligure che non ha pietà per ciò che gli passa nel piatto...)