inappetente ha scrittoMauro1980 ha scrittolol
14 bottiglie in 11, meno male che il grado alcolico dei Riesling non è elevato, altrimenti capotterei.
Opterei per una sola bottiglia di aperitivo, beviamo già fin troppo, ma è giusto anche gli altri dicano la loro.
Tra l'altro mi sembra non abbiamo mai bevuto il Giulio 2002, è di sboccatura recente?
... pochi mesi...
Mauro1980 ha scrittoinappetente ha scrittoMauro1980 ha scrittolol
14 bottiglie in 11, meno male che il grado alcolico dei Riesling non è elevato, altrimenti capotterei.
Opterei per una sola bottiglia di aperitivo, beviamo già fin troppo, ma è giusto anche gli altri dicano la loro.
Tra l'altro mi sembra non abbiamo mai bevuto il Giulio 2002, è di sboccatura recente?
... pochi mesi...
sono sufficienti?
capohog ha scrittoGran bell'evento con un line up di tutto rispetto e vini commoventi. Bel viaggio in un territorio enologico a me pressocchè sconosciuto e che mi ha deliziato. Forse uno dei più intriganti e gradevdegustazioni fatte.
Sorpresa eccezionale il qualchecosa Rosenberg (foto sfocata) del '67..quasi 50 anni portati alla grande!
capohog ha scrittoLa prossima Jura e Loira...e vaiiiii!
Mauro1980 ha scrittocapohog ha scrittoGran bell'evento con un line up di tutto rispetto e vini commoventi. Bel viaggio in un territorio enologico a me pressocchè sconosciuto e che mi ha deliziato. Forse uno dei più intriganti e gradevdegustazioni fatte.
Sorpresa eccezionale il qualchecosa Rosenberg (foto sfocata) del '67..quasi 50 anni portati alla grande!
E' stato il vino della giornata, a dimostrazione di quanto migliorino questi vini cogli anni. Non oso immaginare un Egon Muller cosa sia dopo 50 anni. Grande evoluzione nel bicchiere, pienezza in bocca.
Mi sono piaciuti molto anche gli altri (il Deiff primo Alsaziano), un po meno quelli giovani, è un vino che purtroppo necessita d'invecchiare, sono vini che andrebbero acquistati e dimenticati in cantina e se il buon dio vuole berseli dopo 20 anni.capohog ha scrittoLa prossima Jura e Loira...e vaiiiii!
Mi pare di aver capito che i vini più rappresentativi dello Jura sono a base Chardonnay, è più logico fare un confronto con la Borgogna, o anche solo con quella parte che più si avvicina per caratteristiche (Chablis o altro?...)
Il culatello un'ulteriore conferma, come sanno ripetersi e confermarsi i grandi.
Mauro1980 ha scrittoe il vattelapesca dov'è?