Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
153 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da johnleg il 15 lug 2014 22:03


inappetente ha scritto...bianchi in Liguria e rossi , dopo due - tre settimane, da Rinco?


:x :x Abbiate pietà del mio conto corrente !! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

quattro/cinque !!! :oops: :oops: :oops: :oops:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da BUZZY il 16 lug 2014 19:21


Concordo con jon

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da franferrari il 17 lug 2014 08:51


Mi accodo al Dott. e all'appassionato di hairstyling

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da inappetente il 17 lug 2014 09:22


...bene ... e se fosse un sabato a mezzodì in Liguria ( es: sabato 20 settembre) con i superartigiani bianchi e dopo un mese abbondante , diciamo venerdì sera 26 Ottobre , da Rinco a farci una bella carrellata di superartigiani rossi ? Ripeto , una bozza di layout io già l'avrei pensata, ma qui il vero nodo cruciale sarebbe , per stabilire già un'ipotesi, un budget sostenibile per i più , con un delta assai relativo e senza voli pindarici, pur rimanendo in un ambito di eccellenza e di divertimento godereccio ( potrebbe essere i soliti 60 + 40 per i bianchi e lo stesso budget o , massimo, 80 + 40, per i rossi ). Chiaramente con le solite bocce di introduzione/aperitivi e i soliti finali dolci . Ripeto, poi tutto si può fare e bella è la più ampia convergenza di ipotesi e vedute che, tanto , qualche voce fuori dal coro c'è sempre ... per fortuna della democrazia forumistica.
PS: scusate se sono sempre l'iperconcreto, ma visto che sono sempre parte viva dell'organizzazione, mi piace fare le cose bene e pensarci a tempo, soprattutto per l'approvvigionamento delle bocce che non è cosa così banale come si pensa, per farle anche rientrare sia nel tema proposto che negli obiettivi di budget/qualità/aspettative che ne conseguono, così come per la difficoltà di reperire il tutto,soprattutto quando in mezzo ci sta Agosto ...
PS: ma a Bogliasco, il budget cibo quanto sarebbe?

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da BUZZY il 17 lug 2014 10:06


A Bogliasco il sabato a pranzi sarebbero chiusi, ma se avvisati con congruo anticipo penso che ci accoglierebbero lo stesso a braccia aperte il budget penso che potrebbe essere la forbice 40/60€ con la via di mezzo e cioè €50 come cifra ideale per provare una cucina di sicuro interesse

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da capohog il 17 lug 2014 10:55


Come piano me gusta, io ci sono sia sabato in liguria che venerdì da Rinco! :mrgreen: B)

96 cubic inch of good vibs

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da franferrari il 17 lug 2014 11:49


Sabato a pranzo meglio anche per me.
Anche la data ipotizzata del 20 mi si adatterebbe.
Per la seconda serata un mese può starci ma dipende dalla data (forse sto correndo troppo).

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da inappetente il 17 lug 2014 13:31


...visto che la cosa mi diverte , inizio con uno schema dove i tasselli li mettiamo poco per volta e , soprattutto, ognuno può aggiungere qualche "desiderata" che verrà attentamente vagliato :

SERATA ARTIGIANONI BIANCHI (schema generale sempre con 12-14 presenti - sabato 20 settembre a mezzodì a Bogliasco... insisto per il mezzodì a Bogliasco perchè essendo a quasi tre ore di strada e non potendo fermarmi a dormire, chi è distante e ha le mie stesse problematiche gli si risolve grossi problemi logistici):

MENU Pesce ( o animali simili - 50 Euro cibo - 60/70 bere)

Top level di:
- 2 Bolle introduttive di artigiani Récoltant "seri" fra Champagne e ... Italia
- 2 italiani
- 2 Borgogna di Beaune
- 1 Borgogna Chablis
- 1 Rodano
- 2 Loira
- 2 Riesling (1 Alsazia e 1 Tedeschia)
- 1 Dolce di artigiano Tetesko

SERATA ARTIGIANONI ROSSI (schema generale sempre con 12-14 presenti - venerdì sera 24 Ottobre da Rinco - menu da fissare ma di "terra" - 40 cibo - 60/80 bere):

- 2 Champagne Rosé (Champagne rossi non ne conosco...)
- 3 italiani suddivisi per area geografica (Nord-Centro- Sud/Isole)
- 2 Borgogna
- 2 Rodano
- 1 Spagna
- 1 Loira
- 1 Altro
- Finale con 1 Porto

Chiaro, man mano che mi si chiariscono le idee (e le visioni mistiche solo accennate) inizio con nomi (denominazioni) e cognomi (produttori)
Ultima modifica di inappetente il 17 lug 2014 14:49, modificato 2 volte in totale.

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da manufood il 17 lug 2014 13:37


inappetente ha scritto...visto che la cosa mi diverte , inizio con uno schema dove i tasselli li mettiamo poco per volta e , soprattutto, ognuno può aggiungere qualche "desiderata" che verrà attentamente vagliato :

SERATA ARTIGIANONI BIANCHI (schema generale sempre con 12-14 presenti):

- 2 Bolle introduttive di artigiani Récoltant "seri" fra Champagne e ... Italia
- 2 italiani
- 2 Borgogna di Beaune
- 1 Borgogna Chablis
- 1 Rodano
- 2 Loira
- 2 Riesling (1 Alsazia e 1 Tedeschia)
- 1 Dolce di artigiano Tetesko

SERATA ARTIGIANONI ROSSI (schema generale sempre con 12-14 presenti):

- 2 Champagne Rosé (Champagne rossi non ne conosco...)
- 3 italiani suddivisi per area geografica (Nord-Centro- Sud/Isole)
- 2 Borgogna
- 2 Rodano
- 1 Spagna
- 1 Loira
- 1 Altro
- Finale con 1 Porto

Chiaro, man mano che mi si chiariscono le idee (e le visioni mistiche solo accennate) inizio con nomi (denominazioni)e cognomi (produttori)


le serate si fanno sempre più interessanti!
almeno 1 manufood ci sarà, forse 2 forse 3 ad agosto si vedrà... :mrgreen:

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da franferrari il 17 lug 2014 14:01


inappetente ha scritto SERATA ARTIGIANONI ROSSI (schema generale sempre con 12-14 presenti - venerdì sera 28 Ottobre da Rinco - menu da fissare ma di "terra" - 40 cibo - 60/80 bere):

- Finale con 1 Porto



Mi pare sia un Martedì... forse 24...

Sto già aspettando il Porto...

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da capohog il 17 lug 2014 14:18


manufood ha scritto
inappetente ha scritto...visto che la cosa mi diverte , inizio con uno schema dove i tasselli li mettiamo poco per volta e , soprattutto, ognuno può aggiungere qualche "desiderata" che verrà attentamente vagliato :

SERATA ARTIGIANONI BIANCHI (schema generale sempre con 12-14 presenti):

- 2 Bolle introduttive di artigiani Récoltant "seri" fra Champagne e ... Italia
- 2 italiani
- 2 Borgogna di Beaune
- 1 Borgogna Chablis
- 1 Rodano
- 2 Loira
- 2 Riesling (1 Alsazia e 1 Tedeschia)
- 1 Dolce di artigiano Tetesko

SERATA ARTIGIANONI ROSSI (schema generale sempre con 12-14 presenti):

- 2 Champagne Rosé (Champagne rossi non ne conosco...)
- 3 italiani suddivisi per area geografica (Nord-Centro- Sud/Isole)
- 2 Borgogna
- 2 Rodano
- 1 Spagna
- 1 Loira
- 1 Altro
- Finale con 1 Porto

Chiaro, man mano che mi si chiariscono le idee (e le visioni mistiche solo accennate) inizio con nomi (denominazioni)e cognomi (produttori)


le serate si fanno sempre più interessanti!
almeno 1 manufood ci sarà, forse 2 forse 3 ad agosto si vedrà... :mrgreen:


2 forse 2 1/2 intendevi?
Tirarlo su bene fin dall'inizio :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

96 cubic inch of good vibs

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da inappetente il 17 lug 2014 14:48


...scusate, ho sbagliato: è venerdi 24 ottobre, da Rinco...

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da manufood il 17 lug 2014 15:02


capohog ha scritto 2 forse 2 1/2 intendevi?
Tirarlo su bene fin dall'inizio :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


:oops: mi sa che sono stato fra inteso... intendevo manufood grandi e grossi abili e arruolabili per sane bevute autunnali :wink:

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da capohog il 17 lug 2014 15:21


manufood ha scritto
capohog ha scritto 2 forse 2 1/2 intendevi?
Tirarlo su bene fin dall'inizio :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


:oops: mi sa che sono stato fra inteso... intendevo manufood grandi e grossi abili e arruolabili per sane bevute autunnali :wink:

Ach so...... :oops:



son peggio del buon Mike...

96 cubic inch of good vibs

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da inappetente il 17 lug 2014 22:24


inappetente ha scritto...visto che la cosa mi diverte , inizio con uno schema dove i tasselli li mettiamo poco per volta e , soprattutto, ognuno può aggiungere qualche "desiderata" che verrà attentamente vagliato :

SERATA ARTIGIANONI BIANCHI (schema generale sempre con 12-14 presenti - sabato 20 settembre a mezzodì a Bogliasco... insisto per il mezzodì a Bogliasco perchè essendo a quasi tre ore di strada e non potendo fermarmi a dormire, chi è distante e ha le mie stesse problematiche gli si risolve grossi problemi logistici):

MENU Pesce ( o animali simili - 50 Euro cibo - 60/70 bere)

Top level di:
- Blanc de Blanc Laherte e Blanc de Noir "Expression Nature" Savart (una mia nuova mania, stesso enologo di Bereche)
- 2 italiani (Trebbiano di Valentini , ovvio, e Friulano di Miani)
- 2 Borgogna di Beaune
- 1 Borgogna Chablis
- 1 Rodano
- 2 Loira
- 2 Riesling (1 Alsazia e 1 Tedeschia)
- 1 Dolce di artigiano Tetesko

SERATA ARTIGIANONI ROSSI (schema generale sempre con 12-14 presenti - venerdì sera 24 Ottobre da Rinco - menu da fissare ma di "terra" - 40 cibo - 60/80 bere):

- 2 Champagne Rosé (Champagne rossi non ne conosco...)
- 3 italiani suddivisi per area geografica (Nord-Centro- Sud/Isole)
- 2 Borgogna
- 2 Rodano
- 1 Spagna
- 1 Loira
- 1 Altro
- Finale con 1 Porto

Chiaro, man mano che mi si chiariscono le idee (e le visioni mistiche solo accennate) inizio con nomi (denominazioni) e cognomi (produttori)

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da inappetente il 18 lug 2014 12:58


Pensandoci, le prime proposte...

SERATA ARTIGIANONI BIANCHI (schema generale sempre con 12-14 presenti - sabato 20 settembre a mezzodì a Bogliasco... insisto per il mezzodì a Bogliasco perchè essendo a quasi tre ore di strada e non potendo fermarmi a dormire, chi è distante e ha le mie stesse problematiche gli si risolve grossi problemi logistici):

MENU Pesce ( o animali simili - 50 Euro cibo - 60/70 bere)

Top level di:
- Blanc de Blanc Laherte e Blanc de Noir "Expression Nature" Savart (una mia nuova mania, stesso enologo di Bereche)
- 2 italiani (Trebbiano di Valentini , ovvio, e Friulano di Miani)
- 2 Borgogna di Beaune (Meursault Coche Dury e Auxey Duresse Domain D'Auvenay Leroy ...siamo decisamente fuori budget anche con i 70 , ma la differenza la offro io....)
- 1 Borgogna Chablis (Dauvissat o Ravenau)
- 1 Rodano
- 2 Loira (Pour Sang Didier Dagenau e Mont Damnée di Pascal Cotat)
- 2 Riesling (1 Alsazia e 1 Tedeschia) ( Schlossberg Madame Faller oppure Brand Grand Cru Humbrecht e Spatlese Trocken di Donhoff)
- 1 Dolce di artigiano Tetesko (Auslese di Jo-Jhos Prum)

SERATA ARTIGIANONI ROSSI (schema generale sempre con 12-14 presenti - venerdì sera 24 Ottobre da Rinco - menu da fissare ma di "terra" - 40 cibo - 60/80 bere):

- 2 Champagne Rosé (Egly Ouriet Rosé + .....)
- 3 italiani suddivisi per area geografica (Rosso Miani + Montepulciano Valentini + ES Gianfranco Fino)
- 2 Borgogna (Bernard Dugat Py Premier e Premier di Ponsot)
- 2 Rodano
- 1 Spagna (Finca Dofi Alvaro Palacios oppure Clos de L?obac ... comunque Priorat)
- 1 Loira (Clos Rougeard Saumur Champigny)
- 1 Altro (Mas Daumas Gassac Rouge)
- Finale con 1 Porto

Chiaro, man mano che mi si chiariscono le idee (e le visioni mistiche solo accennate) inizio con nomi (denominazioni) e cognomi (produttori)[/quote][/quote]

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da capohog il 18 lug 2014 14:34


Incomincia a venirmi sete e fame... :mrgreen:
oltre che a cominciare a commuovermi...
sui bianchi il menu dovrà essere ben calibrato...pensando ai grossi calibri delle diverse batterie (lo so, battutaccia da ufficiale d'artiglieria :oops: ).
Sui rossi, pensando ai sensualissimi del Rodano, conto molto sulla creatività della cheffina e le confortevoli materie prime ottobrine (caccia?)...

Scusatemi, causa dieta ho di questi sbandamenti :(









ormai da tempo ho smesso di andare in bagno con Playboy, adesso ci vado con Gran Gourmet :oops: :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da johnleg il 18 lug 2014 17:49


:D Due considerazioni a perdere........ :)
A ) io preferirei di gran lunga la sera di sabato . Però mi rendo conto che la maggioranza vince . E ritengo giusto :) che Marco Inap
" pesi/valga " nelle decisioni organizzative almeno per 5 .

B ) la serata rossi l'avrei preferita un paio di settimane dopo . Ma 8) vedi sopra .

Scritto tutto ciò , incomincio ad organizzarmi e a pensare . Non troppo :wink: perchè i neuroni si consumano.......

Comunque almeno una cosa la chiedo : se cambi qualche vino , non togliere Miani . Che mi piacerebbe proprio assaggiare .

Buon fine settimana a tutti ! :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da inappetente il 18 lug 2014 19:45


johnleg ha scritto:D Due considerazioni a perdere........ :)
A ) io preferirei di gran lunga la sera di sabato . Però mi rendo conto che la maggioranza vince . E ritengo giusto :) che Marco Inap
" pesi/valga " nelle decisioni organizzative almeno per 5 .

B ) la serata rossi l'avrei preferita un paio di settimane dopo . Ma 8) vedi sopra .

Scritto tutto ciò , incomincio ad organizzarmi e a pensare . Non troppo :wink: perchè i neuroni si consumano.......

Comunque almeno una cosa la chiedo : se cambi qualche vino , non togliere Miani . Che mi piacerebbe proprio assaggiare .

Buon fine settimana a tutti ! :)
...Miani è unodei più grandi artigiani viventi, non si può togliere. Poi un suo Rosso vicino al Montepulciano del Maestro Valentini promette uno scontro epico dove non ci saranno feriti...

Re: Ci rivediamo a settembre ...

da manufood il 22 lug 2014 14:26


...nessun ferito, solo cadaveri (di bottiglie esauste). :twisted:
mi piace!

153 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron