Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Cantine vicino a Negrar

da Oby il 30 ago 2014 12:46


Buongiorno a tutti. A fine settembre sono dalle parti del lago di Garda, sulla sponda est e pensavo di far visita a qualche cantina della Valpolicella. Ho visto che i più blasonati Roccolo Grassi, Dal Forno e Quintarelli sono un po' più distanti rispetto a Negrar e quindi mi chiedevo se qualcuno mi sa indicare qualche cantina più vicina alla sponda del lago con un Amarone che sia all'altezza di quelli sopra citati.

Grazie
r.

Re: Cantine vicino a Negrar

da davideekatja il 02 set 2014 12:33


Ciao
un po' fuori dai grandi nomi ti posso consigliare Pietro Zardini e Corte Rugolin entrambi gestiti dalle nuove generazioni.

Re: Cantine vicino a Negrar

da inappetente il 02 set 2014 14:07


...a me piace molto Lavarini, dallo stile sobrio e classico. Senza andare a scomodare cantinoni come Sartori, che comunque hanno punto vendita , fra i top Le Ragose , Tommaso Bussola e Viviani . Una capatina da Roberto Mazzi la farei, anch'esso fa ottimi vini così come la cantina Valpolicella Negrar .
PS: Quintarelli non è distante da Negrar , al Monte Cà Paletta , a Cerè quindi in pieno comune .

Re: Cantine vicino a Negrar

da Oby il 03 set 2014 11:44


Ah caspita, non sapevo che Quintarelli fosse proprio di Negrar... ci vado sicuramente allora.
Grazie mille delle informazioni, se ce la faccio vedrò questi:
- Valpolicella Negrar - Negrar
- Quintarelli – Negrar
- Tommaso Bussola – Negrar
- Lavarini - Arbizzano

E per completare pensavo di pranzare qui...
http://www.ilmangione.it/ristoranti/neg ... a3a90b89f/


Unico problema... conto di fare tutto in una mattinata. Mah.... vi farò sapere.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi