Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
66 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

Re: Artigiani rossi da Rinco

da inappetente il 17 ott 2014 08:42


...come leggete dall'elenco, già predisposto .
Mi raccomando, portate , dove possibile, 3 bicchieri almeno (meglio 4, forse faccio batterie proprio da 4 : tre di rossi , una solo italiana, una solo estera e una mista) per non mettere in difficoltà la cristalleria di Rinco...
PS: saranno 14 bottiglie almeno di altissimo livello: mi raccomando venite con tanta sete...

Re: Artigiani rossi da Rinco

da inappetente il 20 ott 2014 18:58


...ed ecco il menu :
I salumi con la nostra giardiniera; gnocco fritto.melanzane al funghetto,mela e caprino.
Prosciutto cotto della casa

Zuppa di ceci
Risotto con pasta di salame

Costina di maiale con le verze,la porchetta con patate

Grana con le pere

Cremoso di castagne,cachi e gelato alla crema pralinato

Cannoncini

Re: Artigiani rossi da Rinco

da inappetente il 22 ott 2014 10:09


...qualche commento a layout vini o menu? Siamo in letargia completa con le prime brume, vedo...

Re: Artigiani rossi da Rinco

da franferrari il 22 ott 2014 10:34


inappetente ha scritto...qualche commento a layout vini o menu? Siamo in letargia completa con le prime brume, vedo...


Il menù è rassicurantemente stagionale (per me boccale da Oktoberfest con zuppa di ceci please).

Per il beveraggio alla fine ok tenere miani e ridurre ape?
La tua carsica gola riarsa che ha deciso?
Ultima modifica di franferrari il 22 ott 2014 17:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Artigiani rossi da Rinco

da capohog il 22 ott 2014 10:56


Con la zuppa di Ceci faremo felice Dona ed opto anch'io per il boccalle da un litro... :mrgreen:

Per il Layout dei vini sai che ho piena fiducia nelle tue scelte :D

96 cubic inch of good vibs

Re: Artigiani rossi da Rinco

da inappetente il 22 ott 2014 11:50


... io adoro Miani per cui lo metto e basta : non voglio che ci manchi nulla , l'importante è che beviate tutto quello che porterò in più senza buttare via niente :lol: .
PS: avevo pensato di aggiungere , per equilibrare il numero di rossi italiani , addirittura un Castillo YGay di De Murrieta della Rioja , pensa te ...

- Herbert Beaufort Rosé Brut (rosé da 100% Pinot Nero)
- Egly Ouriet Grand Cru Brut Tradition
- UN Blanc de Noir

Italia :
- Montepulciano Valentini 2000
- Barolo Vigna Rionda Massolino 1999
- Merlot "Buri" Miani
- Brunello di Montalcino Riserva Le Chiuse 2001
- Valpolicella Montelodoletta Romano DalForno

ESTERO:
- Clos Rougeart Saumur Champigny 2005 "Les Poyeux"
- Gevrey Chambertin 1er "Lavaux S.Jaques" 2007 Drohuin Laroze
- Saint Emilion Chateau De Valandraud "Virginie" 1998
- Latricieres Chambertin Grand Cru 2006 Rossignol Trapet
- Ribera del Duero Bodega Aalto "Aalto" 2001
Ultima modifica di inappetente il 28 ott 2014 12:31, modificato 2 volte in totale.

Re: Artigiani rossi da Rinco

da capohog il 22 ott 2014 13:08


inappetente ha scritto... io adoro Miani per cui lo metto e basta : non voglio che ci manchi nulla , l'importante è che beviate tutto quello che porterò in più senza buttare via niente :lol: .
......

Ci sacrificheremo, è uno sporco lavoro ma... :roll: :roll: :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Artigiani rossi da Rinco

da inappetente il 25 ott 2014 12:21


...ulteriore saltino: ho sostituito il Rosso MIani con il suo cru Merlot "Buri 2009" ... :P

Re: Artigiani rossi da Rinco

da BUZZY il 25 ott 2014 13:16


Grande Marco lo speravo :mrgreen:

Re: Artigiani rossi da Rinco

da inappetente il 28 ott 2014 13:27


...dispiace essere precisi per iniziare alle 20.26 in quanto venerdì è prevista alta pressione con perivcolo di nebbia e tornarsene a casa non sarà agevolissimo?

Re: Artigiani rossi da Rinco

da inappetente il 28 ott 2014 18:23


..OK, deserto dei tartari completo... portate 3 bicchieri, ci vediamo venerdi sera...

Re: Artigiani rossi da Rinco

da zimmerman il 28 ott 2014 21:19


Nascosto dietro una duna,ti deluderó dicendo che non potrò essere a Carbonara prima della 20,27 e con 4 bicchieri.

Re: Artigiani rossi da Rinco

da capohog il 29 ott 2014 10:48


Ho già cominciato a lustrare i bicchieri ed a contarli e ricontarli per essere sicuro che siano 4+4 ma senza Nora Orlandi! Ci si vede alle 20:25:38 ok :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: Artigiani rossi da Rinco

da CharlieOne il 29 ott 2014 20:12


Ho visto l'ultima versione della lista vini e mi sembra molto "emozionante".

Mi spiace sia stato tolto lo Shampo di Noelle Ledru che trovo ottimo ma non è un problema in una serata dedicata ai rossi.
Inoltre è stato sostituito il Kurni a favore del cru di Miani e la cosa mi fa piacere.

Ci vediamo venerdì ore 20.28 :) :)

Re: Artigiani rossi da Rinco

da inappetente il 29 ott 2014 20:17


CharlieOne ha scrittoHo visto l'ultima versione della lista vini e mi sembra molto "emozionante".

Mi spiace sia stato tolto lo Shampo di Noelle Ledru che trovo ottimo ma non è un problema in una serata dedicata ai rossi.
Inoltre è stato sostituito il Kurni a favore del cru di Miani e la cosa mi fa piacere.

Ci vediamo venerdì ore 20.28 :) :)
...Noelle l'abbiamo ormai bevuta in tutte le salse. Al line up, per riempire tutti e tre i bicchieri , ho aggiunto un altro Blanc de Noir a sorpresa che non abbiamo mai bevuto.

Re: Artigiani rossi da Rinco

da CharlieOne il 29 ott 2014 20:27


Non vedo l'ora di scoprirlo ma soprattutto di assaggiarlo.. :)

.
Il vino è un composto di umore e luce

Galileo Galilei

Re: Artigiani rossi da Rinco

da franferrari il 31 ott 2014 11:10


Houston ho un problema.
Il mio ospite ieri sera era febbricitante, sono a fortissimo rischio che nn venga. Mi aggiorna in pausa pranzo.

Re: Artigiani rossi da Rinco

da inappetente il 31 ott 2014 13:43


...io sarò li un pò prima: per chi arrivasse in anticipo, predispongo un "preaperitivo" con una bolla "d'attesa" ...

Re: Artigiani rossi da Rinco

da inappetente il 31 ott 2014 13:44


franferrari ha scrittoHouston ho un problema.
Il mio ospite ieri sera era febbricitante, sono a fortissimo rischio che nn venga. Mi aggiorna in pausa pranzo.
...non credendo ai miracoli, immagino uno in meno ... sappimi dire quanto prima...

Re: Artigiani rossi da Rinco

da franferrari il 31 ott 2014 13:47


Mio ospite assente.
Chiesto a perbacco se ha sostituto, ma x ora nulla...

66 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron