Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
208 messaggiPagina 2 di 11
1, 2, 3, 4, 5 ... 11

Re: La prossima : Borgogna?

da CharlieOne il 13 dic 2014 14:47


Scusate il ritardo ma il periodo natalizio è molto impegnativo.

Per me non ci sono problemi di data salvo stabilirlo con largo anticipo.
La borgogna, soprattutto i bianchi, è all'apice della mia scala di valori enologici per cui non voglio certo mancare.

Per il costo per me va bene 100 per i vini, se si decide di farla a Piacenza non escluderei una portata di pesce, so che lo chef ci sa fare con l'ittico: anni fa avevo mangiato una pescatrice da favola.
Nel caso possiamo sentire cosa ci propone lo chef e poi eventualmente decidere opportune varianti: durante la serata dei nebbioli gli abbinamenti mi erano sembrati azzeccati oltre che deliziosi.

.
Il vino è un composto di umore e luce

Galileo Galilei

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 13 dic 2014 18:13


CharlieOne ha scrittoScusate il ritardo ma il periodo natalizio è molto impegnativo.

Per me non ci sono problemi di data salvo stabilirlo con largo anticipo.
La borgogna, soprattutto i bianchi, è all'apice della mia scala di valori enologici per cui non voglio certo mancare.

Per il costo per me va bene 100 per i vini, se si decide di farla a Piacenza non escluderei una portata di pesce, so che lo chef ci sa fare con l'ittico: anni fa avevo mangiato una pescatrice da favola.
Nel caso possiamo sentire cosa ci propone lo chef e poi eventualmente decidere opportune varianti: durante la serata dei nebbioli gli abbinamenti mi erano sembrati azzeccati oltre che deliziosi.
...beh , allora direi di dare qualche spunto "sicuro" su cui poter lavorare..

APERITIVI:
- Initiale di Selosse oppure VP Egly Ouriet (il suo Vieillissement Prolongé ... 'na bomba)
- Dom Perignon 2004

BIANCHI:
- CHABLIS : Les Clos Grand Cru Duplessis o ... vediamo
- Meursault : grosso nome ... Coche Dury oppure Comte Lafon oppure Jaques Prieur oppure Arnaud Ente
- Chassagne Montrachet : un Premier Cru di Ramonet oppure...
- Puligny Montrachet : un Premier di Domain Leflaive oppure Sauzet
- Corton Charlemagne : Bonneau de Mortray ... chiaramente è un Grand Cru
PS: non è detto che al posto di uno dei due della zona Montrachet lo sostituisca con un Grand Cru (Criots Batard o Batard o Bienvenues Batard)

ROSSI:
- Morey S.Denis : almeno un Premier di Ponsot oppure Roumier (Clos des Aluettes di Ponsot oppure il Clos de La Boussiere di Roumier , per non fare nomi)
- Chambolle Musigny : " Les Charmes" Premier Cru di Amiot Servelle
- Gevrey Chambertin : ... qui lasciatemi sfogare a mio piacimento ... ma sono indecisissimo fra Bernard Dugat Py , Rousseau , Trapet o Rossignol Trapet
- Vosne Romanée ... idem ... ma penso un Rouget , visto che è un desiderata di molti...
- Nuits S.Georges, Pommard, Volnay ... uno di questi con produttori ispirati a scelta (Nuits/Gouges o Méo Camuzet, Pommard/Comte Armand o Moreau , Volnay/D'Angerville oppure De Montille... tutti Premiers cru, chiaramente)

PS: chiaramente il tutto da modulare a secondo il numero degli aderenti, diciamo dai 12 ai 14 il line up è circa questo, con chiaramente qualche cambiamento su richiesta...

PPS: io farei un antipasto di pesce poi che si sbizzarrisca il cuoco con carni bianche e volatili a piacere, mi piace anche la sorpresa, sappiamo che lo chef è all'altezza...

PPPS: budget cucina?

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 15 dic 2014 17:46


inappetente ha scritto
CharlieOne ha scrittoScusate il ritardo ma il periodo natalizio è molto impegnativo.

Per me non ci sono problemi di data salvo stabilirlo con largo anticipo.
La borgogna, soprattutto i bianchi, è all'apice della mia scala di valori enologici per cui non voglio certo mancare.

Per il costo per me va bene 100 per i vini, se si decide di farla a Piacenza non escluderei una portata di pesce, so che lo chef ci sa fare con l'ittico: anni fa avevo mangiato una pescatrice da favola.
Nel caso possiamo sentire cosa ci propone lo chef e poi eventualmente decidere opportune varianti: durante la serata dei nebbioli gli abbinamenti mi erano sembrati azzeccati oltre che deliziosi.
...beh , allora direi di dare qualche spunto "sicuro" su cui poter lavorare..

APERITIVI:
- Initiale di Selosse oppure VP Egly Ouriet (il suo Vieillissement Prolongé ... 'na bomba)
- Dom Perignon 2004

BIANCHI:
- CHABLIS : Les Clos Grand Cru Duplessis o ... vediamo
- Meursault : grosso nome ... Coche Dury oppure Comte Lafon oppure Jaques Prieur oppure Arnaud Ente
- Chassagne Montrachet : un Premier Cru di Ramonet oppure...
- Puligny Montrachet : un Premier di Domain Leflaive oppure Sauzet
- Corton Charlemagne : Bonneau de Mortray ... chiaramente è un Grand Cru
PS: non è detto che al posto di uno dei due della zona Montrachet lo sostituisca con un Grand Cru (Criots Batard o Batard o Bienvenues Batard)

ROSSI:
- Morey S.Denis : almeno un Premier di Ponsot oppure Roumier (Clos des Aluettes di Ponsot oppure il Clos de La Boussiere di Roumier , per non fare nomi)
- Chambolle Musigny : " Les Charmes" Premier Cru di Amiot Servelle
- Gevrey Chambertin : ... qui lasciatemi sfogare a mio piacimento ... ma sono indecisissimo fra Bernard Dugat Py , Rousseau , Trapet o Rossignol Trapet
- Vosne Romanée ... idem ... ma penso un Rouget , visto che è un desiderata di molti...
- Nuits S.Georges, Pommard, Volnay ... uno di questi con produttori ispirati a scelta (Nuits/Gouges o Méo Camuzet, Pommard/Comte Armand o Moreau , Volnay/D'Angerville oppure De Montille... tutti Premiers cru, chiaramente)

PS: chiaramente il tutto da modulare a secondo il numero degli aderenti, diciamo dai 12 ai 14 il line up è circa questo, con chiaramente qualche cambiamento su richiesta...

PPS: io farei un antipasto di pesce poi che si sbizzarrisca il cuoco con carni bianche e volatili a piacere, mi piace anche la sorpresa, sappiamo che lo chef è all'altezza...

PPPS: budget cucina?

Re: La prossima : Borgogna?

da BUZZY il 15 dic 2014 17:57


Dai 40 ai 50 euro a seconda del buon cuore del l'oste e dello chef :D

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 16 dic 2014 14:01


...beh, tempo ne abbiamo per entrare anche nel dettaglio, per ora direi di farci gli auguri di buone feste e di buon inizio dell'anno...

Re: La prossima : Borgogna?

da Perbacco il 20 dic 2014 09:01


inappetente ha scritto...beh, tempo ne abbiamo per entrare anche nel dettaglio, per ora direi di farci gli auguri di buone feste e di buon inizio dell'anno...

Buongiorno a tutti, scusate la in assenza dal forum ma e' stato un periodo molto intenso per me. Venendo a noi sulla prossima bicchierata quindi Borgognata con la B maiuscola, io ne ho già parlato con l'oste piacentino il quale mi ha detto che non vede l'ora di stabilire il giorno per la faditica data ovviaMente ho già parlato di budget, lui mi ha detto che se ne parla a gennaio così vediamo il darsi per dare come sempre il Top di gamma. Fatemi sapere la data, indicativamente vanno bene sia 13 che 20 febbraio.Auguro a tutti di trascorrere un Natale piacevole con i vostri cari e sopratutto cercate di bere sempre bene. Buon natale a tutti voi.

Re: La prossima : Borgogna?

da CharlieOne il 20 dic 2014 17:17


Augurissimi a tutti e.. buone bevute natalizie.

Ohe Antonio da come scrivi sembra tu sia già avanti con i lavori :lol: :lol: :lol:

Alla prossima bicchierata.

.
Il vino è un composto di umore e luce

Galileo Galilei

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 30 dic 2014 10:25


...cominciamo a metterci in fila, per lo meno? Il layout dei vini è già abbastanza indicativo, dei presenti qualche indicazione. Se ricordo:
- Io
- Perbacco
- CharlieOne
- Zimmermann
- Buzzy
- Buzzyna (da confermare)
- Mauro 1980 (se non impegnato per lavoro)
- Schoggy
- Capohog
- lo chef del ristorante
- Perbacco +1
- Perbacco + 2 (amica di Roma)
- Jhonleg
- Zimmerman +1
...
...
Ultima modifica di inappetente il 31 dic 2014 10:56, modificato 3 volte in totale.

Re: La prossima : Borgogna?

da Perbacco il 30 dic 2014 11:13


inappetente ha scritto...cominciamo a metterci in fila, per lo meno? Il layout dei vini è già abbastanza indicativo, dei presenti qualche indicazione. Se ricordo:
- Io
- Perbacco
- CharlieOne
- Zimmermann
- Buzzy
- Buzzyna (da confermare)
- Mauro 1980 (se non impegnato per lavoro)
- Schoggy
- Capohog
- lo chef del ristorante
...
...
...
...
...


Ok, io inserirei già Perbacco+1(GiòTosca), e poi inserirei anche una carissima amica che vuol venire da Roma la quale è rimasta affascinata dalla lista dei vini, quindi Perbacco+2 (ManùRoma). Per il resto volevo solo sapere la data della Bicchierata in questione...???? Buona giornata a tutti! :D

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 30 dic 2014 14:51


...venerdì 15 Gennaio?

Re: La prossima : Borgogna?

da Perbacco il 30 dic 2014 14:59


inappetente ha scritto...venerdì 15 Gennaio?


Venerdì 16 gennaio??? Non avevi detto venerdì 13 febbraio o venerdì 20 febbraio ?
:roll: :roll:

Re: La prossima : Borgogna?

da capohog il 30 dic 2014 14:59


mi sta bene...

96 cubic inch of good vibs

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 30 dic 2014 19:08


Perbacco ha scritto
inappetente ha scritto...venerdì 15 Gennaio?


Venerdì 16 gennaio??? Non avevi detto venerdì 13 febbraio o venerdì 20 febbraio ?
:roll: :roll:
... :oops: sbagliato con un'altra... era il 13 di Febbraio .... :oops:

Re: La prossima : Borgogna?

da capohog il 30 dic 2014 19:24


Vada per ik 13 Febbraio...dovrò passare in enoteca per non morire di sete fino allora! :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: La prossima : Borgogna?

da johnleg il 30 dic 2014 19:51


:) :) Io per il 13 febbraio dovrei essere "competitivo" .
Se possibile segnatemi . Ho perso un paio di manche , ma mi piacerebbe recuperare :) :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: La prossima : Borgogna?

da zimmerman il 30 dic 2014 20:57


Zimmy + 1 amico

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 31 dic 2014 10:58


...con questo dovremmo essereal completo, tenendo conto di possibili, statisticamente , problematiche di qualcuno . Diciamo ancora un paio se confermano Mauro e la splendida Buzzyna, scusandomi per l'iniziale errore , ribadendo venerdì 13 Febbraio (salvo richiesta della maggior parte di cambiamento data)...
- Perbacco
- CharlieOne
- Zimmermann
- Buzzy
- Buzzyna
- Mauro 1980 (se non impegnato per lavoro)
- Schoggy
- Capohog
- lo chef del ristorante
- Perbacco +1
- Perbacco + 2 (amica di Roma)
- Jhonleg
- Zimmerman +1
- Calvin
- L'altrettanto splendida (ma che belle femmine bevitrici, che c'abbiamo) Capohog +1
- Giovanni

Chiaro, il line up dei vini verrà, dove possibile , integrato con doppie bottiglie o Magum.
Ultima modifica di inappetente il 31 dic 2014 14:58, modificato 3 volte in totale.

Re: La prossima : Borgogna?

da BUZZY il 31 dic 2014 11:12


Noi ci siamo

Re: La prossima : Borgogna?

da capohog il 31 dic 2014 12:25


Capohog + 1

96 cubic inch of good vibs

Re: La prossima : Borgogna?

da CharlieOne il 31 dic 2014 13:22


Io presente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se possibile avrei da aggiungere un posto: il solito Giovanni.

Intanto auguri di buon anno a tutti gli amici del forum.

.
Il vino è un composto di umore e luce

Galileo Galilei

208 messaggiPagina 2 di 11
1, 2, 3, 4, 5 ... 11
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron