Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
208 messaggiPagina 8 di 11
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11

Re: La prossima : Borgogna?

da manufood il 24 feb 2015 18:35


Mauro1980 ha scrittoProva certi Chianti, li trovi anche al ristorante, e ti rendi conto di cosa sono gli straccioni.


io mi domando e dico: come si fa a bere Chianti?
...per di più al ristorante :?

Re: La prossima : Borgogna?

da capohog il 24 feb 2015 18:47


manufood ha scritto
Mauro1980 ha scrittoProva certi Chianti, li trovi anche al ristorante, e ti rendi conto di cosa sono gli straccioni.


io mi domando e dico: come si fa a bere Chianti?
...per di più al ristorante :?

Il Castello di Ama, San Giusto A Rentennano, Villa Rancia, Isole ed Olena, Vecchie terre, Castello di Fonterutoli etc. etc si bevono, si bevono, credimi si bevono! :D
Ed anche in trattoria (certe) :wink:

96 cubic inch of good vibs

Re: La prossima : Borgogna?

da zimmerman il 24 feb 2015 18:55


non ti basta la resa,tu vuoi il sangue.. :D.Forse non te lo hanno detto ma il Chianti è da qualche tempo sul mercato e ,data la mia non più verde età ,qualche bottiglia ,e pure qualche fiasco, l'ho trovata sulla mia route du vin ma nessuna portava lo smoking solo un vecchio tweed da campagna.

Re: La prossima : Borgogna?

da Mauro1980 il 25 feb 2015 10:47


come si dice in questi casi, delle migliaia di Chianti prodotti ce ne fossero 100 di Chianti così

Re: La prossima : Borgogna?

da manufood il 25 feb 2015 12:06


a morte il Chianti!!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: La prossima : Borgogna?

da capohog il 25 feb 2015 19:01


manufood ha scrittoa morte il Chianti!!! :mrgreen: :mrgreen:



Booooooooh!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: La prossima : Borgogna?

da Parakarro il 25 feb 2015 21:57


scherzate con i fanti ma non toccate i chianti

:shock:

cialtroni maledetti

Re: La prossima : Borgogna?

da primus il 25 feb 2015 22:12


manufood ha scritto
io mi domando e dico: come si fa a bere Chianti?
...per di più al ristorante :?


concordo, roba da americani :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La prossima : Borgogna?

da Mauro1980 il 26 feb 2015 12:00


Concordo coi nostri due esperti, manu e primus, il Chianti è robaccia da americani, peggio persino delle peggiori imitazioni della Coca Cola.

Tra un Monteraponi, un Le Cupole o un Castello d'Ama e un Pinot nero di Le Fracce senza dubbio sceglierei quest'ultimo.

Re: La prossima : Borgogna?

da manufood il 26 feb 2015 14:11


Mauro1980 ha scrittoConcordo coi nostri due esperti, manu e primus, il Chianti è robaccia da americani, peggio persino delle peggiori imitazioni della Coca Cola.

Tra un Monteraponi, un Le Cupole o un Castello d'Ama e un Pinot nero di Le Fracce senza dubbio sceglierei quest'ultimo.


vuoi mettere?

VIVA LE FRACCE!!!!!

Re: La prossima : Borgogna?

da primus il 26 feb 2015 14:40


Mauro1980 ha scrittoConcordo coi nostri due esperti, manu e primus, il Chianti è robaccia da americani, peggio persino delle peggiori imitazioni della Coca Cola.

Tra un Monteraponi, un Le Cupole o un Castello d'Ama e un Pinot nero di Le Fracce senza dubbio sceglierei quest'ultimo.


ti ringrazio per la fiducia ma non sono un esperto in materia. Per gusto personale non mi piace il Chianti e per esperienza era una richiesta classica dei turisti stranieri ai tempi della Locanda.

Il Pinot nero di Le Fracce è un ottimo prodotto ma il top è il riserva Giorgio Odero di Frecciarossa (3 bicc. gambero).

A seguire Il Noir di Mazzolino, Poggio Buttinera Travaglino, Pizzotorto dei Marchesi di Montalto, Pernice del Conte di Vistarino, Negar di Monterucco (strepitoso rapp qual/prezzo)...e tanti altri che adesso mi sfuggono

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La prossima : Borgogna?

da manufood il 26 feb 2015 15:03


io vado di Barbarasco.., Arpatin per non esagerare

Re: La prossima : Borgogna?

da primus il 26 feb 2015 15:12


manufood ha scrittoio vado di Barbarasco..,


io al Barbarasco prafarisco un Baralo o un Branallo di Mantalcino...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La prossima : Borgogna?

da capohog il 26 feb 2015 15:17


Non sono sicuro chi di voi tre stia prendendo in giro gli altri.

Almeno che non siate terribilmente seri tutti e tre :shock:

Comunque, ciascuno a proprio gusto, io mi bevo La Casuccia, voi bevetevi Le Fracce :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: La prossima : Borgogna?

da Parakarro il 26 feb 2015 20:35


ma si dai
state scherzando

Re: La prossima : Borgogna?

da primus il 26 feb 2015 20:55


capohog ha scrittoio mi bevo La Casuccia, voi bevetevi Le Fracce :mrgreen:



puoi scommetterci! :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La prossima : Borgogna?

da CharlieOne il 27 feb 2015 03:35


Ehi ma cosa vi siete fumati?!?

Il vino sarebbe da ingerire per via orale, non nasale.. :lol: :lol: :lol:

.
Il vino è un composto di umore e luce

Galileo Galilei

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 27 feb 2015 17:39


....approposito di Borgogna : voi 4 mangioni coscritti, dopodomani portatevi 3 bicchieri... ( :P )

Re: La prossima : Borgogna?

da zimmerman il 27 feb 2015 18:34


Da Borgogna ho dei magnifici "grand ballon "dove ci si potrebbe tenere non solo dei pesciolini rossi ma un salmone selvaggio, potrebbero andar bene? :mrgreen:

Re: La prossima : Borgogna?

da Mauro1980 il 02 mar 2015 20:48


primus ha scrittoIl Pinot nero di Le Fracce è un ottimo prodotto ma il top è il riserva Giorgio Odero di Frecciarossa (3 bicc. gambero)

La mia non è una critica verso Le Fracce ne verso l'OltrePo, anzi, di Le Fracce ho bevuto la bonarda, ed è stata una delle bonarda più buone mai bevute (non ricordo l'anno, ma aveva 3 anni quando l'abbiamo aperta). Ciò è ancor più encomiabile se consideriamo che la maggior parte della bonarda, è vino per farsi venire il mal di pancia o quasi.

Ma i Pinot neri italiani, (non solo OltrePo) sono vini davvero insignificanti.
Sono stato ad una minidegustazione di PN italiani, ad imbastirla un'amica sommelier fresca di diploma AIS e grande amante di questo vitigno, ero andato armato di tanta curiosità, ottimista ed una bottiglia di Borgogna per concludere la serata :).
Pensavo di trovare qualcosa d'interessante (l'obbiettivo era contraddire Capo :) ) non c'erano i primi due/tre (Haas, Gottardi) ma diversi considerati validi (Muri Grier, Les cretes, Pravis ed Endrizzi) serata deludentissima, tutti vini corti, zero emozioni, li definirei nulli, non posso dire cattivi, ma appunto nulli.
Serata ancor più deludente se consideriamo che si trattava di cantine capaci di fare buoni vini con altri vitigni (di Les cretes avevo apprezzato lo chardonnay di Endrizzi lo spumante).
La bottiglia di Borgogna è rimasta chiusa, non aveva senso aprirla dopo quello che abbiamo bevuto, troppo distante.

Dire che i buoni Chianti sono vini da americani (nel linguaggio comune significa vino per chi non ne capisce nulla) ed al tempo stesso difendere i nostri PN è quantomeno grottesco, si cade nel ridicolo.

208 messaggiPagina 8 di 11
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron