Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: Champagne & Chablis 2015

da capohog il 26 mag 2015 09:16


inappetente ha scritto
johnleg ha scritto
capohog ha scritto
Sarebbe matematicamente più corretto:
Inappy
Capohog
Donata...
johnleg
Mauro 1980 (da confermare)
Perbacco (da confermare)
Charlye One
Charlie Two
Charlie Three
Charlie Four
Charlie Five
Charlie Six
Charlie Seven :mrgreen:


:) :) :) Concordo ! :) :)

...do per scontato che tutti siano confermati e uno si potrebbe aggiungersi...


Confermo pertecipazione mia e di Dona...
i buzzy?

P.S.

Cosa mi dici del Greco di Tufo torrefavalle, Dell'Angelo 2013?Lo conosci?

96 cubic inch of good vibs

Re: Champagne & Chablis 2015

da BUZZY il 26 mag 2015 11:12


Noi passiamo anche questa, qualcuno aveva parlato di ripetere a fine settembre la degustazione alla Voglia Matta di Voltri, parlatene un po' così organizziamo con calma

Re: Champagne & Chablis 2015

da Perbacco il 27 mag 2015 13:27


capohog ha scritto
inappetente ha scritto
johnleg ha scritto
capohog ha scritto
Sarebbe matematicamente più corretto:
Inappy
Capohog
Donata...
johnleg
Mauro 1980 (da confermare)
Perbacco (da confermare)
Charlye One
Charlie Two
Charlie Three
Charlie Four
Charlie Five
Charlie Six
Charlie Seven :mrgreen:


:) :) :) Concordo ! :) :)

...do per scontato che tutti siano confermati e uno si potrebbe aggiungersi...


Confermo pertecipazione mia e di Dona...
i buzzy?

P.S.

Cosa mi dici del Greco di Tufo torrefavalle, Dell'Angelo 2013?Lo conosci?



Confermo la mia presenza e quella dell'amico cantiniere.
Inapp, appena puoi, indicativamente mi dici i vini in degustazione così li comunico al nostro Oste....

Re: Champagne & Chablis 2015

da capohog il 28 mag 2015 10:28


Quindi 5 Giugno confermato stessa spiaggia stesso mare h 20:27 puntuale...
Ragazzi non vedo l'ora !
Una domanda a Perbacco, credi che sia possibile procurarsi un po' di quello splendido capocollo da portare a Milano...così solo per diffondere la civiltà :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Champagne & Chablis 2015

da Perbacco il 28 mag 2015 11:22


capohog ha scrittoQuindi 5 Giugno confermato stessa spiaggia stesso mare h 20:27 puntuale...
Ragazzi non vedo l'ora !
Una domanda a Perbacco, credi che sia possibile procurarsi un po' di quello splendido capocollo da portare a Milano...così solo per diffondere la civiltà :roll:


Carissimo Capohog, chiedo all'oste. Ma penso che non ci siano problemi. Vediamo che prezzo mi danno :?: :?: anche perchè il maile nero di Parma costicchia...... :o

Ti faccio sapere... Bye bye

Re: Champagne & Chablis 2015

da capohog il 28 mag 2015 11:25


Perbacco ha scritto
capohog ha scrittoQuindi 5 Giugno confermato stessa spiaggia stesso mare h 20:27 puntuale...
Ragazzi non vedo l'ora !
Una domanda a Perbacco, credi che sia possibile procurarsi un po' di quello splendido capocollo da portare a Milano...così solo per diffondere la civiltà :roll:


Carissimo Capohog, chiedo all'oste. Ma penso che non ci siano problemi. Vediamo che prezzo mi danno :?: :?: anche perchè il maile nero di Parma costicchia...... :o

Ti faccio sapere... Bye bye


Gracias, ma meglio pagare tanto un maiale nero di Parma che altri...suini non così utili! :twisted: :evil: :twisted:

96 cubic inch of good vibs

Re: Champagne & Chablis 2015

da Perbacco il 28 mag 2015 11:50


capohog ha scritto
Perbacco ha scritto
capohog ha scrittoQuindi 5 Giugno confermato stessa spiaggia stesso mare h 20:27 puntuale...
Ragazzi non vedo l'ora !
Una domanda a Perbacco, credi che sia possibile procurarsi un po' di quello splendido capocollo da portare a Milano...così solo per diffondere la civiltà :roll:


Carissimo Capohog, chiedo all'oste. Ma penso che non ci siano problemi. Vediamo che prezzo mi danno :?: :?: anche perchè il maile nero di Parma costicchia...... :o

Ti faccio sapere... Bye bye


Gracias, ma meglio pagare tanto un maiale nero di Parma che altri...suini non così utili! :twisted: :evil: :twisted:


Approvo a pieno la tua affermazione. Mangiarne poco ma super buono è molto più soddisfacente, mangiarne tanto di mediocre alla fine ti devasta tutto. Penso che questa regola sia valida per tutto il Food & Wine che beviamo e mangiamo. Poco ma molto buono sempre....... :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted:

Re: Champagne & Chablis 2015

da inappetente il 28 mag 2015 12:45


...allora :
Aperitivo : una doppia boccia di Riesling tedesco, vista l'acidità che contraddistinguerà il prosieguo della bicchierata , oppure del Muscadet

Fra le grandi Maisons avrei scelto Ferrari Giulio 2002 (che non guasta mai) - Dom Perignon 2004 e Mumm de Cramant Blanc de Blanc ( appena bevuto e buonissimo)

Fra i Récoltant : Egly Ouriet Grand Cru Brut Tradition ( contro Mumm) - Laherte MIllesimé 2004 ( contro Dom Perignon) e ... un 2002 da vedere di accoppiare al Giulio

FRa gli Chablis :
Grands Cru : Les Clos Duplessis , Valmur Bessin , Ringer di Beaune (probabile un grande di Puligny, per affinità con Chablis).
Premiers : Ravenau - Dauvissat - Moreau

Finale : non è detto che per stemperare, appunto, le mostruose acidità della serata , non finiamo con un serafico e pachidermico Primitivo tipo ES oppure Memor (o , meglio ancora , Admira) ... oppure un Porto , oppure un vecchio Barolo ... un pò di suspance ci vuole...

DOLCE : Moscato d'Asti a volontà

Re: Champagne & Chablis 2015

da Perbacco il 02 giu 2015 21:47


inappetente ha scritto...allora :
Aperitivo : una doppia boccia di Riesling tedesco, vista l'acidità che contraddistinguerà il prosieguo della bicchierata , oppure del Muscadet

Fra le grandi Maisons avrei scelto Ferrari Giulio 2002 (che non guasta mai) - Dom Perignon 2004 e Mumm de Cramant Blanc de Blanc ( appena bevuto e buonissimo)

Fra i Récoltant : Egly Ouriet Grand Cru Brut Tradition ( contro Mumm) - Laherte MIllesimé 2004 ( contro Dom Perignon) e ... un 2002 da vedere di accoppiare al Giulio

FRa gli Chablis :
Grands Cru : Les Clos Duplessis , Valmur Bessin , Ringer di Beaune (probabile un grande di Puligny, per affinità con Chablis).
Premiers : Ravenau - Dauvissat - Moreau

Finale : non è detto che per stemperare, appunto, le mostruose acidità della serata , non finiamo con un serafico e pachidermico Primitivo tipo ES oppure Memor (o , meglio ancora , Admira) ... oppure un Porto , oppure un vecchio Barolo ... un pò di suspance ci vuole...

DOLCE : Moscato d'Asti a volontà


CIBO:

Entrée: Coppa di maiale nero
Antipasti:
-Tartara di spada marinato al pepe rosa con maionese all’erba cipollina
-Gamberi Rossi alla piastra con terrina di nervetti croccanti, pomodori confit, pinoli e crescione
Primi piatti:
- Risotto ai verdi di primavera con cozze, vongole e profumo di melissa
- Gnocchetti alle code di gamberi e fiori di zucca con salsa di zucchine e menta, aroma di cioccolato amaro
Secondo piatto:
- Alici fritte con pomodori marinati, germogli, cipolla di tropea e salsa alla rucola
Dessert:
-Cremoso di cioccolato bianco e basilico con gelatina di ciliegie, crumble alla vaniglia e composta di ciliegie.
A voi il menù di venerdì.
per Capohog: L'oste mi ha detto che la tua richiesta verrà esaudita, venerdì ti metti d'accordo con lui..
fatemi sapere se avete qualche problema con qualche piatto.

Re: Champagne & Chablis 2015

da johnleg il 02 giu 2015 22:23


:) :) Un "amarcord" di Tagliatelle di Seppie non ci sta proprio ?? :) :)
Ci vediamo tra 72 ore :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Champagne & Chablis 2015

da capohog il 03 giu 2015 11:29


Capohog: L'oste mi ha detto che la tua richiesta verrà esaudita, venerdì ti metti d'accordo con lui..


Muchas gracias... :D ...
a dopodomani sera....

96 cubic inch of good vibs

Re: Champagne & Chablis 2015

da inappetente il 04 giu 2015 15:52


...data la grande partecipazione ricordo solo l'appuntamento di domani: tutto pronto. Solo una cortesia: si potrebbe anticipare di un quarto d'ora o, perlomeno, essere puntualissimi? Purtroppo, cosa dell'ultima ora, devo fare una levataccia alle 5 e mezza causa trasferta impegnativa sabato mattina: non mi dispiacerebbe il rompete le righe non tardissimo o, perlomeno, non a notte fonda. a Domani...

Re: Champagne & Chablis 2015

da Perbacco il 04 giu 2015 15:53


inappetente ha scritto...data la grande partecipazione ricordo solo l'appuntamento di domani: tutto pronto. Solo una cortesia: si potrebbe anticipare di un quarto d'ora o, perlomeno, essere puntualissimi? Purtroppo, cosa dell'ultima ora, devo fare una levataccia alle 5 e mezza causa trasferta impegnativa sabato mattina: non mi dispiacerebbe il rompete le righe non tardissimo o, perlomeno, non a notte fonda. a Domani...


Ok, avviso tutti di essere puntualissimi poi se riusciamo ad arrivare prima meglio per tutti. Faremo l'impossibile per gestire la cosa nei tempi prestabiliti.
Ciao a domani

Re: Champagne & Chablis 2015

da johnleg il 04 giu 2015 18:11


:) h 20 ?
Io comunque arriverò anche un po' prima .
Buona serata :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Champagne & Chablis 2015

da Perbacco il 06 giu 2015 02:03


capohog ha scrittoGran bella serata nonostante un paio di disguidi :wink:
Sto levitando sul mio letto sotto le pale del ventilatore nel tentativo,senza grande successo, di esorcizzare i 29 gradi in casa.
Penso con nostalgia ai due Riesling che hanno aperto la serata e che vorrei avere sul comodino al posto della minerale , oltre alla lunga ed eccitante teoria di vini che sono seguiti. Rimandando ad orari più umani le preferenze, grazie Marco ed è stato bello rivedervi e tornare a brindare con voi.
Buona notte!

Grazie a te Capohog,Donata e Johnleg. Sul nostro Marco non ho parole!!!! Bravo è riduttivo..... Eccellente è troppo poco..... Alla prossima!! Notte e sogni doro con Riesling e Champagne............

Re: Champagne & Chablis 2015

da capohog il 06 giu 2015 02:05


Gran bella serata nonostante un paio di disguidi :wink:
Sto levitando sul mio letto sotto le pale del ventilatore nel tentativo,senza grande successo, di esorcizzare i 29 gradi in casa.
Penso con nostalgia ai due Riesling che hanno aperto la serata e che vorrei avere sul comodino al posto della minerale , oltre alla lunga ed eccitante teoria di vini che sono seguiti. Rimandando ad orari più umani le preferenze, grazie Marco ed è stato bello rivedervi e tornare a brindare con voi.
Buona notte!

96 cubic inch of good vibs

36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi