Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 29 ago 2015 12:03


...e come finale un grande Loira "Coteaux de Layon"?

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da scogghi il 30 ago 2015 17:24


Con grande rammarico non potrò essere della serata causa convocazione di lavoro per il sabato alle ore 10 :twisted: :evil: :evil: :mrgreen:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 31 ago 2015 08:08


riporto in pagina l'aggiornamento:
- Capohong
- Capohong + 1
- Antonio
- Charlie
- Mauro
- Charlie + 1
- Charlie +2
- Charlie +3
- Charlie +4
- Charlie + 5
- Charlie + 6
- Charlie +7

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 03 set 2015 15:54


... se ci fosse uno in più (lasciato libero da schoggi) per chiudere il tavolo e mi arrivasse il Selosse Rosé ordinato in tempo , sostituirei Beaufort con : Selosse Rosé + Selosse Initial ... e non lamentatevi...

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da Perbacco il 03 set 2015 17:01


inappetente ha scritto... se ci fosse uno in più (lasciato libero da schoggi) per chiudere il tavolo e mi arrivasse il Selosse Rosé ordinato in tempo , sostituirei Beaufort con : Selosse Rosé + Selosse Initial ... e non lamentatevi...


Carissimo Inapp, nessuno si lamenterà... :wink: :wink:

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 07 set 2015 10:56


...l'altro ieri, ospite di una grigliata a casa mia Mauro 1980, gli ho fatto vedere le bottiglie ormai pronte alla tenzone di venerdì, in piedi e in sequenza... un gran bel colpo d'occhio e entusiasmo alle stelle (che mi ha fatto molto piacere...)

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da CharlieOne il 07 set 2015 12:00


Uhm potresti pubblicare una foto..

:mrgreen: :mrgreen:

.
Il vino è un composto di umore e luce

Galileo Galilei

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 07 set 2015 16:04


CharlieOne ha scrittoUhm potresti pubblicare una foto..

:mrgreen: :mrgreen:

...stasera la faccio , poi mi direte come fare a postarla :lol:

PS: esistono due grandi produttori Krukki che vorrei farvi conoscere durante i preaperitivi , se non li conoscete già : Schloss Lieser e Johannishof , uno in Mosella , l'altro in Nahe veri gioiellini...



Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 08 set 2015 11:04


inappetente ha scrittoriporto in pagina l'aggiornamento:
- Capohong
- Capohong + 1
- Antonio
- Charlie
- Mauro
- Charlie + 1
- Charlie +2
- Charlie +3
- Charlie +4
- Charlie + 5
- Charlie + 6
- Charlie +7
- Giuseppe (Abaeterno)

Si è aggiunto un amico del forum del Gambero Rosso grande appassionato di rosati . A questo punto, il tavolo "dovrebbe" essere completo ... l'amico enologo simpaticissimo del sudamerica c'è?

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da CharlieOne il 08 set 2015 11:26


inappetente ha scritto
inappetente ha scrittoriporto in pagina l'aggiornamento:
- Capohong
- Capohong + 1
- Antonio
- Charlie
- Mauro
- Charlie + 1
- Charlie +2
- Charlie +3
- Charlie +4
- Charlie + 5
- Charlie + 6
- Charlie +7
- Giuseppe (Abaeterno)

Si è aggiunto un amico del forum del Gambero Rosso grande appassionato di rosati . A questo punto, il tavolo "dovrebbe" essere completo ... l'amico enologo simpaticissimo del sudamerica c'è?


Alcuni amici si sono aggiunti all'ultima ora, dovremmo aggiungere altri 2 se possibile.

P.S. fantastiche le foto, da far venire voglia di stappare alla sola vista.

.
Il vino è un composto di umore e luce

Galileo Galilei

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 08 set 2015 13:52


... :shock: ...minchia... dovrò superare me stesso... beh, per ora 16 bocce ci sono , aggiungerò un Riesling di preaperitivo in più ed eventualmente .,... vedo...

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 08 set 2015 15:00


...Giuseppe , l'amico che si è aggiunto appassionatissimo di rosé , mi sta facendo una punta inaudita che se non arriva SElosse, ed avendo raggiunto il numero di chiusura tavolo di ... mettere Dom Perignon Rosé e Dom Perignon ... so che per i presenti sarà un sacrificio , però anche a me mi attizzerebbe.... :roll: chiaramente rimangono invariati gli altri top, anzi, la disfida , DomPerignon vs Krug si presenta epica...

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da CharlieOne il 08 set 2015 16:31


inappetente ha scritto...Giuseppe , l'amico che si è aggiunto appassionatissimo di rosé , mi sta facendo una punta inaudita che se non arriva SElosse, ed avendo raggiunto il numero di chiusura tavolo di ... mettere Dom Perignon Rosé e Dom Perignon ... so che per i presenti sarà un sacrificio , però anche a me mi attizzerebbe.... :roll: chiaramente rimangono invariati gli altri top, anzi, la disfida , DomPerignon vs Krug si presenta epica...



Sarebbe uno scontro epico anche se.. il Dom Perignon rosè bevuto a casa tua alla disfida degli shampo, come intermezzo, ne era uscito con le ossa rotte.

E poi mi sa che con Krug non c'è storia (ma io sono un po' di parte) :wink:

.
Il vino è un composto di umore e luce

Galileo Galilei

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da Perbacco il 08 set 2015 16:54


Ci siamo ecco il Menù partorito:

Entrée
- Variazioni di varie annate sulla Coppa di maiale nero....
Antipasti
-Hamburger di melanzane con spuma di caprini e pomodori secchi con sfoglia di pane croccante
-Spiedino di lumache e pancetta affumicata alle erbe aromatiche con spinaci saltati
Primi
- Risotto ai funghi porcini con tartare di scampi e gamberi crudi
- Anolino della val d’Arda con spuma di patate, le sue bucce fritte e tartufo nero
Secondo
- Triglia al sesamo su gazpacho di pomodori verdi, germogli e polenta croccante
Dessert
- Biscotto sablée con gelato di zucca e salsa di cioccolato speziato

A venerdì........

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 08 set 2015 17:28


Perbacco ha scrittoCi siamo ecco il Menù partorito:

Entrée
- Variazioni di varie annate sulla Coppa di maiale nero....
Antipasti
-Hamburger di melanzane con spuma di caprini e pomodori secchi con sfoglia di pane croccante
-Spiedino di lumache e pancetta affumicata alle erbe aromatiche con spinaci saltati
Primi
- Risotto ai funghi porcini con tartare di scampi e gamberi crudi
- Anolino della val d’Arda con spuma di patate, le sue bucce fritte e tartufo nero
Secondo
- Triglia al sesamo su gazpacho di pomodori verdi, germogli e polenta croccante
Dessert
- Biscotto sablée con gelato di zucca e salsa di cioccolato speziato

A venerdì........
...data l'ora ... svengo ...

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 10 set 2015 09:30


confermando che ci sarà un'epica disfida Krug vs Dom Perignon all'interno del "contenitore" che si sta prospettando di assoluto e godurioso valore :
- io + Dina
- Capohong
- Capohong + 1
- Antonio
- Charlie
- Mauro
- Charlie + 1
- Charlie +2
- Charlie +3
- Charlie +4
- Charlie + 5
- Charlie + 6
- Charlie +7
- Charlie + 8
- Charlie +9
- Giuseppe (Abaeterno)

Sembrerebbe un bel numero , ma vedrete che con 16/18 bottiglie avremo modo di sopravvivere alla sete ... per il mangiare non ho dubbi...

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 10 set 2015 11:11


...per rendere memorabile la serata , sarei riuscito a scovare , se mi arriva in tempo per domani a mezzodì da metterli in fresca , un confronto finale straordinario al posto dei soliti vini dolci:
- Il più grande Champagne Demi Sec secondo me in circolazione (Il "Boule de Miel" di Couche) con vicino, addirittura un Demi Sec Rosé di Vesselle ... e lamentatevi...

Re: 11 settembre, le torri gemelle ...

da inappetente il 11 set 2015 11:32


...a stasera alle 20,29 ...
Comunque per chi c'è prima ad aspettare ( io sarò li dalle 20,03 con Mauro, Giuseppe e Dina) , nell'attesa, grande Germania ... che aggiungo anche un Karthauseroff , oltre allo Schloss Lieser e Johannisoff

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi