Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
63 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

SABATO 24 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da BUZZY il 02 set 2015 11:53


La facciamo allora la degustazione a Voltri?
Cosa beviamo?
Chi viene?
La disponibilità del ristorante l'ho già avuta

Re: SABATO 3 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 02 set 2015 13:54


... il giorno dopo ho in Bue House la seconda parte della degustazione , leggermente mostruosa, di Borgogna. Dove possibile , appunto se possibile e per strette ragioni personali circostanziate pocanzi, non mi dispiacerebbe farla sabato dopo , quindi chiederei se possibile spostarlo a sabato 10 ottobre nei dintorni del mezzodì.
Cosa berremo? Decidiamo: dato il probabile menu a base di pesce , opterei per vini poco colorati , diciamo sul giallo paglierino, con e senza bolle. Senza scadere nel banale, perché è momento e strettamente ludico e di piacere edonistico enogastronomico , opterei per un layout con qualche elemento di originalità (poi dettagliamo cammin facendo e secondo indicazioni dei presenti e budget).

APERITIVI: Riesling teutonici (almeno 2)

PRIMA BATTERIA con l'antipasto/i : CHampagne (tre)

SECONDA BATTERIA , con primi/o : Bianchi "acidi" (tre : Chablis, Sancerre e , da scegliere , fra Super Albarino spagnolo o Puligny Montrachet)

TERZA BATTERIA , con secondo/i : Bianchi "grossi" (tre : Meursault - Chassagne Montrachet - Pouilly Fumé/Jura : in caso di Jura non si può prescindere da un Lieu dit di Ganevat , il numero uno .... anche in caso di Loira non mi sposterei da Dagenau , meglio se Silex ... ma dipende dal budget...

FINALE : Andrei sulla Loira , tipo un grande Coteau de Layon o Bonnezaux oppure Coteau de l'Aubance , non facili da reperire ma farò del mio meglio.

Non so il budget del mangiare (50?) ma se mi date un'indicazione di quello del bere (non supererei i 100) vi scrivo anche i nomi e cognomi dei vini , oggi solo ipotizzati come zona e tipologia...

Re: SABATO 3 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 02 set 2015 13:58


...dato il luogo ameno, anche pieno di ricordi (ho avuto casa per oltre un ventennio in Levante Ligure) , penso si aggregherebbe anche il mio dolce 1/3 (perché non è proprio, dimensionalmente , la mia metà... :lol: )

Re: SABATO 3 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da BUZZY il 02 set 2015 14:48


Penso che anche per sabato 10 non ci siano problemi. Fissiamo il budget per il cibo in €50, per quanto riguarda il bere mi piacerebbe molto riprovare il Silex di Dagenau

Re: SABATO 3 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da johnleg il 05 set 2015 00:18


:evil: :twisted: :evil: :twisted: avevamo detto 3 ottobre .............
Comunque sia anche se il 10 ottobre è il mio anniversario di matrimonio nonché il primo "compleanno" della mia SCA :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: se il grande moderatore mi spezza il viaggio ****, se si fa prestino acciocché possa rientrare a casa in tempo per la cena , se c'è entusiasmo , se se se : mi piacerebbe esserci :) :) :) :) :)
Resto in attesa delle evoluzioni organizzative :) :)

Buona notte a tutti

**** tradotto : VR-MI in treno ; Mi-Liguria-MI in macchina . In buona compagnia !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: SABATO 3 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 05 set 2015 12:34


johnleg ha scritto:evil: :twisted: :evil: :twisted: avevamo detto 3 ottobre .............
...hai ragione , john , si era detto il tre , quindi mi sembra anche giusto non creare difficioltà a chi aveva già fissato quella data nel proprio calendario. Come scritto in chiaro , ho problemi grossi di sovrapposizioni e in tanti hanno già prenotato i viaggi (alcuni vengono dal Sud, altri da Roma, uno forse dall'estero) quindi non mi sento di procrastinare quella in Bue House del 4 ottobre anche per correttezza di chi ha già programmato la trasferta. Chiaramente io il 3 non potrò esserci ... come sempre lascio agli aderenti (non si sa ancora chi, per ora siamo un pò pochini) il compito di dirimere la matassa... se ce la fai per la settimana dopo , il 10, sarei contento perchè ci si potrà ritrovare in allegria... tra l'altro in un posto molto bello, proprio per questo vorrà venire anche mia moglie...

Re: SABATO 3 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da zimmerman il 05 set 2015 17:14


A me il 10 starebbe bene.

Re: SABATO 3 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da johnleg il 06 set 2015 15:49


inappetente ha scritto
johnleg ha scritto:evil: :twisted: :evil: :twisted: avevamo detto 3 ottobre .............
...hai ragione , john , si era detto il tre , quindi mi sembra anche giusto non creare difficioltà a chi aveva già fissato quella data nel proprio calendario.


:) :) :) :) Marco ! Ma è chiaro che per quanto il tuo fegato sia super-allenato 8) , fare due degustazioni cena/pranzo (12 ore dopo) è eccessivo .
Quindi : 10 ottobre !! :) :) :)
Sto valutando accuratamente le varie possibilità e modalità per esserci anch'io :) .
Anche perchè mi farebbe piacere rivedere alcuni "mangioni storici" liguri .
Tu intanto , segnami presente come buon auspicio :) . Ed io il prima possibile ti/vi darò la conferma . Unica ed irrevocabile.........(mi ricorda qualcosa...... :))

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: SABATO 3 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 14 set 2015 14:28


...se Buzzy riesce a cambiare il nome al titolo evitiamo comunque fraintendimenti da chi vorrà aderire. Che dite, ci contiamo?

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da BUZZY il 14 set 2015 15:29


io a cambiare il titolo non sono capace, ma possiamo riaprire thread

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da scogghi il 15 set 2015 00:26


L'ho cambiato io il titolo! :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da BUZZY il 15 set 2015 07:37


Era quello che speravo :lol:

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 15 set 2015 07:54


...bene . Ad ora :
- Io
- Buzzy
- Buzzina (immagino)
- Zimmerman
- Mauro (da confermare)
- johnleg
- ....
Ultima modifica di inappetente il 15 set 2015 20:27, modificato 1 volta in totale.

Re: SABATO 3 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da johnleg il 15 set 2015 17:48


johnleg ha scritto
johnleg ha scritto:

Sto valutando accuratamente le varie possibilità e modalità per esserci anch'io :) .
Anche perchè mi farebbe piacere rivedere alcuni "mangioni storici" liguri .
Tu intanto , segnami presente come buon auspicio :) . Ed io il prima possibile ti/vi darò la conferma . Unica ed irrevocabile.........(mi ricorda qualcosa...... :))

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 15 set 2015 20:28


inappetente ha scritto...bene . Ad ora :
- Io
- Buzzy
- Buzzina (immagino)
- Zimmerman
- Mauro (da confermare)
- johnleg
- capohog?
-Signora Capahog?

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da Mauro1980 il 16 set 2015 09:58


inappetente ha scritto
inappetente ha scritto...bene . Ad ora :
- Io
- Buzzy
- Buzzina (immagino)
- Zimmerman
- Mauro
- johnleg
- capohog?
-Signora Capahog?

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 17 set 2015 10:26


..beh , insomma, vabbè che manca ancora un po' ... :roll:

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 21 set 2015 08:58


...per ora 6 più due da confermare... non saprei...

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da zimmerman il 21 set 2015 12:25


Effettivamente non sembra interessare a nessuno!Se fosse solo una questione di date credo che si potrebbe trovare un accordo ma sembra che quelle belle tavolate del Mangione siano morte ormai.Tu quoque Calvin!

Re: SABATO 10 OTTOBRE ALLA "VOGLIA MATTA"

da inappetente il 21 set 2015 13:02


...la mia logica è sempre semplicissima: basterebbe trovarci in una decina , lo spirito rimane quello di aggregarci in compagnia gaudente, in luogo ameno, divertendoci, mangiando e bevendo alla grande. Se siamo in pochi si può anche alzare l'asticella in base alle ipotetiche proiezioni verso l'assoluto , connubio sempre difficile in campo enogastronomico , per ovvie ragioni di spesa sostenibile. Vediamo il dipanarsi nei prossimi giorni...

63 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron