Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ritorno al futuro che non c'è : a data da destinarsi

da inappetente il 16 nov 2015 09:00


...proviamo, può anche darsi che in mancanza di interesse sia un thread senza seguito.
Data papabile venerdì 15 Gennaio ; di riserva a seconda degli interessati, venerdì 22 Gennaio.
Tema : grandi artigiani ... 'dde che?
- Champagne (unica area un pò scontata)
- Bianchi (mondo)
- Rossi (mondo)
- Dolci

Rimaniamo con un totale cibo (40) più vino (60) non superiore ai 100.

Per ora :
- IO
- Buzzy
- Immagino Buzzyna

PS: se rimaniamo noi tre , ci spostiamo in riviera ligure ... :lol:
Ultima modifica di inappetente il 04 gen 2016 12:04, modificato 1 volta in totale.

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da Travolta il 16 nov 2015 20:29


Se vi spostate su Genova o riviera magari trovate un altro che si aggregherebbe volentieri :D :D :D .
Per Carbonara sono a piedi ahime' (nel caso qualcuno partisse da Genova mi unirei ) :D

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da johnleg il 17 nov 2015 00:57


inappetente ha scrittoData papabile venerdì 15 Gennaio ; di riserva a seconda degli interessati, venerdì 22 Gennaio.

Rimaniamo con un totale cibo (40) più vino (60) non superiore ai 100.

Per ora :
- IO
- Buzzy
- Immagino Buzzyna

PS: se rimaniamo noi tre , ci spostiamo in riviera ligure ... :lol:


:) e se siamo in 4 8) ?

Scherzi a parte , a me piacerebbe tornare alle origini e magari venire da Milano con Capohog .
Leggerissima preferenza per il 15 . Ma se il 22 ci sono più adesioni , va benissimo !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da inappetente il 17 nov 2015 20:39


...ma Capoh chi lo contatta? Come sta?

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da zimmerman il 18 nov 2015 20:18


Io verrei volentieri per rivedere i vecchi amici.Per quanto riguarda la data dipende da quando, un tal Vinogodi, organizzerà la solita bevuta di prosecchini di Gennaio.

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da inappetente il 19 nov 2015 08:58


zimmerman ha scrittoIo verrei volentieri per rivedere i vecchi amici.Per quanto riguarda la data dipende da quando, un tal Vinogodi, organizzerà la solita bevuta di prosecchini di Gennaio.
... la proseccata domenica 17 ... meglio quindi la Carbonarata farla il 22 o il 29?

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da johnleg il 19 nov 2015 10:48


[quote="inappetente"]...proviamo, può anche darsi che in mancanza di interesse sia un thread senza seguito.
Data papabile venerdì 15 Gennaio ; di riserva a seconda degli interessati, venerdì 22 Gennaio.


..............la proseccata domenica 17 ... meglio quindi la Carbonarata farla il 22 o il 29?
da inappetente » gio nov 19, 2015 8:58 am


:shock: :shock: :shock:

Decidete voi . Of course . Però se riusciamo a fissarla con un certo anticipo e non cambiarla 8) 8) 8) 8) 8) 8) :) :) :) :) :) :) :) è più facile per me organizzarmi :) :) :) :)

Mi rendo anche conto che se non ci sono adesioni da parte dei soliti noti ,
( l'oroscopo :) :) la prostata :) :) la Cresima :) :) la Crisi :) :) .............................)
non sarà facile fissare una data prima di Natale :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da zimmerman il 19 nov 2015 15:18


Il 29 per me sarebbe la soluzione più comoda ma ,se indispensabile, mi posso sacrificare anche per il 22.

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da capohog il 19 nov 2015 16:54


In gennaio ci sarei con Dona, dipende da quando mi fissano l'operazione all'anca...
non credo siano così fulminei ma non si può mai sapere, 15, 22 o 29 per me va bene...

96 cubic inch of good vibs

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da inappetente il 19 nov 2015 20:03


...a questo punto, per non andare alle calende direi 22 Gennaio : in caso di neve abbondante , sopra i 28 cm, vedremo eventualmente il 29 . Con Capoh, quindi:

- Io
- Capoh
- Capoh + 1
- Zimmermann
- Johnleg
- Buzzy
- Buzzyna
- Mauro?
- Charlye?
- Perbacco?
- Altri?

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da johnleg il 20 nov 2015 23:45


inappetente ha scritto...a questo punto, per non andare alle calende direi 22 Gennaio : in caso di neve abbondante , sopra i 28 cm, vedremo eventualmente il 29 . Con Capoh, quindi:

- Io
- Capoh
- Capoh + 1
- Zimmermann
- Johnleg
- Buzzy
- Buzzyna
- Mauro?
- Charlye?
- Perbacco?
- Altri?


:) :) OK !
Confermo e questa volta mi permetto di fare qualche richiesta :) Che passerà il vaglio dei più esperti :)
Miami : sembra che un certo "Vinogodi" ne abbia assaggiati diversi . Risparmiando su qualche altra bottiglia , non potremmo assaggiare il Merlot ( l'annata più "accessibile" per possibilità di trasporto e per prezzo) , e il Rosso Miani :
"Rosso integro, senza cedimenti, impressionante. Il naso rimanda alla confettura di ciliegie, alla marasca, alla carne grigliata. Molto bello nell’insieme. La bocca di grande spessore, ricca, morbida e stimolante. Bellissimo bicchiere tenuto conto che, pur essendo all’apice, ha ancora diversi anni davanti a sé. "
Poi (stasera il "banale " Muller Thurgau 2014 Cavit , mi ha dato una certa euforia ) che so : qualche altro Merlot Italiano . Ne ricordo uno (ovviamente la mia memoria il nome lo ha messo nel dimenticatoio ) che abbiamo già assaggiato in compagnia . Era toscano .
E magari lasciar perdere gli Champagne e partire con dei Riesling con partita persa in partenza da quelli italici versus francesi e tedeschi ?
Per finire con due moscati !

Ad maiora

Buona notte a tutti :) :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da inappetente il 23 nov 2015 20:41


...OK Rosso Miani , primo della lista. Un paio di Champy iniziali li metto a prescindere, non possono mancare. Il Merlot ... ormai inaccessibile e introvabile, quello di Miani. Nonostante lo recensisca io sulla guida , mi ha solo indicato "dove posso andarlo a comprare" , con l'unica prerogativa di avere un'assegnazione "amichevole" di due bottiglie di Buri e due di Filip , al prezzo ancora più amichevole di 150 Euro ...l'uno. Io glisserei e , comunque, il suo "Rosso Miani" è stupendo e penso sia nel vero rispetto del contesto . Un Merlot italiano di grande spessore lo cerco, il tempo c'è , non vi deluderò ... al massimo dò un occhio a Pomerol, lì di grandi Merlot , veramente grandi, si trovano, anche se non saranno né Le Pin né Petrus... mi metto a caccia e , di volta in volta, scrivo. Per ora abbozzo:

- Champagne : 2-3 millesimati di Récoltant ... e passa la paura
- Bianchi :un grande Riesling - un grande bianco italiano (... oltre ad un Trebbiano di Valentini che metterei a prescindere...) - un Bianco di Borgogna o Chablis - un Sauvignon di Loira e un bianco del sud della Francia (L'Extreme di Les Clos Perdue? Mas Daumas Gassac di Guibert? Chardonnay di Jura di Ganevat?)
- Rossi : un Barbacarlo maturo di almeno 15 anni, il Rosso Miani , il Kurni di Oasi degli Angeli, il Terra di lavoro di Galardi , un Borgogna Rosso , un Rioja di Lopez de Heredia o di Marquez de Murrieta
- Dolci : Moscato a volontà

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da johnleg il 30 nov 2015 13:20


inappetente ha scritto Per ora abbozzo:

- Champagne : 2-3 millesimati di Récoltant ... e passa la paura
- Bianchi :un grande Riesling - un grande bianco italiano (... oltre ad un Trebbiano di Valentini che metterei a prescindere...) - un Bianco di Borgogna o Chablis - un Sauvignon di Loira e un bianco del sud della Francia (L'Extreme di Les Clos Perdue? Mas Daumas Gassac di Guibert? Chardonnay di Jura di Ganevat?)
- Rossi : un Barbacarlo maturo di almeno 15 anni, il Rosso Miani , il Kurni di Oasi degli Angeli, il Terra di lavoro di Galardi , un Borgogna Rosso , un Rioja di Lopez de Heredia o di Marquez de Murrieta
- Dolci : Moscato a volontà


Bene . Grazie . Speriamo non ci sia la neve e rimanga il 22 !!
Scusa se insisto a fare richieste :) :roll: 8) ma è sempre per parlare : Emidio Pepe ? Magari con un terzo Trebbiano ( sicuramente tu ne conosci qualcun ' altro di particolare ed interessante , da affiancare a Valentini . Ad maiora ! Come sempre 8) 8) 8) 8) 8)

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da zimmerman il 30 nov 2015 14:09


Emilio Pepe !perché guastarsi la sensazione di quanto sia buono il Trebbiano?(di Valentini).

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da inappetente il 30 nov 2015 14:13


va bene quindi il 22?

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da johnleg il 30 nov 2015 17:02


inappetente ha scrittova bene quindi il 22?


Per me va benissimo !
E se preferisci/preferite anche il 29 :)
Purchè gentilmente me lo diciate prima del 15/20 dicembre per i soliti motivi di lavoro :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da johnleg il 30 nov 2015 17:10


zimmerman ha scrittoEmilio Pepe !perché guastarsi la sensazione di quanto sia buono il Trebbiano?(di Valentini).


Mi sembra di capire che "Emilio" ( ..sempre meglio di Basilio se è una femmina non so..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ) non incontri i tuoi gusti 8) 8)
Si potrebbe allora ( giostrando magistralmente con il budget e contando sulle doti di Inap ) assaggiare due annate diverse di Valentini . Comunque RIPETO si fa pour parler . :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da inappetente il 30 nov 2015 23:41


johnleg ha scritto
zimmerman ha scrittoEmilio Pepe !perché guastarsi la sensazione di quanto sia buono il Trebbiano?(di Valentini).


Mi sembra di capire che "Emilio" ( ..sempre meglio di Basilio se è una femmina non so..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ) non incontri i tuoi gusti 8) 8)
Si potrebbe allora ( giostrando magistralmente con il budget e contando sulle doti di Inap ) assaggiare due annate diverse di Valentini . Comunque RIPETO si fa pour parler . :)
... non vi deluderò...

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da zimmerman il 01 dic 2015 02:34


Cercavo solo di dare una parvenza di partecipazione ,vista la desolazione :|

Re: Ritorno al futuro: Carbonara a Gennaio

da johnleg il 02 dic 2015 21:52


zimmerman ha scrittoCercavo solo di dare una parvenza di partecipazione ,vista la desolazione :|



:D :D :D ........e difatti l'hai data ! Dandomi " l 'assist " per ricordare una vecchia (ma bella) trasmissione televisiva con Gaspare e Zuzzurro . Che si chiamava proprio Emilio se non mi sbaglio .
Ci vediamo a Carbonara ! :) :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron