Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: wine shopping on line

da manufood il 12 mar 2014 17:57


Mauro1980 ha scritto
manufood ha scritto se invece voglio qualche boccia "semplice" mi affido alla GDO.

Nelle GDO trovi anche bottiglie imporanti, soprattutto le bolle (il Gulio ad esempio, le riserve di Bellavista, Bollinger, ed altri)
il problema, a quanto constatato, è trovare quelle meno note, per quello serve l'Enoteca reale o virtuale


per "semplice" intendevo sia da battaglia sia conosciuta. per quello avevo messo il virgolettato :wink:
alla GDO di Bellavista ho trovato sempre e solo la Cuvee non le riserve.

Re: wine shopping on line

da luc83 il 24 mar 2014 04:43


garofalowine
callmewine
http://www.azzurravini.it/ per il verdicchio
qualche gda
qualche distributore tramite amici

manu il mio numero ce l'hai, si possono fare acquisti insieme senza problemi :D

Re: wine shopping on line

da naked il 25 mar 2014 20:42


Mia moglie il vino lo prende qui http://www.xtrawine.com/it
Io sono un patito dell'acquisto compulsivo online (ringrazio iddio che esiste mamma amazon) ma adoro andare nelle enoteche a cercare bottiglie rare o meno di whiskey. Abito in Brianza e. oltre andare a Monza dal famoso Meregalli, non disdegno una piccola ma fornitissima enoteca a Lazzate: El fided.

Re: wine shopping on line

da manufood il 26 mar 2014 14:10


luc83 ha scrittogarofalowine
callmewine
http://www.azzurravini.it/ per il verdicchio
qualche gda
qualche distributore tramite amici

manu il mio numero ce l'hai, si possono fare acquisti insieme senza problemi :D


sì può fare. su cosa ti stai orientando ultimamente?

Re: wine shopping on line

da luc83 il 26 mar 2014 15:35


Ultimamente ho comprato qualche verdicchio avendo trascorso tre giorni nelle Marche, di tanto in tanto ordino chianti da un venditore fidato, qualche riesling tramite distributori, su callmewine invece c'è una gran scelta da tutta italia. Poi Etna, alto piemonte, in base alle voglie e alle offerte, dovrei avere la tua mail, ti passo qualche lista quando mi capita.

Re: wine shopping on line

da Mauro1980 il 26 mar 2014 21:33


Ho dato una sfogliata veloce al sito, e Villa Bucci a parte (il base lo vendono anche all'Esselunga a 7-8€) non mi sembrano prezzi "da Verdicchio".
Diversi produttori fanno giri anche in Nord Italia per venderle, provate a contattare qualcuno.
Dubito che ai prezzi di quelle bottiglie corrisponda tanta qualità.

Re: wine shopping on line

da luc83 il 26 mar 2014 21:55


Mauro infatti lascio da parte bucci e pievalta, ma anche fattoria san lorenzo e collestefano (avendole visitate direttamente) ma per avere i vini di la staffa, borgo paglianetto e marotti e campi ad esempio è utile, in lombardia sono introvabili e ogni tanto vale la pena cambiare.

Re: wine shopping on line

da alicee989 il 28 feb 2016 21:04


Buonasera,
per quanto riguarda il tema wine shopping on line.. ho scoperto questo sito http://www.ewinemakers.com, in cui è possibile acquistare vini direttamente dalle cantine senza intermediari con dei notevoli risparmi! In più è possibile comunicare direttamente con il produttore per ottenere ulteriori informazioni sui loro prodotti. Lo consiglio vivamente! L'ho già provato e il servizio è efficiente e tempestivo! :)

Re: wine shopping on line

da alicerigardo il 18 apr 2016 09:15


Io alla fine ho provato a comprare su http://www.lacavestore.com/it/ e mi son trovata bene! Hanno vini italiani, da collezione e da tutto il mondo! La spedizione è stata veloce e son molto soddisfatta :mrgreen:

Re: wine shopping on line

da michele-lacerenza il 07 giu 2016 15:50


Oltrevino.it è un e-commerce specializzato nella vendita di Vino, Olio extravergine e Food… di alta qualità.
Ogni giorno vengono selezionati con cura i migliori produttori artigiani d’Italia. Ogni prodotto viene degustato da una commissione di assaggiatori accreditati, per garantire ai propri clienti un livello di qualità costantemente alto.

https://oltrevino.it/

Re: wine shopping on line

da arianna-todeschini il 01 lug 2016 13:16


Ciao! Ti consiglio di dare uno sguardo al sito http://www.winezon.it , è sempre molto aggiornato e sono sempre presenti varie offerte sui prodotti. La spedizione è molto veloce e il vino proviene direttamente dalla propria cantina! Qui puoi vedere come funziona http://www.winezon.it/home/comeFunziona :) :)

Arianna

Re: wine shopping on line

da enoltech il 18 apr 2017 15:08


manufood ha scrittoho scoperto il sito tannico punto it, qualcuno di voi lo ha provato, i prezzi non sono malaccio.


A tuo tempo permettendo fai una visita sulla pagina www.oltrevino.it, l'enoteca online in cui oltre al vino che ordini ad esempio ti inviano omaggi di prodotti da forno. esempi di vini che si possono acquistare a prezzi decisamente giusti :vini rossi,
Nero di Troia, Primitivo, Barbaresco, Aglianico, Barbera, Amarone, Sangiovese, Nebbiolo, Nebbiolo, Merlot, Lacrima Cristy, Aglianico bianco, Montepulciano, d’Abruzzo, Rosso Conero, Schiava di Trento, Cabernet Franc, Cabernet Suvignon, Amarone, Vini rossi frizzanti, Lambrusco.
Vini bianchi fermi, e frizzanti, prosecco. spumanti di cantine dallaqualità eccellente.
Vini dolci Passito,
prodotti da forno
Caricone.


Re: wine shopping on line

da enoltech il 22 apr 2017 16:23


Mauro1980 ha scrittoQualche settimana fa ho bevuto un dosaggio zero '07 di Faccoli, davvero un bel Franciacorta che si discosta dalla banalità e dalla semplicità di molti Franciacorta.
Non aveva quei retrogustri strani che hanno divesi Franciacorta con Pinot nero (non parlo dei top ovviamente), rispetto al base, che in qualche occasione mi ha deluso, il suo dosaggio zero mi è piaciuto.
Prezzo in cantina 15-16
Provate a confrontarlo coll'onnipresente Prestige (25€) e poi fatevi un'idea. Nonostante la cantina sia a 60km da qui nessun enoteca lo propone.

Un enotecaro non deve fare poesia, ma proporre qualcosa di diverso dal sentire comune, da un esperto mi aspetto d'imparare qualcosa, che mi faccia conoscere qualcosa di nuovo, anche perché i big di cui parlavamo hanno tutto fuorché un prezzo favorevole per noi, e se come dici tu non lo hanno neanche per i venditori non capisco perché proporre sempre le solite etichette.


Ti propongo un vino di cui non hai mai sentito parlare perchè è solo su ordinazione per chi lo conosce. il produttore è enologo e cerca di farlo conoscere con un prezzo onesto per vini premium sconosciuti. Primitivo, Nero di Troia, Falanghina L' A.S.S.P. Swisse associazione sommelier della Svizzera Presidente Pietro Tenca, è rimasta entusiasmata tel 0885782282 opp.333 12 97 517 Michele.


Re: wine shopping on line

da enoltech il 22 apr 2017 16:26


enoltech ha scritto
Mauro1980 ha scrittoQualche settimana fa ho bevuto un dosaggio zero '07 di Faccoli, davvero un bel Franciacorta che si discosta dalla banalità e dalla semplicità di molti Franciacorta.
Non aveva quei retrogustri strani che hanno divesi Franciacorta con Pinot nero (non parlo dei top ovviamente), rispetto al base, che in qualche occasione mi ha deluso, il suo dosaggio zero mi è piaciuto.
Prezzo in cantina 15-16
Provate a confrontarlo coll'onnipresente Prestige (25€) e poi fatevi un'idea. Nonostante la cantina sia a 60km da qui nessun enoteca lo propone.

Un enotecaro non deve fare poesia, ma proporre qualcosa di diverso dal sentire comune, da un esperto mi aspetto d'imparare qualcosa, che mi faccia conoscere qualcosa di nuovo, anche perché i big di cui parlavamo hanno tutto fuorché un prezzo favorevole per noi, e se come dici tu non lo hanno neanche per i venditori non capisco perché proporre sempre le solite etichette.


Ti propongo un vino di cui non hai mai sentito parlare perchè è solo su ordinazione per chi lo conosce. il produttore è enologo e cerca di farlo conoscere con un prezzo onesto per vini premium sconosciuti. Primitivo, Nero di Troia, Falanghina L' A.S.S.P. Swisse associazione sommelier della Svizzera Presidente Pietro Tenca, è rimasta entusiasmata tel 0885782282 opp.333 12 97 517 Michele.


Prezzo per cartone da sei bottiglie 39,00


Re: wine shopping on line

da Fratelli Mazza il 29 giu 2017 16:30


Noi abbiamo un'enoteca a Siracusa dal 1906, quando la nostra famiglia ha iniziato a dedicarsi alla commercializzazione del vino siciliano. Da allora la nostra attività è cresciuta, tanto che abbiamo deciso di avviare la vendita online con il nostro sito www.fratellimazza.it. Cerchiamo di andare incontro alle esigenze di ognuno, mantenendo i prezzi bassi e offrendo le spese di spedizione gratuite al raggiungimento di una bassa soglia di spesa, ma anche offrendo vini più o meno conosciuti, ma sempre meritevoli di essere assaggiati. Proviamo così a diffondere la cultura del vino che per noi rappresenta una forte passione che abbiamo trasformato in lavoro. Siamo bel lieti di accettare qualsiasi suggerimento da parte vostra così da offrire un'esperienza di vendita che sia la migliore possibile. Spero possiamo esservi di aiuto nei vostri acquisti. - Fratelli Mazza

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi