Mauro1980 ha scrittomanufood ha scritto se invece voglio qualche boccia "semplice" mi affido alla GDO.
Nelle GDO trovi anche bottiglie imporanti, soprattutto le bolle (il Gulio ad esempio, le riserve di Bellavista, Bollinger, ed altri)
il problema, a quanto constatato, è trovare quelle meno note, per quello serve l'Enoteca reale o virtuale
luc83 ha scrittogarofalowine
callmewine
http://www.azzurravini.it/ per il verdicchio
qualche gda
qualche distributore tramite amici
manu il mio numero ce l'hai, si possono fare acquisti insieme senza problemi
manufood ha scrittoho scoperto il sito tannico punto it, qualcuno di voi lo ha provato, i prezzi non sono malaccio.
Mauro1980 ha scrittoQualche settimana fa ho bevuto un dosaggio zero '07 di Faccoli, davvero un bel Franciacorta che si discosta dalla banalità e dalla semplicità di molti Franciacorta.
Non aveva quei retrogustri strani che hanno divesi Franciacorta con Pinot nero (non parlo dei top ovviamente), rispetto al base, che in qualche occasione mi ha deluso, il suo dosaggio zero mi è piaciuto.
Prezzo in cantina 15-16
Provate a confrontarlo coll'onnipresente Prestige (25€) e poi fatevi un'idea. Nonostante la cantina sia a 60km da qui nessun enoteca lo propone.
Un enotecaro non deve fare poesia, ma proporre qualcosa di diverso dal sentire comune, da un esperto mi aspetto d'imparare qualcosa, che mi faccia conoscere qualcosa di nuovo, anche perché i big di cui parlavamo hanno tutto fuorché un prezzo favorevole per noi, e se come dici tu non lo hanno neanche per i venditori non capisco perché proporre sempre le solite etichette.
enoltech ha scrittoMauro1980 ha scrittoQualche settimana fa ho bevuto un dosaggio zero '07 di Faccoli, davvero un bel Franciacorta che si discosta dalla banalità e dalla semplicità di molti Franciacorta.
Non aveva quei retrogustri strani che hanno divesi Franciacorta con Pinot nero (non parlo dei top ovviamente), rispetto al base, che in qualche occasione mi ha deluso, il suo dosaggio zero mi è piaciuto.
Prezzo in cantina 15-16
Provate a confrontarlo coll'onnipresente Prestige (25€) e poi fatevi un'idea. Nonostante la cantina sia a 60km da qui nessun enoteca lo propone.
Un enotecaro non deve fare poesia, ma proporre qualcosa di diverso dal sentire comune, da un esperto mi aspetto d'imparare qualcosa, che mi faccia conoscere qualcosa di nuovo, anche perché i big di cui parlavamo hanno tutto fuorché un prezzo favorevole per noi, e se come dici tu non lo hanno neanche per i venditori non capisco perché proporre sempre le solite etichette.
Ti propongo un vino di cui non hai mai sentito parlare perchè è solo su ordinazione per chi lo conosce. il produttore è enologo e cerca di farlo conoscere con un prezzo onesto per vini premium sconosciuti. Primitivo, Nero di Troia, Falanghina L' A.S.S.P. Swisse associazione sommelier della Svizzera Presidente Pietro Tenca, è rimasta entusiasmata tel 0885782282 opp.333 12 97 517 Michele.