Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Brunello di Russia

da ilForchetta il 15 dic 2005 14:12

Da Repubblica.it

Abramovich vuole darsi al vino. Il magnate russo, patron del Chelsea, è sbarcato in provincia di Siena, più esattamente a Montalcino, per fare shopping alla grande. Nella terra del Brunello ha puntato nientemeno su uno dei maggiori produttori del del celebre (e celebrato) "rosso": il "Castello Banfi", l'azienda della famiglia italo-americana Mariani.

Ma dalle mura dell'antico maniero è arrivato un netto 'no' all'offerta di cinquecento milioni di euro per le cantine e l'enorme tenuta: 2.830 ettari, di cui circa 850 a vigneto. Oltre al tradizionale Sangiovese (il vitigno del Brunello) e al Moscadello, l'azienda possiede filari di Pinot grigio, Chardonnay, Sauvignon blanc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah.

E Abramovich non si è dato per vinto. Come farebbe un turista interessato a comprare qualche buona bottiglia, ha chiesto consigli in zona, si è fatto un giro, poi ha sferrato la nuova offensiva: stavolta nel suo mirino ci sono non una, ma ben tre importanti cantine "Argiano", "Col d'Orcia" ed il "Poggione". La trattativa procede spedita e sembra vicina alla conclusione d'acquisto.

Un intermediario di Abramovich, sta lavorando intensamente per consegnare al presidente del Chelsea le chiavi delle tre cantine. La Toscana piace molto ad Abramovich, così come l'idea di produrre vino, lo conferma il fatto che, lo scorso agosto, il magnate russo fu il protagonista di un breve tour nelle cantine dell'Ornellaia e del Sassicaia a Bolgheri, in provincia di Livorno. Abramovich allora visitò anche la tenuta di Torgiano, in Umbria, alle porte di Perugia.

Re: Brunello di Russia

da Macs il 15 dic 2005 16:38

alberto ha scrittostavolta nel suo mirino ci sono non una, ma ben tre importanti cantine "Argiano", "Col d'Orcia" ed il "Poggione". La trattativa procede spedita e sembra vicina alla conclusione d'acquisto.

Che dici Ohara, se andassimo io, te e Alberto facendo una colletta di "passione" ce le vendono lo stesso?
O forse preferiscono la "passione" del russo? :wink:

Un abbraccio e grazie (sai per cosa)...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da kinggeorge il 15 dic 2005 16:40

Se comprate "il poggione", mi unisco anche io...

voglio il loro vin santo

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ohara il 15 dic 2005 17:21

Macs ha scritto
alberto ha scrittostavolta nel suo mirino ci sono non una, ma ben tre importanti cantine "Argiano", "Col d'Orcia" ed il "Poggione". La trattativa procede spedita e sembra vicina alla conclusione d'acquisto.

Che dici Ohara, se andassimo io, te e Alberto facendo una colletta di "passione" ce le vendono lo stesso?
O forse preferiscono la "passione" del russo? :wink:

Un abbraccio e grazie (sai per cosa)...

Bè, Macs, io e te facciamo un bel pacchettino finanziario con derivato annesso, magari coinvolgendo anche Monty, Albert ci aiuta nel marketing della nostra offerta e King acquista i prodotti così aiuta i cashflows per il rimborso....preparo il business plan???? :lol:

da ilForchetta il 15 dic 2005 17:36

ohara ha scrittoBè, Macs, io e te facciamo un bel pacchettino finanziario con derivato annesso, magari coinvolgendo anche Monty, Albert ci aiuta nel marketing della nostra offerta e King acquista i prodotti così aiuta i cashflows per il rimborso....preparo il business plan???? :lol:

Ho già pronta la comunicazione e la newsletter.

"Ve lo diamo noi Il Poggione"
Quindicinnale di informazione enologica dalla terra del Brunello

Con sito web, volantini, brochure informative e l'evento "Brunello Tour" da portare in tutte le città del mondo, a rotazione.

Inizierei da Budapest, se Macs mi accompagna a fare un'indagine preliminare.... 8)

da Macs il 15 dic 2005 19:00

alberto ha scrittoHo già pronta la comunicazione e la newsletter.

"Ve lo diamo noi Il Poggione"
Quindicinnale di informazione enologica dalla terra del Brunello

Inizierei da Budapest, se Macs mi accompagna a fare un'indagine preliminare.... 8)

Per budapest, no problem, vengo volentieri (troppo facile...)

Il quindicinnale è la versione per gli anni bisestili del quindicinale??

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

vin santo

da montefollonico il 15 dic 2005 20:14

una piccola nota:
dal 8 all'11 Dicembre scorso in quel di Motefollonico "city" vi è stata una manifestazione, che ha avuto un certo risalto, dedicata appunto al Vinsanto, con gemellaggio con il Vinsanto Trentino e con il Tocaj Ungherese.
Degustazioni di tanti forse troppi vinsanti, eccezionali tutti.
Per gli amici Mangioni, tutti e King in specialmodo che è appassionato del Vinsanto "discreto" che ha bevuto in quel di Montalcino, quando verrete qua per qualche evento, oltre all'olio, ai Supertuscan, ai vari tre bicchieri, vi farò trangugiare dei passiti "carbonari"
Dicesi passiti carbonari quei meravigliosi liquidi che non vengono venduti e che si bevono di nascosto nelle vinsantaie.
A presto Monty

Re: vin santo

da kinggeorge il 15 dic 2005 20:25

montefollonico ha scritto
Per King in specialmodo che è appassionato del Vinsanto "discreto" che ha bevuto in quel di Montalcino, quando verrete qua per qualche evento, oltre all'olio, ai Supertuscan, ai vari tre bicchieri, vi farò trangugiare dei passiti "carbonari"
Dicesi passiti carbonari quei meravigliosi liquidi che non vengono venduti e che si bevono di nascosto nelle vinsantaie.
A presto Monty

tu sai che appena ho due minuti mi trovi a bussarti sotto casa, vero?? :wink:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 16 dic 2005 11:53

Macs ha scrittoIl quindicinnale è la versione per gli anni bisestili del quindicinale??

miiiii... che pistino....

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a