Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Vinitaly

da runnik il 11 apr 2006 11:07

Per chi ha partecipato: Cosa vi ha colpito del Vinitaly?

- Sauvignon de la tour Villa Russiz
- MÜLLER THURGAU e GEWÜRZTRAMINER TIEFENBRUNNER
- illivio Felluga Livio

da Rinaldo il 15 apr 2006 14:37

A me ha impressionato, più che altro, la troppa confusione già dal Giovedì, giorno in passato riservato agli operatori.

Solo l'area Pala Expo, ove esponevano i produttori lombardi, era un area discretamente accessibile e organizzata.

Sicuramente molto più interessante sarà il prossimo MyWine a Giugno in Fiera a Milano.
Restando in topic vi segnalo i passi avanti fatti dalla cantina "Petra" (proprietà Moretti) che propone a Bolgheri un paio di prodotti di alto valote tecnico enologico: oltre ai 2 tagli bordolesi, discretamente conosciuti, vi segnalo il "Quercegobbe" Merlot in purezza di ottima morbidezza e complessità.
Tra l'altro proposto ad un prezzo decisamente accettabile, raffrontato ad altri prodotti di tono inferiore, provenienti dalla stessa zona.

A presto

Rinaldo

da runnik il 17 apr 2006 10:17

Rinaldo ha scritto...vi segnalo i passi avanti fatti dalla cantina "Petra" (proprietà Moretti) che propone a Bolgheri un paio di prodotti di alto valote tecnico enologico: oltre ai 2 tagli bordolesi, discretamente conosciuti, vi segnalo il "Quercegobbe" Merlot in purezza di ottima morbidezza e complessità.
Rinaldo

Concordo al100% ho avuto il piacere di assaggiarne una bottiglia la settimana scorsa. Anche a me ha impressionato per morbidezza.

Io sono andato di Lunedi' e posso dire che a parte il clima da "sbaraccamento imminente" e lo stress post bellico di alcuni stand lemie modeste prove me le sono fatte tranquillo.

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a