Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da ilForchetta il 20 giu 2006 11:22

fulvia ha scrittoperchè vengono cassati senza possibilità di proporsi? Forse non seguono i canali preposti alla comunicazione?

Vengono cassati se fanno uso di pubblicità occulta o di giochini tipo spam. Altrimenti, molto benvenuti.

ps: Fante, lo scorporo è come la patata, una tira l'altra, eh?

da ilForchetta il 20 giu 2006 11:30

fulvia ha scrittoScusate...senza nulla togliere all'azione preventiva di controllo di Alberto, che peraltro svolge con buongusto.....non vedo perchè piccoli produttori di nicchia che si rivolgono al canale web, una volta controllata la qualità e l'affidabilità di questi ultimi, non possano costituire una banca dati per poi avviare la creazione di gruppi d'acquisto degli associati del Mangione?

...Non so...parliamone....Sarebbe interessante creare dei gruppi d'acquisto dei prodotti che non seguendo i canali tradizionali della distribuzione rischiano di fare morire tante piccole realtà produttive del nostro Paese.....
Parliamone..... :P
Fulvia

Yes, Fulvia. Bella idea.

Una cosa tipo: Segnala un prodotto! Sarebbe bello.

da ohara il 20 giu 2006 14:54

alberto ha scrittoYes, Fulvia. Bella idea.

Anche a me l'idea di Fulvia piace molto. Si può creare un GAS del Mangione (Grupo Acquisto Solidale), in fondo quando abbiamo acquistato l'olio che ci era stato segnalato per particolare bontà l'abbiamo fatto. Perchè non estendere la cosa ad altri prodotti di cui qualcuno "cvertifica" per così dire la provenienza e la qualità? Se Fulvia può segnalarmi delle farine/risi/salumi di particolare pregio, io sarei molto interessata a comprarli e magari se ci si mette insieme in più persone si riesce ad acquistare un quantitativo congruo che abbatte anche un pò il prezzo. In ogni caso si abbatte il costo della distribuzione.

da Ospite il 20 giu 2006 14:58

In ogni caso si abbatte il costo della distribuzione.

.....e della spedizione.

Ragazzi si puo' sempre fare con mp...uno segnala pubblicamente un prodotto sul forum..e l'organizzazione puo' viaggiare con messaggi privati

da d.tosoni il 20 giu 2006 15:33

alberto ha scritto
fulvia ha scrittoScusate...senza nulla togliere all'azione preventiva di controllo di Alberto, che peraltro svolge con buongusto.....non vedo perchè piccoli produttori di nicchia che si rivolgono al canale web, una volta controllata la qualità e l'affidabilità di questi ultimi, non possano costituire una banca dati per poi avviare la creazione di gruppi d'acquisto degli associati del Mangione?

...Non so...parliamone....Sarebbe interessante creare dei gruppi d'acquisto dei prodotti che non seguendo i canali tradizionali della distribuzione rischiano di fare morire tante piccole realtà produttive del nostro Paese.....
Parliamone..... :P
Fulvia

Yes, Fulvia. Bella idea.

Ma Alberto, la proposta di Fulvia non è forse molto piu' del mio inserimento nella discussione.
Fulvia grande, approvo la tua idea.
Alberto vedo che anche tu approvi. Non ho parole! :shock:

l'olio del Monte

da montefollonico il 20 giu 2006 15:46

:shock: Ohara ti riferisci al marchio Olio del Monte.....

Re: l'olio del Monte

da ohara il 20 giu 2006 16:49

montefollonico ha scritto:shock: Ohara ti riferisci al marchio Olio del Monte.....

assolutamente si
garanzia di qualità! :D
ciao

da ohara il 20 giu 2006 16:53

Fante ha scrittoE' prevista una percentuale su ogni transazione per i Moderatori?
Adesso telefono a Vittorio Emanuele per avere ragguagli.

Nessuna percentuale, dai, parliamone in maniera seria.

Credo che costituire un GAS avrebbe molto senso e soprattuto molto seguito. E' chiaro che andrebbe giocoforza costituito per citta/aree limitrofe perchè altrimenti diventa difficile la logistica.

da fulvia il 20 giu 2006 17:40

ohara ha scritto
alberto ha scrittoYes, Fulvia. Bella idea.

Anche a me l'idea di Fulvia piace molto. Si può creare un GAS del Mangione (Grupo Acquisto Solidale), in fondo quando abbiamo acquistato l'olio che ci era stato segnalato per particolare bontà l'abbiamo fatto. Perchè non estendere la cosa ad altri prodotti di cui qualcuno "cvertifica" per così dire la provenienza e la qualità? Se Fulvia può segnalarmi delle farine/risi/salumi di particolare pregio, io sarei molto interessata a comprarli e magari se ci si mette insieme in più persone si riesce ad acquistare un quantitativo congruo che abbatte anche un pò il prezzo. In ogni caso si abbatte il costo della distribuzione.

Io intendevo proprio questo! :P
L'azienda agricola dalla quale acquisto direttamente il Carnaroli...per esempio....
L'azienda agricola dove acquisto i formaggi di capra.....che per ogni spedizione vuole un minimo quantitativo, a volte troppo consistente per avere il prodotto sempre fresco......
Qualcuno ha conoscenza delle modalità con le quali questi GAS operano?
Fatturazione.....spese di spedizione...come si ripartiscono i costi....
Qualcuno PARLI O TACCIA PER SEMPRE!!!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da bruno125 il 20 giu 2006 21:57

...GAS...oi tempora!...
De Gaulle diceva che per ogni giorno c'è un formaggio francese: la nostra percentuale è di 1,5...
Adesso sul Monte Grappa (si, quello della canzone...) c'è il morlacco.
Chi lo conosce, pezzatura, la famiglia patriarcale è finita, pure quella normale, al massimo c'è un 1+1+mezzo, Pacs...altre cose...
...mi fermo...dopo i 50 il caldo umido è impegnativo...
cari saluti e buone cose

da ilForchetta il 20 giu 2006 22:00

bruno125 ha scritto...GAS...oi tempora!...
De Gaulle diceva che per ogni giorno c'è un formaggio francese: la nostra percentuale è di 1,5...
Chi lo conosce, pezzatura, la famiglia patriarcale è finita, pure quella normale, al massimo c'è un 1+1+mezzo, Pacs...altre cose...
cari saluti e buone cose

:shock:

Antani?

da pillutta il 20 giu 2006 22:01

:shock: domani!

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da fulvia il 21 giu 2006 14:26

bruno125 ha scritto...GAS...oi tempora!...
cari saluti e buone cose

...io alzo la media di parecchio....sono la figlia di un furmagiàt......mio nonno Damiano, buonanima, sosteneva che i nostri diplomi furono conquistati a colpi di Parmigiano Reggiano..... :wink: :wink:
Conosco il Morlacco del Grappa.....profumo di castagna e erbe di montagna....
Dichiarare sig. Bruno pezzatura e modalità d'acquisto...lanciamo un'asta del Morlacco???? :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ohara il 23 giu 2006 09:38

fulvia ha scrittoQualcuno ha conoscenza delle modalità con le quali questi GAS operano?
Fatturazione.....spese di spedizione...come si ripartiscono i costi....
Qualcuno PARLI O TACCIA PER SEMPRE!!!!!

mi posso informare, ho partecipato ad alcuni su base occasionale, e quindi non ho visto il "fatturone" totale. Di certo ho pagato anche la distribuzione, costi ripartiti per quantità di prodotto ritirata.

comincio le ricerche....

da fulvia il 23 giu 2006 16:58

Bene Ross! ti nominiamo Gran Visir di tutti i GAS!!!!!!
Diamo una scrollata a questo Forum di fancazzisti perdaballe!!! :wink: :wink: :wink:

O. Vanoni

da Fante il 23 giu 2006 17:08

fulvia ha scrittoDiamo una scrollata a questo Forum di fancazzisti perdaballe!!! :wink: :wink: :wink:

:shock:

Hai visto Full Metal Jacket di recente?

da fulvia il 23 giu 2006 17:16

....Visto??? Moi..????

...Ehi, Palla di lardo, a che credi si sia ispirato Kubrick????? :twisted: :twisted: :twisted:

...I 4 dell'oca selvaggia sono lo staff al completo dell'Oca sai??? :P

O. Vanoni

da ohara il 23 giu 2006 17:27

fulvia ha scritto....Visto??? Moi..????

...Ehi, Palla di lardo, a che credi si sia ispirato Kubrick????? :twisted: :twisted: :twisted:

...I 4 dell'oca selvaggia sono lo staff al completo dell'Oca sai??? :P

questa donna è un mito

38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a