Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da ilForchetta il 04 ott 2006 10:22

Bravo Fante, e io mi ricordo che qualche serissimo chef consigliava l'olio di arachidi perché ha il punto di fumo più alto, dopo l'olio di oliva, e 180 gradi bastano e avanzano per friggere bene.

Adesso non ricordo di preciso chi fosse lo chef. Per caso qualcuno ha tenuto un backup e mi può girare il pdf, per favore?

da Stroliga il 04 ott 2006 11:13

alberto ha scrittoBravo Fante, e io mi ricordo che qualche serissimo chef consigliava l'olio di arachidi perché ha il punto di fumo più alto, dopo l'olio di oliva, e 180 gradi bastano e avanzano per friggere bene.

Io uso sempre quello di arachidi, una volta sola e poi lo butto.

da Fante il 04 ott 2006 11:21

Ma a 'sto punto mi viene un dubbio...se gli oli di semi ( arachidi a parte ) non vanno bene neanche per friggere, a cosa servono? Perchè gli scaffali dei super ne sono pieni?
Insomma a crudo - e io c'ho provato - fan schifo, per friggere non van bene, per cucinare non hanno senso.....ma chi li compra?

da Macs il 04 ott 2006 11:23

Fante ha scrittoInsomma a crudo - e io c'ho provato - fan schifo, per friggere non van bene, per cucinare non hanno senso.....ma chi li compra?

Mike Bongiorno... li usa per saltare le staccionate....

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da montefollonico il 04 ott 2006 11:55

Ma infatti, la cosa che mi sorprende e che ne parliate dell'olio di semi!
Cioè è inconcepibile il soloo parlarne.
Figuriamoci persone attente e cultori della buona tavola.
Tano mi sconvolse lo scorso anno dicendomi che a mIlano in molti usano l'olio di semi.
Miseria olio di oliva( intendo premetto soloe sempre extravergine)
sempre di più tipi , per friggere per condire nella diversità delle pietanze, per cucinare.
Ci sono oli mediterranei adatti alla frittura.(Spagna Grecia, marocco) comprate giustamente quello della Coop che è controllato e serio per esmepio, che va bene.
E mi dite che è caro quando spendi un fottio per il vino
ed un fottio per un troiaio di pizza, per non parlare di quanto spennano alcuni risotranti.
Montefollonico

da Fante il 04 ott 2006 12:11

montefollonico ha scrittoMa infatti, la cosa che mi sorprende e che ne parliate dell'olio di semi!
Cioè è inconcepibile il soloo parlarne.
Figuriamoci persone attente e cultori della buona tavola.
Tano mi sconvolse lo scorso anno dicendomi che a mIlano in molti usano l'olio di semi.
Miseria olio di oliva( intendo premetto soloe sempre extravergine)
sempre di più tipi , per friggere per condire nella diversità delle pietanze, per cucinare.
Ci sono oli mediterranei adatti alla frittura.(Spagna Grecia, marocco) comprate giustamente quello della Coop che è controllato e serio per esmepio, che va bene.
E mi dite che è caro quando spendi un fottio per il vino
ed un fottio per un troiaio di pizza, per non parlare di quanto spennano alcuni risotranti.
Montefollonico

Questo messaggio l'hai scritto molto in fretta, eh? :D
Posso capire che la ristorazione "di massa" utilizzi oli di semi per fare economia, ma a 'sto punto non ne capisco l'uso domestico.....

da montefollonico il 04 ott 2006 12:14

si dif rettissima , perchè giustamente come dice alberto si lavora ...., ed il correttore delle bozze non mi sta dietro.
Vai a leggere il mp piuttosto che mi sto scaldando.
Miseria poi sei te che vuole usare l'olio di semi a casa.
Mi dice che olio evo hai in casa??anzi apro topic.

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a