Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: la marca trevigiana e i suoi vini - pace e bene

da ohara il 12 apr 2005 18:24


K1 ha scrittoNon parto mai dal presupposto che glia ltri siano stupidi ed ignranti, ma che si possano fare degli errori.....

Se il tuo appunto si riferisce a Filo, lascio l'eventuale risposta a lui.

Saluti

Ohara, mia cara..
purtroppo a volte si va di fretta e non ci si rende conto che la scrittura da sola gioca brutti scherzi..
Neppure io, credimi, parto da quel presupposto. Se, come pare, ho dato questa impressione, prego Filo di scusarmi e accetto la tua cazziata on line..però anche tu magari non partire dal presupposto che il mio presupposto fosse così becero..pace?
Per Filo: non conosco Drusian, ma ne ho sentito parlare bene e farò in modo di procurarmi qualche bottiglia..
Perdonatemi, se potete..
bye
K1


pacificissima.

Saluti ancora.

sommelier

da Ospite il 12 apr 2005 19:16


Bene, mi fa piacere che si sia chiarito tutto: adesso mi togli una curiosità Ohara?
Ho visto che sei preparatissima e usi un linguaggio piuttosto tecnico, sei una sommelier o sei un'appassionata ultra doc?
A Presto
K1

...Ti rispondo io....

da fulvia il 13 apr 2005 00:08


Ti rispondo io K1: è una deliziosa ragazza, di cultura molto raffinata, con cui potrei parlare per ore senza mai stancarmi di vino, cibo e quant'altro, ma senza quella supponenza tipica degli addetti ai lavori che hanno l'aria di volerti infondere il loro sapere..! ...Una Mangiona Carta Oro!!!

Re: ...Ti rispondo io....

da ohara il 13 apr 2005 10:57


fulvia ha scrittoTi rispondo io K1: è una deliziosa ragazza, di cultura molto raffinata, con cui potrei parlare per ore senza mai stancarmi di vino, cibo e quant'altro, ma senza quella supponenza tipica degli addetti ai lavori che hanno l'aria di volerti infondere il loro sapere..! ...Una Mangiona Carta Oro!!!


wow, :oops: neanche il mio compagno mi descrive così, sono imbarazzata e commossa!

Devo a Fulvia una recensione su L'Oca Ciuca, vista la splendida serata trascorsa e la sua ottima cucina. Quando riuscirò a vincere questa maledetta pigrizia primaverile...

Riguardo alla domanda di K1, beh, effettivamente sono sommelier AIS, ma non esercito, per così dire, nel senso che non lavoro nel settore. Mi limito a bere! E' una grande passione, adoro il vino e tutto quello che si muove intorno, ma soprattuto le persone che lo fanno, ed il lavoro duro che ci sta dietro, mi riferisco ovviamente ai veri vignaioli professionisti. Purtroppo si sprecano anche tante chiacchere vuote, e questo, a mio modesto parere, fa solo male, ai produttori perchè crea aspettative inflazionistiche, ed al consumatore perchè vizia l'informazione di mercato. Ma tant'è...

Comunque non sono un'esperta. Sarei presuntosa.

Ciao ciao.

Re: ...Ti rispondo io....

da kinggeorge il 13 apr 2005 10:59


fulvia ha scrittoTi rispondo io K1: è una deliziosa ragazza, di cultura molto raffinata, con cui potrei parlare per ore senza mai stancarmi di vino, cibo e quant'altro, ma senza quella supponenza tipica degli addetti ai lavori che hanno l'aria di volerti infondere il loro sapere..! ...Una Mangiona Carta Oro!!!


di me non le dici queste coseeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: ...Ti rispondo io....

da Ospite il 13 apr 2005 13:03


ohara ha scritto
fulvia ha scrittoTi rispondo io K1: è una deliziosa ragazza, di cultura molto raffinata, con cui potrei parlare per ore senza mai stancarmi di vino, cibo e quant'altro, ma senza quella supponenza tipica degli addetti ai lavori che hanno l'aria di volerti infondere il loro sapere..! ...Una Mangiona Carta Oro!!!


wow, :oops: neanche il mio compagno mi descrive così, sono imbarazzata e commossa!

Devo a Fulvia una recensione su L'Oca Ciuca, vista la splendida serata trascorsa e la sua ottima cucina. Quando riuscirò a vincere questa maledetta pigrizia primaverile...

Riguardo alla domanda di K1, beh, effettivamente sono sommelier AIS, ma non esercito, per così dire, nel senso che non lavoro nel settore. Mi limito a bere! E' una grande passione, adoro il vino e tutto quello che si muove intorno, ma soprattuto le persone che lo fanno, ed il lavoro duro che ci sta dietro, mi riferisco ovviamente ai veri vignaioli professionisti. Purtroppo si sprecano anche tante chiacchere vuote, e questo, a mio modesto parere, fa solo male, ai produttori perchè crea aspettative inflazionistiche, ed al consumatore perchè vizia l'informazione di mercato. Ma tant'è...

Comunque non sono un'esperta. Sarei presuntosa.

Ciao ciao.



urca!
beh, a parer mio non saresti affatto presuntuosa, soltanto per la passione che sprigiona da quello che scrivi..io sono un umile appassionato che tenta di bere (qualitativamente..) il piu' possibile per cercare di capirci qualcosa..e piu' sperimento piu' mi rendo conto che ci capisco poco..però mi diverto da matti. Ho fatto corsi di Slow Food 1 e 2 e vorrei un consiglio: dato che tu l'hai fatto, pensi che valga la pena di fare il corso AIS? E' un po' di tempo che mi va frullando per la mente.
Grazie, ciao

Re: ...Ti rispondo io....

da ohara il 13 apr 2005 14:14


K1 ha scritto[Ho fatto corsi di Slow Food 1 e 2 e vorrei un consiglio: dato che tu l'hai fatto, pensi che valga la pena di fare il corso AIS? E' un po' di tempo che mi va frullando per la mente.
Grazie, ciao


Dipende un pò dagli obiettivi che hai. Mi spiego: se il tuo è un interesse di approfondimento comunque a livello amatoriale, credo ci siano ottimi corsi di degustazione proposti da enoteche che forniscono una panoramica esauriente della materia e nel contempo richiedono un impegno di tempo e di denaro più contenuto e per certi versi sostenibile.

I corsi AIS vanno fatti tutti e tre e non solamente il primo o i primi due, perchè sono completi come pacchetto. Questo implica una certa forza di volontà nel passare circa tre ore per due sere alla settimana dalle 21 alle 23.30, o almeno questo è in linea di massima il programma a Milano; implica anche un impegno economico non indifferente (mi pare che oggi si aggiri intorno ai Eur 700 - 800 complessivi ma è meglio verificare).

Detto questo, io sono rimasta molto soddisfatta dei corsi AIS di Milano. Certamente il focus è soprattutto sul vino e soprattutto sulla produzione italiana. Quindi poi sta a te approfondire e scegliere quelle aree che più ti interessano. Io mi sono iscritta non perchè volessi esercitare una professione (anche se confesso che il mio sogno selvaggio sarebbe un magnifico locale "vini libri e jazz"!!) ma davvero per passione, e tendo ad essere un pò talebana quando mi applico a qualcosa! :)

Mi sembra tu sia di Bologna, se non ho inteso male. Purtroppo parli con una scarsissima frequentatrice di sommelier, quindi non conosco l'AIS di zona e non riesco ad esserti d'aiuto. Potresti però sempre contattare il referente e magari farci una chiaccherata. Conosci il sito AIS, si? www.sommelier.it

Fammi sapere.

Ciao

thank u

da Ospite il 13 apr 2005 14:25


(anche se confesso che il mio sogno selvaggio sarebbe un magnifico locale "vini libri e jazz"!!) ..

fantastico davvero, fammi sapere se il tuo sogno si addomestica.. perché se apri un locale del genere sarò tra i tuoi migliori clienti. Sono un discreto maniaco e adoro Jarrett in primis..Conosci la Cantina Bentivoglio di Bologna? Mancano i libri - purtroppo - ma il programma è sempre interessante (tra gli altri PAF, Richard Galliano, Rava..)
grazie per il consiglio: sapevo che il corso AIS è impegnativo, anche economicamente, però alla fine se le cose si fanno si fanno bene, no?
bye

RE di me non parli mai così....

da fulvia il 13 apr 2005 14:30


.....Vorrei ricordarti Dani che la tua morosa ha uno stacco di coscia che è pari alla mia altezza..e che le sue unghie potrei usarle come spalmaburro!!!!!!!! Ti pare che io mi metto a descriverti come l'uomo dei miei sogni!? Dam da trà sta schiscio anca tì che è tutta salute!!!!

Re: RE di me non parli mai così....

da kinggeorge il 13 apr 2005 18:01


fulvia ha scritto.....Vorrei ricordarti Dani che la tua morosa ha uno stacco di coscia che è pari alla mia altezza..e che le sue unghie potrei usarle come spalmaburro!!!!!!!! Ti pare che io mi metto a descriverti come l'uomo dei miei sogni!? Dam da trà sta schiscio anca tì che è tutta salute!!!!


Ma tu sei la donna dei miei sogni :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Solo per come cucini vali un matrimonio :roll: :oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

RE di me non parli mai così....

da fulvia il 13 apr 2005 23:17


....Difatti!! Il tuo...per quando prenoto?

Re: RE di me non parli mai così....

da kinggeorge il 14 apr 2005 08:32


fulvia ha scritto....Difatti!! Il tuo...per quando prenoto?


:oops: :oops:

15 maggio 2016? :roll: :roll:
:oops: :oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: RE di me non parli mai così....

da deirdre il 14 apr 2005 10:17


kinggeorge ha scritto
fulvia ha scritto....Difatti!! Il tuo...per quando prenoto?


:oops: :oops:

15 maggio 2016? :roll: :roll:
:oops: :oops:


ti ricordo che io vedo e leggo tutto...quindi...OCCHIO A QUELLO CHE DICI!!!!


ps: fulvia, tra un paio d'anni andrà benissimo ;)

Re: RE di me non parli mai così....

da kinggeorge il 14 apr 2005 15:11


deirdre ha scritto
ps: fulvia, tra un paio d'anni andrà benissimo ;)


:shock: :shock: :shock:

AAA Giovane single professionista della politica cerca nuova compagna per relazione improntata al matrimonio nel prossimo decennio... :roll: :roll:

8) :P

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron