Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da sari il 26 mar 2007 11:04

WOW la Spumador! Quando ero piccola 500 lire al bicchiere all'oratorio...che buona! :P

da Stroliga il 26 mar 2007 11:45

sari ha scrittoWOW la Spumador! Quando ero piccola 500 lire al bicchiere all'oratorio...che buona! :P

quando ero piccola io con 500 lire ci compravo 25 ghiaccioli :shock:

da caneciccio il 26 mar 2007 12:12

Quando ero piccola io il Cremino (da sempre il mio gelato preferito) costava 160 lire....
Sari..ti prego dicci che l'oratorio tuo era esoso! :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da sari il 26 mar 2007 12:19

:oops: ...mi state facendo venire i dubbi...vabbe` che so' ggiovincella, pero`...forse era 50 lire...mah! :oops:

da caneciccio il 26 mar 2007 12:24

Bè...piccola per me...è quando ero abbbastanza grande da comprare qualcosa in un posto come l'oratorio... ma abbastanza piccola da starci..è 1983-1984-1985? :D le ultime classi delle elementari!
Ah! Quanti ricordi... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da sari il 26 mar 2007 12:33

Bè...piccola per me...è quando ero abbbastanza grande da comprare qualcosa in un posto come l'oratorio... ma abbastanza piccola da starci..

Gia`...be` per me erano i primi anni '90...non cosi` tanta differenza temporale quindi...
Allora o mi sbaglio alla grande (eppure mi ricordo che una caramella costava 50 lire, di questo sono sicura...) oppure non mi sono mai accorta di quanto fosse fighetto quell'oratorio...per fortuna ho smesso ben presto di frequentarlo, senno` sai che spesa? :P

da caneciccio il 26 mar 2007 13:16

Primi anni 90...e allora erano 500, mi sa tanto 8)
Giovincella!!!

scusate vado a sotterrarmi

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 26 mar 2007 13:23

Stroliga ha scritto
sari ha scrittoWOW la Spumador! Quando ero piccola 500 lire al bicchiere all'oratorio...che buona! :P

20 lire a ghiacciolo era già ai primi '60.... 500 lire alla settimana le ho avute al liceo....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Stroliga il 26 mar 2007 15:09

Bob ha scritto
Stroliga ha scritto

20 lire a ghiacciolo era già ai primi '60.... 500 lire alla settimana le ho avute al liceo....

................bè, i conti tornano :roll:
c'erano le stringhe di liquirizia e le bottigliette di plastica a forma di ciuccio con strane acque zuccherate gialle, rosse e arancio (mai bevute) e all'oratorio a veder i film c'era la fila dei maschi e delle femmine................mi ricordo ancora quando il mio spasimante creò scandalo venendo a sedersi nella fila dietro la mia (avevamo 8 anni!!!).

da Bob il 26 mar 2007 15:25

Sì: direi che ad occhio ci siamo. Ho fatto in tempo a farmi servire uno degli ultimi esemplari di "champagne con la balètta". 20 lire, mi sembra. Vediamo chi sa che cos'è? (silbusin a parte, lui ha provato uno dei "primi" esemplari...... :twisted: :wink: )

da Macs il 26 mar 2007 15:27

Bob ha scrittoSì: direi che ad occhio ci siamo. Ho fatto in tempo a farmi servire uno degli ultimi esemplari di "champagne con la balètta". 20 lire, mi sembra. Vediamo chi sa che cos'è? (silbusin a parte, lui ha provato uno dei "primi" esemplari...... :twisted: :wink: )

La gazosa col tappo a biglia?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 26 mar 2007 15:30

Macs ha scrittoLa gazosa col tappo a biglia?

Come i deodoranti roll-on? Comodo....

da Bob il 26 mar 2007 15:34

Macs ha scritto

La gazosa col tappo a biglia?

Complimenti, signora maacs....lei ha vinto...UNA BAMBOLINAAAAA!!!!
così il ragazzino che la beveva, beveva la gazosa e si cuccava la biglia di vetro (le prime erano di terracotta)

da Macs il 26 mar 2007 15:35

Fante ha scritto
Macs ha scrittoLa gazosa col tappo a biglia?

Come i deodoranti roll-on? Comodo....

Per i tuoi genitori sicuramente: ti lasciavano tutto il pomeriggio a "roll-onarti" la lingua di gazosa.
Gli altri bambini spingevano la biglia dentro la bottiglia per bere la gazosa, una volta finita la bevanda rompevano la bottiglia e ti tiravano la biglia con la fionda...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Stroliga il 26 mar 2007 16:15

Bob ha scrittoSì: direi che ad occhio ci siamo. Ho fatto in tempo a farmi servire uno degli ultimi esemplari di "champagne con la balètta". 20 lire, mi sembra. Vediamo chi sa che cos'è? (silbusin a parte, lui ha provato uno dei "primi" esemplari...... :twisted: :wink: )

....io sono postera alla gazzusa cun la balèta :P

da kobe il 28 mar 2007 14:11

Fante ha scrittoA me il chinotto piace una cifra.
Non lo abbinerei alle lasagne però 8)

...<comunque pensavo che ti piacesse solo la FANTa!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da Gallo_Nero il 04 apr 2007 11:46

Quando ero piccolo io mi ricordo il Pinguino (mi pare della Motta), un gelato su stecco al fiordilatte con crosta di cioccolato.

Il ghiacciolo costava 100 lire.

eh il tempo passa...................

Comunque per tornare al topic a me piace molto anche la spuma al ginger che con quel leggero amaro mi disseta di più.

Saluti
Simone

da giugium il 17 apr 2007 19:16

silbusin ha scrittoC'è ancora la nera Spumador: Esselunga. Evvai!

La spumador è la mia preferita..io la trovo ovunque, forse dipende dalle zone

38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a