Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Champagne, mi tocca!

da Stroliga il 25 gen 2007 19:22

A marzo mi toccherà :wink: andare per cantine in Champagne.
Sapreste indicarmene alcune con vini con buon rapporto q/p tenendo conto che la mia folgorazione l'ho avuta con un Krug Grande Cuvée ?
grazie

Re: Champagne, mi tocca!

da kel666 il 25 gen 2007 20:22

Stroliga ha scrittola mia folgorazione l'ho avuta con un Krug Grande Cuvée ?

urka :shock:
ti accontenti di robetta eh? :wink:

cmq ahime non saprei aiutarti :(

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da Stroliga il 25 gen 2007 21:11

kel666 ha scritto

un'attimo...........quello non è certo il mio standard.........mi piacerebbe trovare uno champagne simile ma a prezzi accettabili .

da Yoda il 25 gen 2007 22:21

[
quote="Stroliga"]
kel666 ha scritto

un'attimo...........quello non è certo il mio standard[b][b
].........
mi piacerebbe trovare uno champagne simile ma a prezzi accettabili .[

Da un paio d'anni acquisto prodotti di Philippe Gonet .
Ha un B d B Millesime 2000 che e' spettacolare
e lo pago 42 piu' iva

da alcor il 26 gen 2007 10:34

Stroliga ha scrittoA marzo mi toccherà :wink: andare per cantine in Champagne.
Sapreste indicarmene alcune con vini con buon rapporto q/p tenendo conto che la mia folgorazione l'ho avuta con un Krug Grande Cuvée ?
grazie

Mi ci butto a capofitto in questo topic :lol:

Io assolutamente andrei da Pol Roger, uno più dei grandi (non troppo famoso), ancora di dimensioni quasi familiari, ma rapporto q/p ottimo.
Immagino che quando arriverai, non avrai che l'imbarazzo della scelta.
Ricordo però, che c'è addirittura una cantina con oltre 20 Km di gallerie sotterranee e ci si muove con un trenino :lol:

aac

da Fante il 26 gen 2007 10:41

Sprecate suggerimenti perchè io ho la mezza intenzione di andarci a Settembre.

da alcor il 26 gen 2007 10:47

Fante ha scrittoSprecate suggerimenti perchè io ho la mezza intenzione di andarci a Settembre.

secondo me, ma proprio secondo me, il periodo migliore è quello che ha scelto Stroliga, e mo' te lo spiego...
A settembre, periodo di vendemmia, onde per cui, forse, saranno tutti presi, e lo sai come sono i francesi...
Forse non ti renderanno gli onori dovuti :wink:
A marzo, dovrebbe essere il periodo della sboccatura/imbottigliamento e magari riesci ad assaggiare il "novello" che poi andrà a dormire in cantina per un po' di tempo.
Sempre secondo me... :lol:

aac

da Fante il 26 gen 2007 10:56

alcor ha scrittosecondo me, ma proprio secondo me, il periodo migliore è quello che ha scelto Stroliga, e mo' te lo spiego...

Anche secondo me.
Ma il problema è che secondo la ASL io in ferie ci devo andare a settembre :cry:

da monciccino il 28 gen 2007 19:53

:D Billecart skmon rosè è grande....

da monciccino il 28 gen 2007 19:54

:D Billecart salmon rosè è grande....

da Stroliga il 28 gen 2007 20:01

monciccino ha scritto:D Billecart salmon rosè è grande....

..........ma il mio portafoglio è piccolo :D

da Stroliga il 19 mar 2007 12:00

Fante ha scrittoSprecate suggerimenti perchè io ho la mezza intenzione di andarci a Settembre.

:P :P :P :wink:

da alcor il 19 mar 2007 13:23

Stroliga ha scritto :P :P :P :wink:

Cosa sono quelle faccine?
Sei in partenza, o sei tornata senza raccontarcelo? :lol:

da Stroliga il 19 mar 2007 13:44

Immagine

da alcor il 19 mar 2007 14:20

OK.

Quando avrai voglia di scrivere... :wink:

da girolimoni il 28 apr 2007 10:10

Eilà cari ubriaconi sensibili alle bolle! Forse sono fuori tempo massimo, ma da appassionato dell'argomento mi permetto di segnalare qualche nome di piccoli récoltant manipulant:
ad Avize (zona Cote des Blancs), Claude Corbon, a Baslieux sous Chatillon (zona Vallée de la Marne), Franck Pascal, a Bouzy (zona Montagne de Reims), Benoit Lahaye.
Sono 3 dei miei preferiti al momento, 3 zone diverse 3 vitigni diversi (nell'ordine chardonnay-pinot meunier-pinot noir). Non dimenticando che di piccoli produttori ce n'é millanta...

da Stroliga il 01 mag 2007 21:59

girolimoni ha scrittoEilà cari ubriaconi sensibili alle bolle! Forse sono fuori tempo massimo, ma da appassionato dell'argomento mi permetto di segnalare qualche nome di piccoli récoltant manipulant:
ad Avize (zona Cote des Blancs), Claude Corbon, a Baslieux sous Chatillon (zona Vallée de la Marne), Franck Pascal, a Bouzy (zona Montagne de Reims), Benoit Lahaye.
Sono 3 dei miei preferiti al momento, 3 zone diverse 3 vitigni diversi (nell'ordine chardonnay-pinot meunier-pinot noir). Non dimenticando che di piccoli produttori ce n'é millanta...

grazie........terrò presente per il prossimo giro.........adesso devo ancora "faticosamente" :wink: finire le scorte :P

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a