Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Marron Glacées

da Macs il 15 mar 2007 22:24

Cosa ci abbino?

Premetto che si tratta di un regalo, quindi niente bottiglie di liquori che costino una fortuna, grazie... :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 15 mar 2007 23:52

Sono un amante dei marroni ghiacciati.
Personalmente, data la loro dolcezza, ci vedo solo il rum.

Re: Marron Glacées

da kobe il 17 mar 2007 12:49

Macs ha scrittoCosa ci abbino?

Premetto che si tratta di un regalo, quindi niente bottiglie di liquori che costino una fortuna, grazie... :D

una volta gli ho mangiati col barolo chinato, a me son piaciuti! a proposito: hai mai provato a farli, i marron glacèes?

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

Re: Marron Glacées

da Macs il 19 mar 2007 11:15

kobe ha scrittohai mai provato a farli, i marron glacèes?

No, ho la fortuna di avere a pochi passi dall'ufficio una rinomata attività di produzione dei suddetti, mi servo da loro.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da tello-77 il 17 mag 2007 12:29

Un Tokaji... ?! :roll:

da calvin il 17 mag 2007 12:43

tello-77 ha scrittoUn Tokaji... ?! :roll:

Da quando gli Ungheresi hanno rotto i marroni 8) :lol: con la querelle su Tocai/Tokaji (e hanno pure assurdamente :shock: 8) vinto la "loro causa" presso la comunità europea) il loro emerito vino non esiste più sullo stesso pianeta in cui vivo io. Tanto ci sono fior di passiti italiani, che valgono molto di più.....

Ciao, ciao

da tello-77 il 17 mag 2007 12:50

calvin ha scritto

Da quando gli Ungheresi hanno rotto i marroni 8) :lol: con la querelle su Tocai/Tokaji (e hanno pure assurdamente :shock: 8) vinto la "loro causa" presso la comunità europea) il loro emerito vino non esiste più sullo stesso pianeta in cui vivo io. Tanto ci sono fior di passiti italiani, che valgono molto di più.....

Ciao, ciao

concordo pienamente con te sul fattore nazionalismo, ho suggerito il Tokaji perchè mi sembra che abbia la giusta acidità (se ben fatto...)

comunque forse la battaglia nazionale non è ancora del tutto persa.... :roll:

da calvin il 17 mag 2007 13:35

tello-77 ha scritto
calvin ha scritto

concordo pienamente con te sul fattore nazionalismo, ho suggerito il Tokaji perchè mi sembra che abbia la giusta acidità (se ben fatto...)

comunque forse la battaglia nazionale non è ancora del tutto persa.... :roll:

Speriamo, mi stai dando una buona notizia....
Ma non è tanto per una questione di nazionalismo (non sono molto nazionalista :roll:) quanto per una questione di "buon senso": le motivazioni e le obbiezioni che questi IDIOTI ungheresi adducono per prevalere sono del tutto campate per aria. Solo fante riuscirebbe a confondere i due vini.... :roll:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a