Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

vini per corrispondenza

da ago54 il 20 giu 2006 22:58

Salve amici avete mai parlato delle aziende che vendono per corrispondenza vini, che ti intasano la buca delle lettere con varie offerte di vini abbinati ad omaggi di biciclette, dvd, piatti, pentole ecc.. per essere chiari tipo ditta giordano? avete notizie sulla qualità dei vini offerti ?

da montefollonico il 21 giu 2006 08:17

:) Bene Ago, buon argomento, della ditta Giordano, abbiamo parlato, perchè almeno una volta, e ci sono tracce riesumate recentemente in un topic, ha provato qualcuno a farne pubblicità occulta nel sito. Personalmente anni fa ho assagiato alcuni prodotti e francamente non ricordo, so soltanto che ha prezzi altissimi in base al rapporto qualità/prezzo. Un saluto Monty

Re: vini per corrispondenza

da bolistenor il 21 giu 2006 21:11

ago54 ha scrittoSalve amici avete mai parlato delle aziende che vendono per corrispondenza vini, che ti intasano la buca delle lettere con varie offerte di vini abbinati ad omaggi di biciclette, dvd, piatti, pentole ecc.. per essere chiari tipo ditta giordano? avete notizie sulla qualità dei vini offerti ?

Io sono stato cliente per qualche anno della ditta succitata. Il problema più grosso è che in una selezione scelta ci sono alcuni vini buonini e altri molto meno validi. Poi ci sono abbinamenti con bianchi che mi restano in collo per un'infinità. Con il loro catalogo "alla carta" si potrebbe fare una selezione del meglio senza però beneficiare degli sconti offerta. E poi bisognerebbe conoscere già i vari vini. Alla fine ho cambiato, anche perché me ne intendo più di un tempo, e ho iniziato a fare acquisti su internet avendo trovato un paio di venditori con prodotti piuttosto validi. Tieni presente che anche i supermercati hanno migliorato di molto la qualità dei vini venduti. Se vuoi un consiglio trova una ditta seria e ordina i vini meno cari che hanno. Ciao

da primus il 22 giu 2006 08:03

montefollonico ha scritto:) Bene Ago, buon argomento, della ditta Giordano, abbiamo parlato, perchè almeno una volta, e ci sono tracce riesumate recentemente in un topic, ha provato qualcuno a farne pubblicità occulta nel sito. Personalmente anni fa ho assagiato alcuni prodotti e francamente non ricordo, so soltanto che ha prezzi altissimi in base al rapporto qualità/prezzo. Un saluto Monty

Io in passato ho provato 2 di queste Aziende: Giordano e Cantine della Corte, i vini son tutti onesti vini da pasto senza grosse pretese.
I prezzi sono convenienti se consideri le loro offerte, Giordano alla fine siamo intorno ai 3 € a bottiglia iva inclusa, in piuù ti regalano sempre qualcosa, io ad esempio ho preso un lettore dvd.

Cantine della Corte ho aderito perchè l'offerta comprendevo un buon prosecco, anche li alla fine conti fatti intorno ai 3 euro a bottiglia.....se consideri che in più ci hanno mandato 1 settimana a Cortina a Gennaio.....beh, ne vale la pena :wink:

Ripeto vini facili senza pretese, prosecco discreto per l'aperitivo....in certe trattorie si bevono vini sfusi molto ma molto peggiori di quelli.

Saluti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da montefollonico il 22 giu 2006 12:51

Riesco a comprare, e lo possono fare quasi tutti visto che sono presenti nella grande distribuzone all'ingrosso, dignitosi vini, simili o superiori a quelli prima citati, a prezzi anche inferiori ai € 2,00
a bottiglia, ovviamente senza pentole e affini in regalo :?
Monty

Re: vini per corrispondenza

da tello-77 il 17 mag 2007 12:42

ago54 ha scrittoSalve amici avete mai parlato delle aziende che vendono per corrispondenza vini, che ti intasano la buca delle lettere con varie offerte di vini abbinati ad omaggi di biciclette, dvd, piatti, pentole ecc.. per essere chiari tipo ditta giordano? avete notizie sulla qualità dei vini offerti ?

uno mi ha chiamato tempo fa, aveva avuto il mio nominativo da un amico al quale era riuscito a refilare un pò di vino (che poi ho assaggiato a casa sua, e per fortuna non ho comprato...)

era una ditta modenese, non ricordo il nome

il tizio non mi sembrava preparatissimo, ma parecchio insistente

dopo il mio no non si è fatto più sentire, forse ci sono andato troppo pesante..... :roll:

da Bob il 17 mag 2007 19:30

Il discorso interessa anche a me. Come ho piùvolte detto, sono semi astemio, a casa (un bicchiere piccolo a pasto, non sempre), e bevo comunque solo io. E' evidente che una bottiglia pregiata andrebbe totalmente sprecata. Ho provato la ditta sopracitata, ma,mentre ai suoi inizi era ragionevole (i vini cambiavano di spaore, se cambiava l'etichetta :lol: ), da quando ci sono stati mutamenti nella conduzione i vino sembrano essere diventati tutti uguali, al punto che non apro piùneppure le offerte.
Del resto, l'ordine per corrispondenza mi va bene, come modalità, perchè la mia frequentazione del supermercato per gli acquisti sarebbe troppo saltuaria, per fissarmi su una sola marca. Se quindi qualcuno può segnalarmi, anche in privato, una ditta ragionevole, glie ne sarei grato.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Rinaldo il 18 mag 2007 09:25

Ciao Bob
in Gastronomia c'è il topic che parla die Eataly, dove nella sezione vini potrai acquistare online ottime bottiglie di ottime annate, a prezzi ragionevoli; anche 1 per tipo.
Piccolo OT: prova anche la tagliata di Manzo de La Granda, è eccezionale.

Rinaldo

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a