Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Rinaldo il 25 gen 2007 19:29

Greedy ha scrittoPS domanda per gli amanti del bianco:

Cosa mi dite del Grechetto?
Ero in un Umbria e ne ho prese un paio di bottiglie di due produttori che mi hanno consigliato (non ricordo il nome), ma non l'ho mai provato. Consigli? Abbinamenti? Invecchiamento?

In purezza non mi sconquinferla, non ha quel nerbo sufficiente, parere e gusto personale.
In taglio, tipo con uno Chardonnay, Castello della Sala per non fare nomi invece è fantastico perchè con la sua delicatezza smorza l'alcolicità del vitigno principale e la tostatura del successivo passaggio in barrique.
Ho ancora delle bottiglie di Castello della Sala 2001: aspetto il termine della convalescenza e poi cerco un socio per guardarci dentro.... :oops:

Rinaldo

da Stroliga il 25 gen 2007 19:33

Rinaldo ha scrittoHo ancora delle bottiglie di Castello della Sala 2001: aspetto il termine della convalescenza e poi cerco un socio per guardarci dentro.... :oops:

Rinaldo

in questi casi, onde evitare danni permanenti ed irreparabili, è indispensabile la presenza di un medico, mi raccomando :P

da tello-77 il 17 mag 2007 12:38

tendo a non avere preferenze, adoro molti bianchi, pochi rosati (per l' esigua disponibilità e mia esperienza) ed i rossi

adoro anche i passiti, in sostanza sono avinazzato :lol:

l' unica cosa che non adoro in generale sono le bollicine.... :roll:

da kobe il 17 mag 2007 17:31

io passo l'inverno a bere vino rosso. Di buona struttura..... sono pur sempre piemontese. Poi da questa stagione in poi,fino a ottobre circa, sento proprio la necessità di bere frizzante e fresco e allora vado sui bianchi . adoro i prosecchi e in generale i bianchi mossi! Il rosso d'estate non riesco proprio a berlo...

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da corona il 19 mag 2007 21:04

alcor ha scritto
caneciccio ha scritto Niente batte un buon Gewurztraminer , c'è poco da dire....

e brava caneciccio!!!
vedo che sei già imparata :lol:

Tutti buonissimi, dall'Alto Adige fino in Alsazia...

Si, buonissimo il primo bicchiere, poi tanta noia se si resta in Italia.
Prova qualche riesling tedesco, prova un bel timorasso, prova un fiano con qualche anno sulle spalle.... prova un rosso!

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a