Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da montefollonico il 31 mag 2007 10:30

La vendemmia tardiva in questione, venne importata per la prima volta 6 anni fa dalla Metro, insomma......
eppoi ne producono un po' troppa 8) ....la trovi in ogni dove.
Comunque la Fulvia ne è entusiasta :)
Monty

da Greedy il 31 mag 2007 11:17

montefollonico ha scrittoLa vendemmia tardiva in questione, venne importata per la prima volta 6 anni fa dalla Metro, insomma......
Monty

Si infatti, la tardiva loro la conosco bene, ne tengo una boccia sempre a casa perchè con quello che costa, quando voglio abbinarci un piatto di formaggio me la apro, anche da solo ... ma io volevo un parere sul loro chardonnay, qualcuno l'ha provato?

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da fulvia il 31 mag 2007 14:19

montefollonico ha scrittoLa vendemmia tardiva in questione, venne importata per la prima volta 6 anni fa dalla Metro, insomma......
Monty

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

....Costa meno di un brillante.....più consolatorio di un pezzo di cioccolato.......estraordinerio coi formaggi.......

....Sono una ragazza di bocca buona..... :oops: :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Greedy il 31 mag 2007 14:31

fulvia ha scritto
....Costa meno di un brillante.....più consolatorio di un pezzo di cioccolato.......estraordinerio coi formaggi.......

....Sono una ragazza di bocca buona..... :oops: :oops:

Ma che bocca buona .. è buono! Certo non lo annovero fra i migliori passiti al mondo, ma a 5€ la boccia, sicuramente uno dei migliori per rapporto q/p!!

Ma insomma sto chardonnay nessuno l'ha provato?
Va beh, mi sacrificherò, ma il mio giudizio vale 'na cicca .. :lol:

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da tello-77 il 01 giu 2007 12:17

in generale non amo decantare i vini, ma preferisco farli ossigenare lentamente in bottiglia e in ampi calici come già saggiamente fatto notare

la decantazione vera e propria a mio avviso è utile in caso di vini non filtrati o che presentano comunque residui, onde evitare di ritrovarseli nel bicchiere...

per quanto riguarda invece bianchi freschi, prosecchi o spumanti preferisco berli appena aperti, al limite curando che la temperatura di servizio non sia troppo vicina allo zero :lol: onde evitare la repressione di qualsiasi fragranza

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a