Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da andregiuli il 09 ago 2007 21:25

Hai ragione, Calvin, mi sono espresso male (anzi ho detto una str......) :oops: intendevo dire che non va bene come vino da meditazione, o da dessert (come, appunto, un passito).

da calvin il 10 ago 2007 01:55

OK, ti sei ripigliato... 8) 8)

In effetti non va considerato vino da dessert (e tecnicamente non va neppure considerato "vino") ma come "dopo pasto", tipo "amaro" (e secondo me è meglio di un amaro), da consumare saltuariamente e a "piccole dosi".....

Prima o poi lo proverò come aperitivo.... 8)

Barolo Chinato

da barolo79 il 11 ago 2007 12:12

1. De gustibus non disputandum: a me piace molto, magari accompagnato da qualche canestrello. E confermo che non è assimiliabile a un passito né a un vino da dessert, è cosa completamente diversa.

2. L'ha inventato Cappellano, ma anche quello di Cocchi è buono.
Tieni conto che una buona bottiglia da mezzo litro va almeno sui 30 euro, altrimenti lascia perdere.

3. Non esiste solo il Barolo Chinato, ma spesso quello che ti servono è un più generico rosso chinato, che può quindi avere, come base, altri vini. Attenzione...

da corona il 12 ago 2007 15:00

cocchi e cappellano, tutto il resto è un'operazione commerciale senza rispetto per la qualità, ma solo per il portafoglio.

io non impazzisco per il barolo chinato, ma ritengo abbia una sua buona dignità.
Meglio da solo che accompagnato al dolce.

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a