Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Vino in tetrapack

da Fante il 21 set 2007 10:50

Non che sia una novità ormai. Se non fosse che...

Niente a che vedere insomma con il vino in cartone conosciuto da anni e venduto tanto in America che in Nord Europa: ovvero bassa qualità e prezzo basso. Cordier Mestrezat è una delle eccellenze di Bordeaux – il suo Chateau Lafitte 2000 è venduto a 1500 euro a bottiglia - con una storia iniziata nel 1886. Dopo aver lanciato vini di “facile beva” ecco che la prestigiosa azienda ha lanciato Tandem, un vino imbottigliato in tetrapak dotato di una cannuccia con 4 fori che dovrebbe farlo arrivare in bocca con le stesse sensazioni di chi lo degusta dal bicchiere. Tre le confezioni, per rosso, bianco e rosé: in rosso brillante, verde e viola.

Immagine

leggi

:shock:

Insomma....non entro neanche in merito al fatto se il vino così conservato e bevuto sia buono o meno. Quello che mi chiedo è....ma a cosa serve? A berti un bicchiere di vino "buono" con la schiscetta? Sei dipendente a tal punto?

A prescindere dalle qualità organolettiche di questo prodotto, è chiaro che si bada all'aumentare il consumo quotidiano di vino. E direi che è questa la cosa peggiore

da tello-77 il 21 set 2007 11:41

ho letto, e mi sono venuti i peli in piedi come un istrice..... :shock:

già il fatto che venga venduto ad 1,5 € a cartone mi lascia immaginare che feccia di vino ci debba essere dentro, anche se il produttore è uno dei più famosi di bordeaux

indubbiamente è l' ennesima trovata di marketing per vendere più vino, anzi vinaccio, a chi non ne capisce una mazza (anche il Tavernello, il Ronco e il San Crispino fanno numeri da paura, il che è tutto dire....)

dopo il Bacardi Breeze, la Smirnoff Ice, la Red-Bull e il Fichimori (poi vi spiego perchè) ecco l' ennesima porcata da bere per i giovani

alcool facile a pochi euro, bleah :?

torno un attimo al Fichimori

al di là del vino in sè è come è stato promosso che mi lascia basito

eventi nei locali con fiumi di mezze bottiglie ghiacciate in mano a giovani e meno giovani manco fosse una birra....

io me lo sono preso, col bicchiere, l' ho assaggiato e riassaggiato a diverse temperature e più si avvicinava alla temperatura di servizio media per un rosso più si sentiva alcool e niente più

e grazie alla fava che va bevuto ghiacciato !

l' ignoranza regna sovrana, specie nelle nuove generazioni, io almeno a 20 mi ammazzavo di cuba :lol:

comunque prendo spunto da questo topi per discuterne anche in un altro forum più specifico, resta il fatto che mi viene da vomitare a leggere certe cose.... :?

da silbusin il 21 set 2007 19:53

Al di là di qualsiasi considerazione l'unica da fare che è un vino morto. Infatti obbligatoriamente deve essere pastorizzato, perchè se "maturasse" anche solo un pochino la pressione interna farebbe saltare il cartone.
Ogni altra considerazione viene da sè.

da tello-77 il 24 set 2007 10:40

silbusin ha scrittoAl di là di qualsiasi considerazione l'unica da fare che è un vino morto. Infatti obbligatoriamente deve essere pastorizzato, perchè se "maturasse" anche solo un pochino la pressione interna farebbe saltare il cartone.
Ogni altra considerazione viene da sè.

ottima considerazione, non ci avevo pensato

in 2 parole, una m....a :lol:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a