Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

VENDEMMIA 2007

da montefollonico il 14 ott 2007 10:40

I dati comunicati dagli organi di informazione ci danno produzione in calo dl 18%, come media, con cali spaventosi al sud.
Per osservazione diretta, invero, nella zona di Montepulciano, dove è piovuto in Agosto, quantità in leggero aumento e sopratutto qualità eccelsa.
Nel resto di Italia come la vedete la vendemmia?.
Monty

Re: VENDEMMIA 2007

da tano il 15 ott 2007 00:49

montefollonico ha scrittoI dati comunicati dagli organi di informazione ci danno produzione in calo dl 18%, come media, con cali spaventosi al sud.
Per osservazione diretta, invero, nella zona di Montepulciano, dove è piovuto in Agosto, quantità in leggero aumento e sopratutto qualità eccelsa.
Nel resto di Italia come la vedete la vendemmia?.
Monty

Ciao Gabri,
quest'anno sarà spettacolo, sia olio che vino.
A proposito, qualcosa per me c'è.....?

da montefollonico il 15 ott 2007 07:35

Quest'anno credo proprio di sì 8)
:roll: Comunque si bruca prorpio ora, quindi tocco ferro....e tutto il resto.
Ti aggiorno, un saluto Monty,

da nebbiolo75 il 15 ott 2007 09:07

Nel Chianti la produzione rientra nella media e la qualità è elevata proprio per la pioggia caduta a fine agosto. Non capisco questo 'al lupo al lupo' degli organi di informazione solo per far aumentare i prezzi.

da Gallo_Nero il 15 ott 2007 11:31

Nel Chianti zona Greve-Panzano mi ricordo che il 27 Maggio (Giorno di Cantine aperte :D ) ci fu un forte temporale con scariche di grandine che sul momento, preoccupò non poco il responsabile di vigna di "Villa Cafaggio" , l'azienda che stavamo visitando in quel momento.
Ricontattati alcuni giorni dopo però mi dissero che i danni erano stati meno del previsto.

Saluti
Simone

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a