Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Passopisciaro "Nerello Mascalese"

da scogghi il 12 nov 2007 13:33

Sempre a Golosaria ho degustato questo vino, che ho trovato ottimo, ed ho scoperto nell'occasione che la zona di Passopisciaro e stata recuperata alla viticoltura da Andrea Franchetti della tenuta Trinoro in Toscana.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: Passopisciaro "Nerello Mascalese"

da tello-77 il 12 nov 2007 13:34

scogghi ha scrittoAndrea Franchetti della tenuta Trinoro in Toscana.

il cui rosso di punta è stato massacrato di recente nella rubrica Grande Delusione del mio vino...

bah.... :roll:

da corona il 13 nov 2007 09:39

che "il mio vino" massacri un vino èsolo un'operazione di marketing volta a raggirare farlocchi per far si che comprino la rivista.

L'elenco di critiche a bottiglie famose, ma soprattutto "grandi", è lungo ma questo non significa che bisogna dare credibilità a una rivista del genere.

Il palato, solo il palato, deve essere la guida che ci porta a giudicare, anche negativamente, un vino.

in merito al Passopisciaro posso solo dire che è uno dei miei vini siciliani preferiti ed è in buona compagnia del Fero Palari, di outis di Vini Biondi, del vinupetra di Salvofoti, di qualche nero d'avola di Gulfi, dei rossi di terre di giurfo...

da tello-77 il 13 nov 2007 13:13

corona ha scrittoche "il mio vino" massacri un vino èsolo un'operazione di marketing volta a raggirare farlocchi per far si che comprino la rivista.

su questo sollevi una questione a me cara

ultimamente dal mio punto di vista questa rivista stà perdendo credibilità, e in più, se sei abbonato o la leggi comunque, avrai notato che si stanno ponendo con un atteggiamento molto fastidioso dinnanzi a qualsiasi critica a loro inviata

resta il fatto che 80 € per un vino le spendo molto raramente, anzi, quasi mai direi, più per principio che per altro

poi magari il nerello in oggetto è un gran vino e costa il giusto

concordo anche sul Faro Palari, un must siculo :wink:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a