Rinaldo ha scrittoin un appetizer potrebbe mischiarsi con il fatto che la bottiglia è aperta da qualche ora;cosa che penso non sia il caso di Princess,trattandosi di un locale di quel livello.
Rinaldo
Rinaldo ha scrittoSpero tu abbia torto,credimi.
Arrivare ad un tavolo da 4 con una bottiglia un po' svanitella non è da sommelier....lasciami difendere la categoria.
Rinaldo ha scrittoLe Vedove Clicquot con il piombino che stazionano a L'Oca Ciuca.....
Te ne sei mai accorto?
Anche se il Blanc de Blancs dell'altra sera.... che gran scoperta!!
Staccato l'ordine ieri mattina,una settimana e arriva.
X K1:ne sarò lieto se lo vorrai;il corso fallo,non è difficilissimo.
Rinaldo
Rinaldo ha scrittoDopo un paio di "escursioni" dell'amica Tiziana nelle segnalazioni rieccola recensire.
Che dire che non si è già detto,sembra di essere a tavola con lei...
L'affermazione:
[size=9]Iniziamo quindi con gli apetizer; degusteremo i seguenti stuzzichini con un brut Conte di Sclafani 00 – Tasca d’Almerita. Mancano toni e lieviti, molto sdrucciolevole al palato. [/size]
è da vera degustatrice di vino,credetemi.
Si tratta di uno Chardonnay 100%,vinificato con il "metodo classico"dunque paragonabile ad un Satén delle nostre parti (Franciacorta).
Ma a quanto pare completamente deludente rispetto alle aspettative dei commensali.
Non è semplice in un metodo classico,se non si è professionisti del settore, trovare la mancanza di tono e lievito;in un appetizer potrebbe mischiarsi con il fatto che la bottiglia è aperta da qualche ora;cosa che penso non sia il caso di Princess,trattandosi di un locale di quel livello.
Stano il fatto che un locale con un sommelier in sala sbagli l'accompagnamento all'appetizer in quel modo.
Spero non siano le solite mode di fare abbinamenti arditi.....
Accipicchia però:cantine Ferrari a 200 km,Franciacorta pure,Reims a un migliaio di Km,proprio un metodo classico Siciliano doveva pescare...?
A quelle latitudini non è semplice far lavorare i lieviti nel modo corretto penso,anzi mi sa che ne sono sicuro.
Oltrepò signori sopra a tutti:la miglior area italiana per la coltivazione di uve da spumantizzare,Pinot nero in testa;20 anni fa un enologo della "Vedova Clicquot" in visita alle cantine "Travaglino" disse:"Spero non imparino anche a vinificare 'sti quà,altrimenti è un problema".
Passati 20 anni qualcosa alcuni produttori sanno fare,credetemi.
A presto
Rinaldo
Parlavamo di vini tra persone serie e competenti....ed ecco che arrivano
'sti 2 a buttarci in OT.
P.F. potreste emigrare in aree più consoni al cazzeggio,non c'è proprio nulla stasera in TV ?