Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da corona il 20 dic 2007 09:04

Greedy ha scritto
corona ha scrittoBene, il parosé è un rosé morbidone ruffianone confezionato con solo il 15% circa (forse meno) di pinot nero!!
Se non abbiamo ancora capito che gli spumanti devono essere secchi e non morbidi dove vogliamo andare?

Non ho capito una cosa poi, dato che è un pas dosè, e dato che in altri siti dove lo commentano tutti dicono che è veramente molto secco, che è particolare, diverso dagli altri, ha preso pure 5 grappoli AIS il 2002, come fai a dire che è morbidone ruffianone?
Poi, oh, sono gusti, per carità, se non è buono lo userò per il risotto 8) , però vorrei capire il motivo del tuo giudizio.
(e se l'hai provato o dici per sentito dire)

G.

come gia detto l'ho bevuto e di questo son sicuro.
Poi se ha preso i 5 grappoli che vuoi che me ne importi, io giudico con il mio palato non con quello di persone che non conosco.
L'ho giudicato morbidone perchè l'acidità non mi è parsa spiccata e al gusto non posso dire che fosse dolce, ma al limite dell'abboccato.
Bottiglie sfortunate? può darsi, ma io soldi non ne spendo più per quella bottiglia.... dovrei dire anche per quell'azienda.

da Greedy il 20 dic 2007 11:13

corona ha scrittocome gia detto l'ho bevuto e di questo son sicuro.
Poi se ha preso i 5 grappoli che vuoi che me ne importi, io giudico con il mio palato non con quello di persone che non conosco.
L'ho giudicato morbidone perchè l'acidità non mi è parsa spiccata e al gusto non posso dire che fosse dolce, ma al limite dell'abboccato.
Bottiglie sfortunate? può darsi, ma io soldi non ne spendo più per quella bottiglia.... dovrei dire anche per quell'azienda.

Grazie dei chiarimenti.
Non avendolo ancora provato chiedevo solo 'cosa aspettarmi' ... ma i pareri che ho trovato discordano troppo.
Ora non so se aprirlo come antipasto, con il pesce o con il dolce! 8)

Va beh, a caval donato ....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Balbo il 20 dic 2007 14:40

Greedy ha scrittoGrazie dei chiarimenti.
Non avendolo ancora provato chiedevo solo 'cosa aspettarmi' ... ma i pareri che ho trovato discordano troppo.
Ora non so se aprirlo come antipasto, con il pesce o con il dolce! 8)

Va beh, a caval donato ....

escluderei la seconda ipotesi....e opterei per una delle altre due...

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da Balbo il 20 dic 2007 16:10

corona ha scrittodevo essermi confuso con il rosé "normale"... chiedo venia.
Se l'ho definito ruffianone-morbidone è perchè comunque l'ho bevuto, su questo non ho dubbi.

Dimenticavo: chi ha detto di esser competente?

.......mmmmm.......il Mosnel però non fa altri tipi di Rosè, almeno stando a quanto riportato sul loro sito....

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da corona il 20 dic 2007 19:35

Balbo ha scritto
corona ha scrittodevo essermi confuso con il rosé "normale"... chiedo venia.
Se l'ho definito ruffianone-morbidone è perchè comunque l'ho bevuto, su questo non ho dubbi.

Dimenticavo: chi ha detto di esser competente?

.......mmmmm.......il Mosnel però non fa altri tipi di Rosè, almeno stando a quanto riportato sul loro sito....

e allora non mi ero confuso... cosa vuoi che ti dica.
Non è quello con l'etichetta di colore diverso dal resto della produzione? Io ricordo di averlo assaggaito anche in presenza dei titolari dell'azienda e per quello ho dato certe percentuali sulla componente pinot nero. Sono sempre pronto a scusarmi se ho detto qualche c@@@@@a, ma ne ho bevuti talmente tanti di sto pipponi della franciacorta che spero vogliatre perdonarmi qualche svista.

da casu85 il 20 dic 2007 21:08

Cosa ne dite invece di una piccola azienda emergente che si chiama "La Valle"?...Me ne hanno parlato molto, ma dico molto, bene...

da corona il 20 dic 2007 21:38

casu85 ha scrittoCosa ne dite invece di una piccola azienda emergente che si chiama "La Valle"?...Me ne hanno parlato molto, ma dico molto, bene...

sssssssshhhhhhhhhh che poi i prezzi salgono :arrow:

da scogghi il 26 dic 2007 11:41

scogghi ha scritto
ilForchetta ha scrittoPiuttosto, a proposito di spumanti: qualcuno ha provato i prodotti campani di cui recentemente si è sentito parlare? Si tratta di metodo classico a base falanghina e altri autoctoni irpino/campani. Tra i prduttori Feudi di San Gregorio.

io ho acquistato il Dubl dei Feudi, perchè incuriosito come te, però devo ancora stapparlo, ti farò sapere :wink:

Stappato ieri, grande delusione :cry: :cry:

Il giorno prima provato anche Almerita rosè, ma anche qui nulla di eccezionale :? :?

Con quello che li fanno pagare :twisted: :twisted:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a