Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Vino Rosso Mater Matuta 2003 Casale del Giglio

da stefano66m il 07 gen 2008 18:55

L'ho bevuto settimana scorsa, mi è piaciuto molto.
Al ristorante ho pagato la bottiglia 42 euro, qualcuno conosce il prezzo da enoteca e magari qualche indirizzo valido per comprarlo?
grazie :)

da tello-77 il 08 gen 2008 11:25

incredibile....

proprio stamattina stavo pensando a questo vino.....mi dicevo che non ne ricordavo uvaggio e prezzo e mi chiedevo se era il caso di provarlo....

:shock: :shock: :shock:

credo sia un vino sui 30 € ma non saprei dove reperirlo....

che annata hai degustato ?!

Sù dè dòòòòòòòssss !

da silbusin il 08 gen 2008 12:33

tello-77 ha scrittoche annata hai degustato ?!

ehm...il titolo del topic... :D

da stefano66m il 08 gen 2008 12:35

Ho bevuto il 2003 , come uvaggio ha Syrah (85%), Petit Verdot (15%)
Mater Matuta si presenta con un colore rosso rubino intenso e sfumature rosso rubino, poco trasparente. Al naso esprime aromi intensi, puliti, gradevoli, raffinati ed eleganti che si aprono con note di amarena, prugna e ribes seguite da aromi di vaniglia, violetta, mirtillo, pepe nero, cioccolato, tabacco, liquirizia, macis ed eucalipto. In bocca ha ottima corrispondenza con il naso, un attacco tannico e comunque equilibrato dall'alcol, corpo pieno, sapori intensi, piacevole. Il finale è molto persistente con lunghi ricordi di amarena, ribes e prugna. Un vino ben fatto. Mater Matuta matura per 22-24 mesi in barrique a cui seguono 6-8 mesi di affinamento in bottiglia.

Alcol: 13,5%
Abbinamento: Selvaggina, Carne arrosto, Brasati e stufati di carne con funghi, Formaggi stagionati

Questo è quello che ho trovato su internet

da stefano66m il 08 gen 2008 12:37

silbusin ha scritto

non ti sfugge niente... :lol: :lol: :lol:

da tello-77 il 08 gen 2008 12:39

stefano66m ha scritto
silbusin ha scritto

son messo male....che volete.... :roll: :lol:

a parte internet per cosa lo hai apprezzato ?!

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Greedy il 08 gen 2008 12:40

stefano66m ha scrittoHo bevuto il 2003 , come uvaggio ha Syrah (85%), Petit Verdot (15%)
Mater Matuta si presenta con un colore rosso rubino intenso e sfumature rosso rubino, poco trasparente. Al naso esprime aromi intensi, puliti, gradevoli, raffinati ed eleganti che si aprono con note di amarena, prugna e ribes seguite da aromi di vaniglia, violetta, mirtillo, pepe nero, cioccolato, tabacco, liquirizia, macis ed eucalipto. In bocca ha ottima corrispondenza con il naso, un attacco tannico e comunque equilibrato dall'alcol, corpo pieno, sapori intensi, piacevole. Il finale è molto persistente con lunghi ricordi di amarena, ribes e prugna. Un vino ben fatto. Mater Matuta matura per 22-24 mesi in barrique a cui seguono 6-8 mesi di affinamento in bottiglia.

Ma è un vino o una macedonia?!
:lol: :lol: :lol:

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da stefano66m il 08 gen 2008 12:46

tello-77 ha scritto
stefano66m ha scritto
silbusin ha scritto

son messo male....che volete.... :roll: :lol:

a parte internet per cosa lo hai apprezzato ?!

struttura e persistenza ma non andiamo oltre, di vino capisco poco o niente :oops:

da stefano66m il 08 gen 2008 12:50

Greedy ha scritto
stefano66m ha scrittoHo bevuto il 2003 , come uvaggio ha Syrah (85%), Petit Verdot (15%)

Boh, a me è piaciuto... :lol: :lol:

da adem il 12 gen 2008 19:31

Dall'alto della mia ignoranza, continuo a stupirmi di cosa abbiano tirato fuori da una zona come l'agro pontino, a due passi dalla parte non bonificata vicino Nettuno...

In enoteca a Roma si trova intorno ai 25 euro (più facile trovare il 2004), a Milano l'avevo cercato l'anno scorso senza trovarlo

PS forse si trova ancora qualche bottiglia Riserva 2001, ancora meglio

da stefano66m il 14 gen 2008 17:09

adem ha scrittoDall'alto della mia ignoranza, continuo a stupirmi di cosa abbiano tirato fuori da una zona come l'agro pontino, a due passi dalla parte non bonificata vicino Nettuno...

In enoteca a Roma si trova intorno ai 25 euro (più facile trovare il 2004), a Milano l'avevo cercato l'anno scorso senza trovarlo

PS forse si trova ancora qualche bottiglia Riserva 2001, ancora meglio

grazie :)

da Greedy il 14 gen 2008 17:14

stefano66m ha scritto
Greedy ha scritto

Boh, a me è piaciuto... :lol: :lol:

A dire il vero, anche a me .... 8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a