Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

novità---il vino senza alcol!!!!!

da Cabrio il 20 apr 2008 22:05

lo so che stò per scrivere un'eresia.....ma non l'ho inventato io. :D
Hanno creato il vino senza alcol!!! :shock:
Ho letto l'altro ieri di un bar di Trento che offre ai suoi clienti uno " chardonnay souvignon" dealcolizzato,prodotto da un'azienda tedesca.
sarà perche mi hanno già sospeso la patente una volta,ed al giorno d'oggi bastano due bicchieri di vino ed una grappa per essere "in stato d'ebbrezza" :cry: ,ma sono curiosissimo di assaggiare questo "nettare".
considerando la non indifferente distanza che mi divide da Trento,qualcuno di voi potrebbe darmi una dritta su dove poterlo trovare in Lombardia ???

Farò da cavia ....poi vi racconto! :D

Buona settimana a tutti

cabrio

da grasderost il 21 apr 2008 08:47

Noooooooooooo !!!
Il vino senza alcool, noooooooooooooo !!!

Cabrio tu non c'entri di sicuro ma io non riesco proprio ad aiutarti ! :wink:

E' una sporca faccenda Tenente Parker..... 8)

da tpt il 21 apr 2008 11:36

Qui nella Svizzera tedesca, tutti i supermercati del gruppo Migros non vendono alcolici. Il "Signor Migros" vuole fare il virtuoso e quindi niente alcol (nemmeno le birre o i Bacardi breezer, per intenderci) e niente sigarette nei suoi punti vendita.
In compenso trovi negli scaffali in bella mostra un sacco di spumanti e di schifezze alcol free.
Pare quelle non facciano poi male: quanto meno perchè se le acquisti tanto apposto non lo sei già a priori ....

:roll:

da Cabrio il 21 apr 2008 12:20

tpt ha scrittoQui nella Svizzera tedesca, tutti i supermercati del gruppo Migros non vendono alcolici. Il "Signor Migros" vuole fare il virtuoso e quindi niente alcol (nemmeno le birre o i Bacardi breezer, per intenderci) e niente sigarette nei suoi punti vendita.
In compenso trovi negli scaffali in bella mostra un sacco di spumanti e di schifezze alcol free.
Pare quelle non facciano poi male: quanto meno perchè se le acquisti tanto apposto non lo sei già a priori ....

:roll:

D'altonde essere imprenditore significa anche rischiare e fare scelte a volte controcorrente.
Son d'accordo con te che molte siano schifezze,ma apprezzo il virtuoso"Signor Migros" per le scelte fatte soprattutto per le sigarette! :D

Ciò non toglie che che mi rimane la curiosità di assaggiare quello "chardonnay souvignon",non mi aspetto sicuramente un gran vino,ma come ben sai il italia il "vino" più venduto è il cartonato :shock: !!!! non tutti apprezzano la qualità!! :D

Buona Giornata

cabrio

da Pool il 21 apr 2008 17:43

Il vino senz'alcool è una cosa senza senso ...come la birra del resto, veramente un'assurdità e spero di non dover mai ridurmi ad assaggiarlo....
TPT, vedo con curiosità che scrivi dalla svizzera tedesca...da dove?
Io mi devo trasferire lì (Luzern) dal prossimo Luglio e sono abbastanza curioso.....

da tpt il 21 apr 2008 17:57

Io abito a Bulach, vicino a Zurigo.

Qualsiasi tuo dubbio, chiedi pure ... so cosa si passa i primi tempi!

Magari in mp, eh? Così Fante non ci sgrida.

:wink:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a