Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Vini sfusi sui Navigli

da tiger il 15 mag 2008 14:33

...Forse..o sicuramente ne avrete già parlato...ma conoscete "la Vineria" sui navigli a Milano?..E' da un po' che ci vado..offre la possibilità di acquistare dei vini al dettaglio ma anche dell'olio. Ho provato dei bianchi non male..così come dei rossi...ma l'olio, credetemi è buonissimo!!....In più, nonostante i prezzi siano già di per sè appetibili (2,80-3,40€ la bottiglia) se la volta successiva riportate la bottiglia pagate circa 80 centesimi in meno......Simpatica iniziativa, ricordo quando un tempo tra i negozi di quartiere..il vinaio non mancava mai.... :roll:

da Fante il 15 mag 2008 15:10

Ne ho già sentito parlare. Sinceramente, a pelle, mi sembra una di quelle iniziative furbette per attirare i nostalgici del qui una volta era tutta campagna :D

Dici che vale la pena provare?

da tiger il 15 mag 2008 16:38

....Mah..ti dirò Fante..sono dei ragazzi volenterosi..in totale avranno un 2/3 vini bianchi ed altrettanti rossi..e 2/3 oli. Il materiale è contenuto in quei fustoni di acciaio..ed i vini cambiano ogni tanto. Ho preo un Muller Thurgau veramente ottimo..così come un Pinot ed un rosso umbro. La Falanghina mi ha deluso.... ma l'olio, mi ripeto è strepitoso: ho preso un olio della sicilia che ha un aroma eccezionale... Tra l'altro hanno anche un sito internet... Finchè dura ne approfitterò..sai le volte che sono andato..era sempre vuoto.... :?

da montefollonico il 15 mag 2008 21:48

Beh tutte le iniziative impreditoriali vanno rispettate e lodate.
Ma non per questo provate od incenstivate.
Perchè dico questo?
Ci abbiamo messo oltre trentanni a migliorare la qualità dei vini che beviamo.
In Italia, finalmente siamo arrivati a bere meno, decisamente meno, ma molto meglio

Perchè fare un passo indietro?

I prodotti presentati in questa Vineria Milanese sono un passo o forse addirittura due indietro.

Ricordo che le Doc eccetera, non possono essere vendute sfuse, Quindi ho letto con non poca meraviglia l'articolo di "Civiltà del bere" che parla
di Chianti, cosa invece non possibile.

I vini venduti saranno quindi dei semplici onesti vini, ma non credo degni di molta attenzione.

Consiglio per gli utenti: andate per cantine, benissimo ovviamente anche quelle sociali, quindi direttamente dal produttore, potete anche rimediare, se entrate in amicizia ,vini Dogc sfusi, ceduti a buon prezzo appunto per amicizia. E sicuramente troverete qualità più alta e/o prezzi piu bassi che in questi vinai del terzo millennio.

Ho visto grande profusione di marketing, ma ovviamente la qualità può essere quella che è.

E non si venga a dire che per quel che si paga cosa dobbiamo pretendere!
Bere giusto e bene, non sbevazzare!
Sull'olio Evo che vendono non posso pronunciarmi, perchè non ho notizie.
Comunque sarà sempre meglio dell'olio Cuore che so che campeggia sulle tavole milanesi 8)

Monty

da Yoda il 15 mag 2008 22:12

montefollonico ha scritto Comunque sarà sempre meglio dell'olio Cuore che so che campeggia sulle tavole milanesi 8)

Monty

Forse il buon Monty..pensa che da queste parti siamo tutti tutti dei coglioni.... :shock:
se volasse magari un po' piu' basso.... :roll: :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a