Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Consiglio vini Provenza e Camargue

da Vale_65 il 17 apr 2008 09:35

Sto per fare un viaggetto in Provenza e Camargue.

Dal momento che ho letto pareri contrastanti sulla qualità dei vini di quelle zone chiedo se c'è qualche vino (magari con indicazione della relativa cantina) che valga la pena acquistare (possibilmente senza dover fare un mutuo!!).

Thanks!!!

da corona il 18 apr 2008 23:41

Se ti piacciono i rosé sei nel posto giusto, con l'estate in arrivo una vera goduria.

Ottimi anche i rossi della aoc Bandol, base mourvedre, grenache e cinsault. Sui due piedi non ho dei nomi da raccomandare, ma hai più probabilità di cadere in piedi chedi farti male.

da Vale_65 il 21 apr 2008 09:03

corona ha scrittoSe ti piacciono i rosé sei nel posto giusto, con l'estate in arrivo una vera goduria.

Ottimi anche i rossi della aoc Bandol, base mourvedre, grenache e cinsault. Sui due piedi non ho dei nomi da raccomandare, ma hai più probabilità di cadere in piedi chedi farti male.

Grazie! Sapevo di poter contare su di te.
Allora vedrò di sbizzarrirmi.

da acab il 12 lug 2008 12:55

non solo rosè, anche "grandi" rossi e ottimi bianchi !!!!!!!

da Yoda il 12 lug 2008 13:17

mah..per quanto riguarda la Camargue...non riesco a ricordare niente di particolare..
Forse ,tra i bianchi qualche Vin de Sable fresco e profumato. Se invece avessi voglia di spingerti un po' piu' all'interno, magari verso Avignone e piu' su, fino a Valence allora avresti di che sbizzarrirti con gli Chateauneuf (bianchi e rossi) e piu' su con glli Hermitage, Cote-Rotie, Cornas tra i rossi e con i Condrieu e i Muscat de Beaume de Venise tra i bianchi...ma naturalmente, siamo gia' nella Cote du Rhone..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a