Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

In Sardegna...per cantine !

da sandropp il 19 lug 2008 12:23

Ciao a tutti e un grazie in anticipo per la collaborazione. A meta agosto partirò per la Sardegna destinazione OTTIOLU vicino a SAN TEODORO, chiedo lumi e dritte per visitare cantine interessanti nelle vicinanze, in un raggio di un centinaio di Km.

In Sardegna per cantina

da retlavbro il 09 ago 2008 11:46

Forse è un po distante (156 km) ma può essere una bella gita e con la 131 è tutta bella strada.
Ti consiglio la Cantina Contini di Cabras, che oltre ad avere dei magnifici vini ha anche un bel museo con le vecchie imbarcazioni che venivano utilizzate sugli stagni di Cabras.
Qui troverai la miglior Vernaccia di Oristano.
I prezzi sono molto interessanti.
Dopo la degustazione e visita della cantina ti consiglio un buon pranzo in Cabras con piatti locali. Io personalmente vado sempre da "Zia Belledda" poco distante dalla cantina (500m) dove posso assaporare la Bottarga nelle varie forme ed altri piatti spendendo il giusto e mangiando bene

Re: In Sardegna per cantina

da sandropp il 09 ago 2008 15:49

retlavbro ha scrittoForse è un po distante (156 km) ma può essere una bella gita e con la 131 è tutta bella strada.
Ti consiglio la Cantina Contini di Cabras, che oltre ad avere dei magnifici vini ha anche un bel museo con le vecchie imbarcazioni che venivano utilizzate sugli stagni di Cabras.
Qui troverai la miglior Vernaccia di Oristano.
I prezzi sono molto interessanti.
Dopo la degustazione e visita della cantina ti consiglio un buon pranzo in Cabras con piatti locali. Io personalmente vado sempre da "Zia Belledda" poco distante dalla cantina (500m) dove posso assaporare la Bottarga nelle varie forme ed altri piatti spendendo il giusto e mangiando bene

Grazie per le preziose informazioni, ti sapro dire al mio ritorno !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

da corona il 10 ago 2008 21:19

vai da Contini e salutami Alessandro; pretendi di assaggiare le vernacce più vecchie ancora nei tini, hanno cose che sfiorano il secolo :shock: :shock: :shock:

da sandropp il 11 ago 2008 14:49

corona ha scrittovai da Contini e salutami Alessandro; pretendi di assaggiare le vernacce più vecchie ancora nei tini, hanno cose che sfiorano il secolo :shock: :shock: :shock:

Grazie mille per la dritta, conosco Contini ma non ci avevo pensato
Ti saluterò Alessandro, ma chi devo dire che lo saluta ?!?!

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a