Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

gda: solo per gli interessati

da corona il 26 ago 2010 09:01

ieri ho mandato il mio ordine:

18 kerner radoar (che il 2008 l'ho quasi finito)
12 muller etza radoar
18 sylvaner zohlhof
6 gewurztraminer zohlhof (disponibile solo da fine ottobre :( )
6 gewurztraminer gumphof
6 weissburgunder praesulis gumphof
6 sauvignon praesulis gumphof
6 blauburgunder gumphof
1 distillato di castagne
1 distillato di pere
1 distillato di mele steinpepping
1 distillato di sorba

con i bianchi alto atesini per un po' sono a posto. :D :D :D :D

Re: gda: solo per gli interessati

da primus il 26 ago 2010 09:37

corona ha scritto6 gewurztraminer zohlhof (disponibile solo da fine ottobre :( )

bevuto l'altra sera....mmmmmhhh :lol: :P .....buono buono.....eheheh :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: gda: solo per gli interessati

da corona il 26 ago 2010 09:44

primus ha scritto
corona ha scritto6 gewurztraminer zohlhof (disponibile solo da fine ottobre :( )

bevuto l'altra sera....mmmmmhhh :lol: :P .....buono buono.....eheheh :wink:

Ho saputo, ho saputo, maledetto.
Lunedì sono stato a Bolzano, a castel Mareccio dove si è svolta Vinea Tirolensis (si chiama così?) e Josef non si è lasciato ammorbidire sulla posizione del gewurz (piano con le battutacce!!!), fino a fine ottobre rien de rien.

Comunque i suoi vini mi son sembrati davvero i migliori della manifestazione, davvero una mano felice in vinificazione e direi ancvhe una gran materia prima portata in cantina.

da capohog il 26 ago 2010 22:31

Ricevuto la lista dal tuo amico, mi è diventato simpatico solo leggendo la mail d'accompagnamento. Domani in pausa pranzo schiscetta dietetica ed ...onanismo enologico :shock: :wink: :lol:

Raccomandi il Blauburgunder?

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 26 ago 2010 23:46

corona a parole si riesce a spiegare la differenza della mano di questi produttori da quelli più "commerciali"? i vini dell'alto adige mi piacciono molto e vorrei capirne di più :oops:

da Parakarro il 27 ago 2010 12:11

ZOHLHOF

6 di silvaner
6 di gw
6 di aurum

se poi manca qualche cosa per aiutare a raggiungere il minimo delle altre cantine... bhè, faccio il filantropo ed aumento l'ordine

ps
qualcuno mi sa dire "cosa" è il REGIUS ?!

da capohog il 27 ago 2010 12:45

Gumphof

6 Pinot
6 sauvignon
6 gewuerz
6 Schiava

Radoar

6 Etza
12 kerner

un tot di distillati

Zohlhof

6 Syl
12 Gewuer
6 Aurum

Corona se non ci piacciono te le facciamo bere a forza eh! :shock:

non credo faremmo fatica a farlo

da primus il 27 ago 2010 16:15

Parakarro ha scrittoqualcuno mi sa dire "cosa" è il REGIUS ?!

Immagine
:lol: :lol: :lol:

da primus il 27 ago 2010 16:17

capohog ha scritto

Corona se non ci piacciono te le facciamo bere a forza eh! :shock:

se non vi piaccione le ricompero io, ovviamente col 75% di sconto e pagamento a 120 gg con un posdatato 8)

da corona il 28 ago 2010 15:18

luc83 ha scrittocorona a parole si riesce a spiegare la differenza della mano di questi produttori da quelli più "commerciali"? i vini dell'alto adige mi piacciono molto e vorrei capirne di più :oops:

ti dico le mie impressioni sui produttori: Gumphof si trova appena sopra Bolzano, sulla strada che porta a Fiè allo Scilar se non ricordo male, vinifica in maniera "tradizionale" con utilizzo moderato di prodotti enologici, i vini sono sempre caratterizzati da grande pulizia e precisione olfattiva, a Bolzano mi ha sorpreso il sauvignon con la cosiddetta pipi di gatto davvero poco percettibile, anche il blauburgunder, pur non essendo lui il miglior interprete della regione mi ha stupito per una concentrazione sucosa e piacevole.
Radoar e Zohlhof lavorano in biologico, la cosa la si avverte maggiormente nei vini di Zohlhof, davvero intriganti i bianchi, minore il rosso da uve portoghese. l'assemblaggio mi ha convinto più quest'anno dello scorso nonostante io non sia un amante dei tagli. Gewurz re dell'equilibrio adesso, chissà quando ad ottobre ce lo libera e finalmente potremo bercelo.
Radoar nonostante il fattore bio presenta una linea davvero perfetta, io amo il suo kerner, ma anche il muller etza ha davvero una marcia in più rispetto ai muller della zona, questo credo sia dovuto al fatto che i suoi vignetis tiano a 900 metri d'altezza, cosa che permette di avere un'acidità a sostegno dell'aromaticità che altrimenti risulterebbe stucchevole.

Sui distillati di radoar c'è da perder la testa tanto sono den definiti e piacevoli, non si avverte l'alcol, ma tutte le sensazioni del frutto, davvero buoni.

da luc83 il 29 ago 2010 04:40

corona ha scritto
luc83 ha scrittocorona a parole si riesce a spiegare la differenza della mano di questi produttori da quelli più "commerciali"? i vini dell'alto adige mi piacciono molto e vorrei capirne di più :oops:

ti dico le mie impressioni sui produttori: Gumphof si trova appena sopra Bolzano, sulla strada che porta a Fiè allo Scilar se non ricordo male, vinifica in maniera "tradizionale" con utilizzo moderato di prodotti enologici, i vini sono sempre caratterizzati da grande pulizia e precisione olfattiva, a Bolzano mi ha sorpreso il sauvignon con la cosiddetta pipi di gatto davvero poco percettibile, anche il blauburgunder, pur non essendo lui il miglior interprete della regione mi ha stupito per una concentrazione sucosa e piacevole.
Radoar e Zohlhof lavorano in biologico, la cosa la si avverte maggiormente nei vini di Zohlhof, davvero intriganti i bianchi, minore il rosso da uve portoghese. l'assemblaggio mi ha convinto più quest'anno dello scorso nonostante io non sia un amante dei tagli. Gewurz re dell'equilibrio adesso, chissà quando ad ottobre ce lo libera e finalmente potremo bercelo.
Radoar nonostante il fattore bio presenta una linea davvero perfetta, io amo il suo kerner, ma anche il muller etza ha davvero una marcia in più rispetto ai muller della zona, questo credo sia dovuto al fatto che i suoi vignetis tiano a 900 metri d'altezza, cosa che permette di avere un'acidità a sostegno dell'aromaticità che altrimenti risulterebbe stucchevole.

Sui distillati di radoar c'è da perder la testa tanto sono den definiti e piacevoli, non si avverte l'alcol, ma tutte le sensazioni del frutto, davvero buoni.

grazie per la spiegazione! a questo punto, spero proprio di riuscire a passare da quelle parti il mese prossimo :wink:

da corona il 29 ago 2010 13:49

una visita in cantina fa sempre bene.

da primus il 30 ago 2010 11:08

corona ha scrittouna visita in cantina fa sempre bene.

allo spirito, meno al fegato.... :lol:

da corona il 03 set 2010 09:03

avviso ai naviganti: il nostro contatto chiede se si vuole aspettare l'uscita ufficiale del gewurztraminer di zohlhof per fare un'unica spedizione o se si ha fretta di ricevere il resto del vino e poi a fine ottobre ricevere anche il gwt.

a mio modo di vedere fare un'unica consegna sarebbe meglio, anche per facilitare il suo lavoro e per non far confusione con i pagamenti, comunque chi ha aderito al GDA si metta in contatto per ulteriori chiarimenti.

A naso ho capito che entro il 15 settembre vorrebbe chiudere le adesioni, quindi se ci fossero altri interessati si facciano sotto.

da capohog il 03 set 2010 09:07

corona ha scrittoavviso ai naviganti: il nostro contatto chiede se si vuole aspettare l'uscita ufficiale del gewurztraminer di zohlhof per fare un'unica spedizione o se si ha fretta di ricevere il resto del vino e poi a fine ottobre ricevere anche il gwt.

a mio modo di vedere fare un'unica consegna sarebbe meglio, anche per facilitare il suo lavoro e per non far confusione con i pagamenti, comunque chi ha aderito al GDA si metta in contatto per ulteriori chiarimenti.

A naso ho capito che entro il 15 settembre vorrebbe chiudere le adesioni, quindi se ci fossero altri interessati si facciano sotto.

Ottobre per me va benissimo....
Così nel frattempo faccio un po' di spazio per le nuove bottiglie ! 8)

da Parakarro il 03 set 2010 11:13

ottobre è perfetto!

da Yoda il 03 set 2010 13:55

Chi gestisce il gda?
E' possibile avere lista e listini?

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 03 set 2010 14:14

ho sentito il responsabile, in questi manderò l'ordine, cmq per me va benissimo a fine ottobre così faccio un solo viaggio per recuperare i cartoni ;)

da Pool il 03 set 2010 18:13

Sono ancora in tempo ad aggregarmi per 6 bottiglie di Gewurz Zollhof and 6 di Kerner Radoar?

Fatemi sapere. (e anche prezzi e modalita' pagamento if possible!)

da silbusin il 03 set 2010 18:26

Anche io per il Gewurtz di Zolhof 6 bt + muller etza Radoar 6 bt.
Is possible? Come pagare e quanto?

67 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a