Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da grasderost il 11 gen 2011 16:47

Scommetto che una delle due refuse è quella sul Vinitaly 8)

da nebbiolo75 il 11 gen 2011 16:47

mi piace quello di adottare un piccolo produttore :-)

e oltre a non bere mai da solo aggiungerei pure due massime che si trovano spesso in questo periodo:

- la vita è troppo breve per bere un vino cattivo

- guida poco che devi bere

:-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Zolletta il 11 gen 2011 17:03

grasderost ha scrittoScommetto che una delle due refuse è quella sul Vinitaly 8)
quella, anche perché con tutta la buona volontanonnsono mai riuscito ad uscire sobrio dal primo padiglione

La seconda è quella del non bere da soli, amo bere bene anche quando sono a casa solo con scuterflay , che equivale a bere da solo
:lol:

da inappetente il 11 gen 2011 17:19

... devo necessariamente commentare pure io , o posso per una volta astenermi?...

da grasderost il 11 gen 2011 17:48

anche perché con tutta la buona volontanonnsono mai riuscito ad uscire sobrio dal primo padiglione

:lol:

La seconda è quella del non bere da soli, amo bere bene anche quando sono a casa solo con scuterflay , che equivale a bere da solo

Mia moglie è astemia (che è un gran pregio quando vai fuori al ristorante 8) ) e quando apro una bella bottiglia per conto mio e ci faccio qualche commento, lei fa, schifata: " Ah si ? "
Se muovo il bicchiere roteandolo mi dice che son patetico... :roll:
Morale: evito spesso di aprir bottiglie da solo (enologicamente parlando esser con mia moglie è peggio che esser soli)

da primus il 11 gen 2011 18:34

inappetente ha scritto... devo necessariamente commentare pure io , o posso per una volta astenermi?...

mi trovo daccordo con te....mi rendo conto che stenti a crederci, ma è così :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 11 gen 2011 18:41

inappetente ha scritto... devo necessariamente commentare pure io , o posso per una volta astenermi?...

Caro Marco, ho postato questo link pensando a te!!! Devi commentare!

Con affetto Zolletta :lol:

da Zolletta il 11 gen 2011 18:44

Mia moglie è astemia (che è un gran pregio quando vai fuori al ristorante 8) ) e quando apro una bella bottiglia per conto mio e ci faccio qualche commento, lei fa, schifata: " Ah si ? "
Se muovo il bicchiere roteandolo mi dice che son patetico... :roll:
Morale: evito spesso di aprir bottiglie da solo (enologicamente parlando esser con mia moglie è peggio che esser soli)

Sono un filo più fortunato, la mia ragazza non beve, ma assaggia, così ho l'impressione di non essere un ubriaco solitario! :lol: [/quote]

da adem il 11 gen 2011 19:04

Ma solo io ho la ragazza sommelier, che lavora in un'enoteca, sta per aprire un locale con mescita e che per Natale sogna di ricevere uno Chateau d'Yquem, dopo essersi comprata una cantinetta da 50 bottiglie e averla riempita in meno di un mese con il primo viaggio in Borgogna?
Certo, è comodo un enotecaro in famiglia, ma certe volte è così frustrante!

da grasderost il 11 gen 2011 19:16

Ma solo io ho la ragazza sommelier, che lavora in un'enoteca, sta per aprire un locale con mescita e che per Natale sogna di ricevere uno Chateau d'Yquem, dopo essersi comprata una cantinetta da 50 bottiglie e averla riempita in meno di un mese con il primo viaggio in Borgogna?

Incredibile :shock:

Proprio vero che il mondo è bello perchè è vario...

da Zolletta il 11 gen 2011 19:24

adem ha scrittoMa solo io ho la ragazza sommelier, che lavora in un'enoteca, sta per aprire un locale con mescita e che per Natale sogna di ricevere uno Chateau d'Yquem, dopo essersi comprata una cantinetta da 50 bottiglie e averla riempita in meno di un mese con il primo viaggio in Borgogna?
Certo, è comodo un enotecaro in famiglia, ma certe volte è così frustrante!

Aden, ti invidio sinceramente..

da Paulyste il 11 gen 2011 19:35

nebbiolo75 ha scrittomi piace quello di adottare un piccolo produttore :-)

Se vuoi puoi adottare anche un piccolo pirla. Io mi metto in fila :D

da inappetente il 11 gen 2011 21:20

Zolletta ha scritto

Caro Marco, ho postato questo link pensando a te!!! Devi commentare!

Con affetto Zolletta :lol:
.. chiedo perdono a Primus , innanzitutto , promettondogli che sarò sintetico e non polemico fine a me stesso . Seguo da non molto partecipando attivamente ad Intravino , ma lo leggo da parecchio tempo su suggerimento di alcuni amici forumisti del Gambero che lurkano da quelle parti . Facevo fatica ad intervenire perchè è un forum strano , dove all'apparenza , grazie alla capacità scriptoria dei presenti , tutti parlano di tutto , ma quando cadono su discorsi tecnici o enologici traspare la loro cazzo-conoscenza dell'argomento . Dico strano perchè esistono forum dove , ad esempio , la conoscenza enologica è scarsa e con spirito autocritico si è propensi al miglioramento conoscitivo , oppure dove la conoscenza è addirittura superiore a quella specializzata ( in molti casi sul Forum del Gambero Rosso o il vecchio Porthos) e ci si bea di un narcisismo quasi fastidioso per chi legge proprio perchè poco incline a rendersi fruibile da un degustatore o appassionato medio : siamo al limite dell'enoperversione , pieno di professionisti della discussione enologica oppure addirittura deferenti nei confronti di alcuni dove alcune vite non basterebbero ad eguagliare esperienza e conoscenza . Esistono poi aree di discussione , tipo intravino , la cui attrazione è "fatale" da parte di tanti perchè legittimati dalla presenza di tante firme importanti , ma che traspare chiara una impreparazione di base sull'argomento , scadendo a volte in emerite enostronzate da parte di tanti scriventi , perlopiù impettiti e un pò tronfietti dietrio il paravento di una satira scriptoria molto radicalchic, che lasciano vieppiù talmente perplessi da faticosamente trattenere le dita sulla tastiera da parte di chi riesce a perforare la cortina di fumo dietro cui si nascondono i lossignori protetti da una dialettica apparentemente enoforbita ma di poca sostanza conoscitiva ...

da inappetente il 11 gen 2011 21:27

...PS: premetto che non ho niente verso ingannamorte che è arguto e simpatico , quindi in questo caso poteva almeno risparmiarsi il decalogo delle enobanalità . Provate solo a coniugare al contrario i 10 punti e vedrete che solo un enoidiota potrebbe aderirvi , quindi suvvia , se si vuole giocare a fare i giornalisti , un pò più di verve originale e più conoscenza specifica...

da primus il 11 gen 2011 22:54

inappetente ha scritto...PS: premetto che non ho niente verso ingannamorte che è arguto e simpatico , quindi in questo caso poteva almeno risparmiarsi il decalogo delle enobanalità . Provate solo a coniugare al contrario i 10 punti e vedrete che solo un enoidiota potrebbe aderirvi , quindi suvvia , se si vuole giocare a fare i giornalisti , un pò più di verve originale e più conoscenza specifica...

:shock: mi trovo ancora daccordo con te....non ci posso credere..... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da AndreaT75 il 12 gen 2011 17:07

Bellissimo questo articolo sono estremamente in linea con il numero6
"6 ) Non bere mai da solo | Il bello del vino è la socialità e poi se si divide, si risparmia.!"

sopratutto per la socialità.....

da inappetente il 12 gen 2011 17:12

AndreaT75 ha scrittoBellissimo questo articolo sono estremamente in linea con il numero6
"6 ) Non bere mai da solo | Il bello del vino è la socialità e poi se si divide, si risparmia.!"

... qualche buontempone del forum che fa il contrario? Tipo che si siede davanti alla televisione ,in perfetta solitudine, si ingolla da solo una boccia di La Tache con rutto libero , bicchiere sulla destra e hot dog sulla sinistra fanculeggiando il mondo intero? Secondo me è uno psicopatico ( non solo "eno"...)

da Zolletta il 12 gen 2011 17:46

inappetente ha scritto
AndreaT75 ha scrittoBellissimo questo articolo sono estremamente in linea con il numero6

... qualche buontempone del forum che fa il contrario? Tipo che si siede davanti alla televisione ,in perfetta solitudine, si ingolla da solo una boccia di La Tache con rutto libero , bicchiere sulla destra e hot dog sulla sinistra fanculeggiando il mondo intero? Secondo me è uno psicopatico ( non solo "eno"...)

Si può sostituire la televisione, con un l'ascolto del op. N 100 di F. Schubert, ed il rutto con una sana meditazione e magari un buon sigaro, secondo me non é da psico ma da liberi pensatori....
Ultima modifica di Zolletta il 12 gen 2011 18:18, modificato 1 volta in totale.

da Paulyste il 12 gen 2011 18:06

Zolletta ha scritto
inappetente ha scrittocon un l'ascolto del op. N 100 di Schubert

Perdonami, ma non lo potevo vedere scritto così

:wink:

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a