Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

accostamenti amarone

da lontrino il 12 ott 2005 11:20

Ho una bottiglia di Amarone della Valpolicella che aspetta da un po' di essere stappata......qualcuno sa suggerirmi un piatto adatto a questo vino?

da fulvia il 12 ott 2005 11:23

Guarda Tommy...i piatti bianchi Vecchio Ginori di casa mia secondo me ci stanno benissimo....preparo il cavatappi??? :roll: :roll: :roll:

da lontrino il 12 ott 2005 11:29

:shock: :shock:

Bene, ora che abbiamo trovato i piatti...chi porta i bicchieri??

Comunque, cosa ci metto dentro i piatti in questione?

da fulvia il 12 ott 2005 11:34

Mi appello al 5° emendamento.....quello che dico potrebbe andare contro il mio interesse....BYOW ...bring your own wine......qualcosa da mettere nel piatto lo troviamo..... :P

aspettiamo chi ne sa di più eh??? :P :P :P

da lontrino il 12 ott 2005 11:40

Impossibile.....se lo porto bisognerà incatenare Ronny ad una colonna......e controllare che certi mangioni non siano in zona.. :wink: :wink:

da ilForchetta il 12 ott 2005 11:42

Per che ora ci vediamo tutti da ronny e fulvia? è bello sapere che i mangioni condividono tutte queste risorse. grazie lontrino. 8)

da Fante il 12 ott 2005 11:58

Io ti propongo una ricca selezione di marcioni ( formaggi partcolarmente odorosi n.d.t.), con qualche verdura cruda d'accompagnamento per pulire un po' la bocca. Oppure un bel cinghiale in salmì....se vuoi ti dico come lo faccio io.

da fulvia il 12 ott 2005 12:04

Ma sapete che questa cosa è una gran genialata!!!!!!!!
Ma se questa cosa dell'abbinamento di un vino particolare ad un cibo ad hoc lo facessimo diventare un must????
Tipo..raccontalo a Donna Letizia.....Voi mi contattate pvtmente, mi dite il vino che vi piacerebbe degustare, io vi propongo i piatti papabili e in una data di vs. gradimento, preparo il piatto e voi vi gustate il vs. vino........
Miiiiiii ho inventato il business del terzo millennio!!!!!!
Altro che Sky tv....Kitchen on demand.....SSSSò tttroppo avanti :P :P

da ilForchetta il 12 ott 2005 12:12

Sicuramente una grande cosa Fulvia, sarebbe davvero interessante! Adesso vo a vedere cosa è rimasto in cantina... corro....

Re: accostamenti amarone

da Ospite il 12 ott 2005 12:17

lontrino ha scrittoHo una bottiglia di Amarone della Valpolicella che aspetta da un po' di essere stappata......qualcuno sa suggerirmi un piatto adatto a questo vino?

Spero di esserti di aiuto io qualche tempo fa lo avevo gustato in abbinamento a questo piatto tipico veneto

http://www.agriturismo.verona.it/ricett ... vallo.html

e con dei formaggi un po' invecchiati tipo il parmigiano reggiane "vacche rosse 24 mesi"

:roll: :roll:

da Fante il 12 ott 2005 12:24

M'han regalato un sassicaia per il mio compleanno che sarà pronto tra tre anni...

da ilForchetta il 12 ott 2005 12:28

Fante ha scrittoM'han regalato un sassicaia per il mio compleanno che sarà pronto tra tre anni...

Fulvia, inizia a pensarci. Hai un sacco di tempo per preparare il menu! :wink:

da montefollonico il 12 ott 2005 12:46

mmmmm.....anche grande vino da meditazione, "mariage " perfetto con il cinghiale in salmì, a patto che non ci sia pomodoro, la cui acidità stona con questa grande vino. Perfetto con gli stufati di oca e anatra...della nostra Grande Chef, cosiccome con le carni "selvatiche" di lunga preparazione e cottura, sempre senza pomodoro, meno con i formaggi. Saluto perchè stò salivando letteralmente....Montefollonico

da lontrino il 12 ott 2005 14:02

Avevo pensato anche io ai formaggi ma volevo qualcosa di diverso.....

Per filo:
Ottima l'idea del cavallo,in più ho visto la ricetta e mi sembra abbastanza semplice....

Per Fante:
Mi piace anche l'idea del cinghiale....in attesa di scegliere,mi piacerebbe sapere la ricetta....

da lontrino il 12 ott 2005 14:04

Intanto ovviamente sto guardando nella mia cantina per scegliere il vino da portare alla Fulvia..... :wink:

da primus il 12 ott 2005 14:30

fulvia ha scrittoMa sapete che questa cosa è una gran genialata!!!!!!!!
Ma se questa cosa dell'abbinamento di un vino particolare ad un cibo ad hoc lo facessimo diventare un must????
Tipo..raccontalo a Donna Letizia.....Voi mi contattate pvtmente, mi dite il vino che vi piacerebbe degustare, io vi propongo i piatti papabili e in una data di vs. gradimento, preparo il piatto e voi vi gustate il vs. vino........

Ehhhh bonanotte hai scoperto l'acqua calda....va' che noi l'abbiamo gia fatto una diecina di volte alla Locanda 8) 8)
Arrivedorciiiiii :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 12 ott 2005 14:40

primus ha scritto

Ehhhh bonanotte hai scoperto l'acqua calda....va' che noi l'abbiamo gia fatto una diecina di volte alla Locanda 8) 8)

Su da bravi.....non fate cosi'.... :lol: :lol: ...c'e' posto per tutti...intanto avete menzionato i vostri ristoranti ancora una volta :D :D :D

Adesso massacratemi pure........... :oops: :oops: :oops:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.........!!!!!!!!!!

:D :D :D :D

da primus il 12 ott 2005 14:41

filo ha scritto
primus ha scritto

Su da bravi.....non fate cosi'.... :lol: :lol: ...c'e' posto per tutti...intanto avete menzionato i vostri ristoranti ancora una volta :D :D :D

Io non ho fatto nomi.....magari intendevo che l'abbiamo fatto a casa mia 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 12 ott 2005 14:43

montefollonico ha scrittommmmm.....anche grande vino da meditazione, "mariage " perfetto con il cinghiale in salmì, a patto che non ci sia pomodoro, la cui acidità stona con questa grande vino. Perfetto con gli stufati di oca e anatra...della nostra Grande Chef, cosiccome con le carni "selvatiche" di lunga preparazione e cottura, sempre senza pomodoro, meno con i formaggi. Saluto perchè stò salivando letteralmente....Montefollonico

Per Montefollonico
Tornando.....al tema del topic di Lontrino...perche' ritieni che l'accostamento con i formaggi non sia indicato??????

A me non sembra....

da Ospite il 12 ott 2005 14:46

primus ha scritto
filo ha scritto
primus ha scritto

Io non ho fatto nomi.....magari intendevo che l'abbiamo fatto a casa mia 8)

Scusa ma tu abitit o lavori alla Locanda....questo lo hai scritto tu !!!!!

Furbino..... 8) 8)

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a