Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Vino del cuore

da inappetente il 29 lug 2011 08:29

...ognuno di noi ne ha uno , legato a ricordi o a particolari emozioni . Non sempre nelle classifiche dei top , ma anche . Sarebbe bello conoscere quello di ognuno di noi mangioni...

da primus il 29 lug 2011 08:35

Il Lancers. lo so fa cacare ma negli anni 80 andava di moda.....serate alla Tana a Varazze a mangiar pansotti e bere lancers.... :oops:
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 29 lug 2011 09:03

Del cuore come ricordi

La schiava trentina comprata a Caldaro da mio zio, il primo vino che ho dato una mano ad imbottigliare (12 anni) e a tavola ne ricevevo un dito con tanta acqua :wink:

Il Corvo Rosso unico vino potabile nei ristoranti che potevo frequentare a Bracciano quando ero allievo ufficiale di artiglieria alla caserma Montefinale.

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 29 lug 2011 09:17

Credo che siano almeno un paio quelli che hanno contribuito ad indirizzarmi in questo mondo.
Il San Giorgio di Lungarotti e il Barolo di Bartolo Mascarello.
IL viaggio e' iniziato da qui... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 29 lug 2011 09:28

Tra i rossi : Bonarda La Peccatrice

Per i bianchi devo pensarci

da fulvia il 29 lug 2011 09:38

Il Fleccianello della Pieve.....La prima bottiglia importante bevuta con mio fratello...... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da FUNGAIOLO il 29 lug 2011 09:47

Parlando di cuore; il vino che faceva mio padre prima di lasciarci, fatto raccogliendo uva a 600 mt. di altezza a meta' Ottobre per cercare di farla maturare il piu' possibile.
Parlando di gusto e restando nella mia zona:: "Infernot di Cabanon" annata 2003 per i rossi,
per i bianchi " Zia Pinetta" di un piccolo produttore della zona di Montu', pero' purtroppo non mi ricordo il nome.

da johnleg il 29 lug 2011 10:17

:D
MATEUS ROSÈ !!!

Più o meno le stesse considerazioni di Primus.
Traslate in quel di Verona.Dove al Bauli era di grandissima moda.
Devo dire che ancora oggi,ogni tanto e in compagnia di qualche compagno di quell'epoca,ne bevo ancora. :)

Invece il primo vino "importante" risale al 1978 : Torgiano di Lungarotti.
Bevuto con mio padre da Sabatini a Firenze.E del quale,stranamente,mio padre ne prese un cartone da 6 proprio al ristorante.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da maxb. il 29 lug 2011 10:30

Dolcetto d'Acqui delle cantine sociali di Ricaldone. Ogni volta che ci ripenso mi tornano in mente i tempi trascorsi nella sua terra, acqui terme. Bei ricordi.

da primus il 29 lug 2011 12:11

johnleg ha scritto:
Invece il primo vino "importante"

il mio Chardonnay di gaja bevuta all'osteria del ponte.

da silbusin il 29 lug 2011 15:15

Mateus Rosè e Lancers! I tempi, nel 72, in cui iniziavo a conoscere quella che sarebbe diventata nel 75 mia moglie ed era un vino "figo" da ordinare al ristorante. Ogni tanto, per tenerezza all'esselunga mi viene la voglia prenderne una bottiglia, ma poi...

Primo vino importante: il giorno della laurea (1973) mio padre aprì un Barolo Einaudi del 1956.

da apexx il 29 lug 2011 19:39

Vitovska di Zidarich. Il carso nel bicchiere.....

da primus il 29 lug 2011 19:51

silbusin ha scrittoil giorno della laurea

ma se l'hai comprata a napoli...falla finita vah.... :lol:

da fulvia il 30 lug 2011 10:09

primus ha scritto

....Nel 1956??? :roll: :roll: :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 30 lug 2011 12:36

fulvia ha scritto
primus ha scritto

....Nel 1956??? :roll: :roll: :P :P

ehhh sembra giovine il gatto, ma è una cariatide :lol: tipo Bob.... :lol:

da silbusin il 30 lug 2011 13:09

pivli.
la buta l'aveva mio padre e la l'aurea che si comprava a Napoli era solo quella in legge... :P

da inappetente il 30 lug 2011 16:54

...so che i ricordi sono non sempre legati ad avvenimenti felici . Oggi mi ricordo particolarmente una edizione speciale di sole 1000 bottiglie di Refosco dal peduncolo rosso consegnato ai partecipanti il XXI convegno enologico di Conegliano Veneto , giornata dove mi portò per la prima volta mio padre dopo un anno di travagliata malattia che lo colpì . Vedendomi giovane appassionato , alcuni amici di famiglia e colleghi di mio padre , Marco Felluga , Gigi Valle &C mi regalarano la loro bottiglia dopo avermela firmata , da conservare nel tempo come ricordo . Correva l'anno 1975 , una la bevvi tre anni or sono con grande commozione...

da luc83 il 31 lug 2011 19:57

i miei nonni hanno sempre bevuto il gotto d'oro da parte di madre e la barbera la cacciatora da parte di padre, bei ricordi!

da inappetente il 31 lug 2011 21:18

luc83 ha scrittoi miei nonni hanno sempre bevuto il gotto d'oro da parte di madre e la barbera la cacciatora da parte di padre, bei ricordi!
...beh , mica tanto ... 8)

da luc83 il 01 ago 2011 18:27

inappetente ha scritto
luc83 ha scrittoi miei nonni hanno sempre bevuto il gotto d'oro da parte di madre e la barbera la cacciatora da parte di padre, bei ricordi!
...beh , mica tanto ... 8)

ahah in effetti il gotto d'oro mi sono sempre rifiutato di berlo e dopo la cacciatora non ho bevuto barbera per una vita :D

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a