Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Birre americane, provatele

da master85 il 09 feb 2012 15:37

Ciao a tutti,
volevo solo condividere con voi il piacere di provare due birre americane che sono entrate nel mio cuore per la dipendenza alla quale mi hanno legato da un po' di tempo a questa parte. Si tratta della SIERRA NEVADA PALE ALE e della BROOKLYN LAGER.

Maggiori info le potete trovare qui:
http://www.fermentobirra.com/schede-bir ... a-pale-ale
http://www.intravino.com/assaggi/voglio ... lyn-lager/

Buon "boccale" a tutti! :D

Re: Birre americane, provatele

da inappetente il 09 feb 2012 22:26

master85 ha scrittoCiao a tutti,
volevo solo condividere con voi il piacere di provare due birre americane che sono entrate nel mio cuore per la dipendenza alla quale mi hanno legato da un po' di tempo a questa parte. Si tratta della SIERRA NEVADA PALE ALE e della BROOKLYN LAGER.

...abbè, se linki quegli enoincompetenti di Intravino, manco vado a leggere... 8)

da primus il 09 feb 2012 22:44

inappetente ha scrittohttp://www.intravino.com/assaggi/voglio ... lyn-lager/

se linki quegli enoincompetenti di Intravino, manco vado a leggere... 8)

hanno la stessa identica grafica di quegli incompetenti di dissapore..... :lol: ....saran mica sempre loro? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 10 feb 2012 01:21

inappetente ha scritto

...abbè, se linki quegli enoincompetenti di Intravino, manco vado a leggere... 8)

Una pregunta....ma ti piacciono anche le birre artigianali? :)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da inappetente il 10 feb 2012 10:18

fulvia ha scritto
inappetente ha scritto

Una pregunta....ma ti piacciono anche le birre artigianali? :)
...si , molto. Ma sono in via di formazione da circa un paio d'anni, da quando amici superappassionati del forum GR mi hanno caricato la cantinetta di S.Bernardus, Westvleteren (soprattutto 12), XXBitter, Thomas Hardy's, Trappe, De Dolle Oerbier Riserva, Trappiste Rochefort, Hellt & tanto, tanto altro, tanto da essere uno dei più grandi (quantitativamente) animatori della sezione specifica del forum, in quanto almeno 2 alla settimana me le faccio non solo per scienza e conoscenza ma anche per piacere puro. Chiaro, come con i superalcoolici devono essere "assolute", sono molto più selettivo rispetto ai vini... 8)

da fulvia il 10 feb 2012 11:14

Che ne pensi delle birre Champagne come la Deus, Malheur e la Hy Cuvè? :P :P l'ultima che ho assaggiato, la Deus, è responsabile delle scosse telluriche appena verificatesi... 8) 8)
Le abbineresti con gli stessi criteri dello Champagne....? :? stavo pensando a una degustazione..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da inappetente il 10 feb 2012 20:13

fulvia ha scrittoChe ne pensi delle birre Champagne come la Deus, Malheur e la Hy Cuvè? :P :P l'ultima che ho assaggiato, la Deus, è responsabile delle scosse telluriche appena verificatesi... 8) 8)
Le abbineresti con gli stessi criteri dello Champagne....? :? stavo pensando a una degustazione..... :wink:
..faremo a breve una deg sul tema. Ad oggi faccio fatica ad approvigionarmi quindi se non conosco, non parlo, anche se so di cosa si tratta perchè fra noi ne discutiamo tanto...

da fulvia il 10 feb 2012 20:42

inappetente ha scritto
fulvia ha scrittoChe ne pensi delle birre Champagne come la Deus, Malheur e la Hy Cuvè? :P :P l'ultima che ho assaggiato, la Deus, è responsabile delle scosse telluriche appena verificatesi... 8) 8)
..faremo a breve una deg sul tema. Ad oggi faccio fatica ad approvigionarmi quindi se non conosco, non parlo, anche se so di cosa si tratta perchè fra noi ne discutiamo tanto...

Allora forse rispolvero il nickname sul GR.... 8) non ci vado da quando mi sono "beccata" con Schigi.... 8)

O. Vanoni

da primus il 10 feb 2012 20:54

fulvia ha scritto
Allora rispolvero il nickname sul GR.... Moira la tigre del ribaltabile......

:shock:

da fulvia il 11 feb 2012 01:11

primus ha scritto
fulvia ha scritto
Allora rispolvero il nickname sul GR.... Moira la tigre del ribaltabile......

:shock:

....quello era mica il tuo?.... :wink:

O. Vanoni

da inappetente il 11 feb 2012 18:13

fulvia ha scritto
Allora forse rispolvero il nickname sul GR.... 8) non ci vado da quando mi sono "beccata" con Schigi.... 8)
...tranquilla, è stato bannato dal GR perchè fanculato da praticamente tutto il forum. Oggi, da quel che ricordo, sta a litigare sporadicamente appunto su Extra(intra?)vino. Di birra ne sa, ma è talmente indisponente come persona che, al confronto anche nei momenti peggiori, Primus sembra più simpatico di Fiorello... :lol: ("coda sull'A4 a parte"... :lol: )
PS: che nick avevi?

da fulvia il 12 feb 2012 02:22

inappetente ha scritto
fulvia ha scritto
...tranquilla, è stato bannato dal GR perchè fanculato da praticamente tutto il forum. Oggi, da quel che ricordo, sta a litigare sporadicamente appunto su Extra(intra?)vino. Di birra ne sa, ma è talmente indisponente come persona che, al confronto anche nei momenti peggiori, Primus sembra più simpatico di Fiorello... :lol: ("coda sull'A4 a parte"... :lol: )
PS: che nick avevi?

Fulvietta... naturalmente.... :P :P
Schigi è simpatico come uno spintone su una scala.... :twisted: :twisted:
Me lo sono anche ritrovato in una degustazione al Festival della birra a Vigevano, con Kuaska....ma Lorenzo è tutta un'altra musica...... :roll:

O. Vanoni

da master85 il 15 feb 2012 15:04

fulvia ha scrittoUna pregunta....ma ti piacciono anche le birre artigianali? :)

apprezzo molto le birre Baladin...domenica ho bevuto invece una Golden Carolus Van der Kaiser, birra "da meditazione"...fantastica!

Non sono assolutamente un intenditore, diciamo che apprezzo e mi lascio consigliare da chi ne sa più di me

da Zolletta il 15 feb 2012 17:09

Mah.... Per me la birra è la becks.. 8)

da miciagilda il 15 feb 2012 17:22

Zolletta ha scrittoMah.... Per me la birra è la becks.. 8)

Ma come?
Fantastiliardi per cene d'elite e bancali champagnes, e poi non mi trovi differenze tra una becks, una ceres, un'artigianale... tra una Ale e una Stout? :shock: :shock:

Dai, non ci credo... :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 15 feb 2012 17:33

quoto :lol: al massimo la Menabrea

da capohog il 15 feb 2012 17:56

primus ha scritto

Un bluff la Menabrea IMHO...e la Beck...
Se vogliamo andare sulle...industriali ci sono decine di lager o pilsner migliori,
Castello, Ichnusa, Forst, Pedavena per rimanere in Italia, Goesser, Steffl, Budweiser Buvar (non l'americana ma la ceca), Paulaner, Dortmunder Aktien, Bitburger, Kulmbacher etc. se vogliamo spostarci solo un po' più a nord.
E poi se non siamano birre "strutturate" anche in Belgio con le varie blanches si beve bene e non pesante..

ah, non fatemi vedere la corona...

sto diventando talebano come inhappy ?
:wink:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 15 feb 2012 19:25

primus ha scritto

Quando assaggi le birre artigianali, specialmente lo stile belga e le Pale Ale....le birre industriali sanno di fagioli..... :?

O. Vanoni

da primus il 15 feb 2012 19:47

fulvia ha scritto
primus ha scritto

Quando assaggi le birre artigianali, specialmente lo stile belga e le Pale Ale....le birre industriali sanno di fagioli..... :?

guarda che ne ho assaggiate un'infinità...di tutti i tipi, provenienza ecc.....mi sono costretto ad andare anche ad una fiera di settore....nada....non c'e' verso, per me la birra è una bibita dissetante senza impegno, mi da alla testa subito e la bevo ogni tanto. mi piace ma non mi appassiona quel mondo

da inappetente il 15 feb 2012 21:02

primus ha scritto mi piace ma non mi appassiona quel mondo
...quoto in maniera quasi totale...poi , però, ho cominciato a bere quelle buone (davvero) e .... 8)

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a