SeaHorse ha scrittoAvevamo pensato a qualcosa di leggero e un po' fruttato, da spendere sugli 8-12 € a bottiglia. Di preferenza mi orienterei su un friulano o un gewurztraminer, ma come dicevo, sono aperta ai suggerimenti....mi sembra che ci sia qualche contraddizione oppure, meglio, non perfettamente una visione d'insieme delle tipologie... oeh, qualche GW Traminer leggerino lo si può trovare, munendosi di telescopio enologico o sfrugugliando fra i tanti produttori, ma sia il GWTraminer, come vitigno, sia i vini friulani, in maniera un pò generalista ma ci sta, non sono proprio campioni di leggerezza o leggiadria... comunque, a fatica, qualcosa c'è , se vuoi ti dico... mica meglio andare in aree o vitigni dove queste caratteristiche che cerchi vengano meglio soddisfatte senza fare tutta questa fatica di ricerca?
inappetente ha scritto...mi sembra che ci sia qualche contraddizione oppure, meglio, non perfettamente una visione d'insieme delle tipologie... oeh, qualche GW Traminer leggerino lo si può trovare, munendosi di telescopio enologico o sfrugugliando fra i tanti produttori, ma sia il GWTraminer, come vitigno, sia i vini friulani, in maniera un pò generalista ma ci sta, non sono proprio campioni di leggerezza o leggiadria... comunque, a fatica, qualcosa c'è , se vuoi ti dico... mica meglio andare in aree o vitigni dove queste caratteristiche che cerchi vengano meglio soddisfatte senza fare tutta questa fatica di ricerca?
luc83 ha scrittogià che ci siamo...qualche nome di petit chablis a quel prezzo? Merci..il Clos L'Eglise è stupendo e non supera i 12-14 Euro in enoteca, quello della Chablisienne anche meno, quello di Fevre il più pretenziosetto...eviterei Albert Pic e Laroche che non mi sono mai piaciuti, un pò snaturati rispetto a ciò che ha da essere Petit Chablis, mentre quello di Moreau , Gerard Tremblay e Barat sono ottimi.Tutti questi non superano i 15 Euro , a volte più vicini ai 10.
inappetente ha scrittoluc83 ha scrittogià che ci siamo...qualche nome di petit chablis a quel prezzo? Merci..il Clos L'Eglise è stupendo e non supera i 12-14 Euro in enoteca, quello della Chablisienne anche meno, quello di Fevre il più pretenziosetto...eviterei Albert Pic e Laroche che non mi sono mai piaciuti, un pò snaturati rispetto a ciò che ha da essere Petit Chablis, mentre quello di Moreau , Gerard Tremblay e Barat sono ottimi.Tutti questi non superano i 15 Euro , a volte più vicini ai 10.
PS: se ne vuoi uno fuori di testa ma un pò più su come tutto (qualità/prezzo) quello di Vincent Dauvissat
SeaHorse ha scrittoIn previsione dell'estate, dovrei munirmi di 5-6 casse di vino bianco e necessito di consigli, non essendo per me e non essendo nemmeno un'amante del bianco...
Avevamo pensato a qualcosa di leggero e un po' fruttato, da spendere sugli 8-12 € a bottiglia. Di preferenza mi orienterei su un friulano o un gewurztraminer, ma come dicevo, sono aperta ai suggerimenti.