alex1962 ha scrittochiedo suggerimento ai mangioni...pur (modestamente) fregiandomi del titolo di sommelier professionista, non ho mai approfondito (sigh) sufficientemente la mia conoscenza sul prodotto BIRRA. ora, pensando di offrire alla futura clientela un prodotto di buona qualità, chiedo, relativamente alle vostre esperienze, quali siano le birre alla spina che più avete apprezzato, anche in rapporto prezzo/qualità...bionde, brune, rosse, scure ...
luciano
fulvia ha scrittoalex1962 ha scrittochiedo suggerimento ai mangioni...pur (modestamente) fregiandomi del titolo di sommelier professionista, non ho mai approfondito (sigh) sufficientemente la mia conoscenza sul prodotto BIRRA. ora, pensando di offrire alla futura clientela un prodotto di buona qualità, chiedo, relativamente alle vostre esperienze, quali siano le birre alla spina che più avete apprezzato, anche in rapporto prezzo/qualità...bionde, brune, rosse, scure ...
luciano
Parakarro ha scrittodomanda
ma al di fuori dei locali "specializzati" c'è ancora chi ordina la birra artigianale? dopo un fiorire fuori controllo nelle mie zone sembra sparita e rinchiusa in "riserve" specializzate...
Parakarro ha scrittoperdonami ma senza le giuste premesse non è possibile stabilire quale sia la birra "migliore" da inserire in un locale.
è una pizzeria? un ristorante? un pub? un locale serale? per famiglie?
altrimenti rischi di avere un prodotto ottimo ma perdente
ps
domanda
ma al di fuori dei locali "specializzati" c'è ancora chi ordina la birra artigianale? dopo un fiorire fuori controllo nelle mie zone sembra sparita e rinchiusa in "riserve" specializzate...
manufood ha scrittoParakarro ha scrittodomanda
io sì ma solo ogni tanto poiché i prezzi a cui la rifilano nei ristoranti a Milano sono da fuori di testa!
Parakarro ha scrittoperdonami ma senza le giuste premesse non è possibile stabilire quale sia la birra "migliore" da inserire in un locale.
è una pizzeria? un ristorante? un pub? un locale serale? per famiglie?
altrimenti rischi di avere un prodotto ottimo ma perdente
ps
domanda
Parakarro ha scrittoio sono un caso perso.. calcola che bevo la Tennent's super come l'acqua minerale... quindi...
se dovessi mettere una spina in un locale "semplice" metterei una bionda beverina. al bar avevo messo la Heineken ed andava benissimo. se non sbaglio hanno pure delle microspine in fusti dal contenuto limitato che quando si svuotano e si sostituiscono ci cambia anche il tubo che porta alla spina così non solo si evita la pulizia dell'impianto ma anche il prodotto si conserva per maggior tempo.
in una ristorazione piu' "ricercata" secondo me il giusto compromesso si ha con la Chouffe:
è belga
ha un bel nome
è famosa ma non troppo
è commercialotta ma al supermercato quando si trova costa molto
ed è buona
capohog ha scrittoAlla spina una scelta un po' mignottona ma buona- ho capito che stai cercando di fare una specie di brainstorming - sarebbe:
Guinness spillata in due mandate con ostriche oppure pane nero, burro ed acciughe od aringhe. Ancora più mignottona é il black Velvet, Gunness e Champagne da mangiare con ostrica.
Slalom ( é quello che fai dopo averne bevuta una di troppo ) con salamelle alla piastra.
Hoogarden o altra Biere Blanche con cozze nature (impepata SENZA pomodoro), frittino di pesce e verdure piatti vegetariani, pesce di lago.
Una buona lager, tedesca o austriaca poco luppolata, Gösser HB ottimo aperitivo e si porta più o meno su tutto
Weizenbier tedesca, Corona touch con la fetta di limone con trota affumicata e krenobers ( panna montata ovviamente senza zucchero e rafano grattugiato provare per credere).
Poi dipende da cosa vuoi fare ))
alex1962 ha scrittocapohog ha scrittoAlla spina una scelta un po' mignottona ma buona- ho capito che stai cercando di fare una specie di brainstorming - sarebbe:
Guinness spillata in due mandate con ostriche oppure pane nero, burro ed acciughe od aringhe. Ancora più mignottona é il black Velvet, Gunness e Champagne da mangiare con ostrica.
Slalom ( é quello che fai dopo averne bevuta una di troppo ) con salamelle alla piastra.
Hoogarden o altra Biere Blanche con cozze nature (impepata SENZA pomodoro), frittino di pesce e verdure piatti vegetariani, pesce di lago.
Una buona lager, tedesca o austriaca poco luppolata, Gösser HB ottimo aperitivo e si porta più o meno su tutto
Weizenbier tedesca, Corona touch con la fetta di limone con trota affumicata e krenobers ( panna montata ovviamente senza zucchero e rafano grattugiato provare per credere).
...volare molto più rasoterra
capohog ha scrittoalex1962 ha scrittocapohog ha scrittoAlla spina una scelta un po' mignottona ma buona- ho capito che stai cercando di fare una specie di brainstorming - sarebbe:
...volare molto più rasoterra
Sei una miniera d'informazioni
Parakarro ha scrittoin una ristorazione piu' "ricercata" secondo me il giusto compromesso si ha con la Chouffe:
è belga
ha un bel nome
è famosa ma non troppo
è commercialotta ma al supermercato quando si trova costa molto
ed è buona
ps[/quote]
domanda