BUZZY ha scrittoPer me è ok, facciamo prima i bordolesi e dopo i riesling
inappetente ha scritto..batterie secche da due, Bordeaux , la patria originale, vs mondo
Mauro1980 ha scritto...su un bordolese vecchio, posso solo provarci ma non garantisco niente, dato il viaggio e l'apertura espressa, oltre al sedimento fluttuante su tutta la bottiglia. Chiaro che i Bordeaux saranno tutti "maturi" di almeno dieci anni, perchè prima li trovo abbastanza inespressivi, quindi anche gli italiani o bordolesi del mondo si adegueranno...inappetente ha scritto..batterie secche da due, Bordeaux , la patria originale, vs mondo
Pensi possa starci anche qualcosa d'oltreoceano o sono tropi diversi, si rischia di mettere un pesce fuor d'acqua
Infine, un'ultima domanda, è possibile inserire qualcosa di molto invecchiato? non chiedo un grande chateau coi loro prezzi astronomici, magari qualcuno dei nostri oppure qualche francese di solito dietro le quinte, ma di buon annata, per capire come invecchia un bordolese.
Iniziamo con l'appello
Inappetente
Buzzy
Sig.ra Buzzy
Capohog
Calvin
Mauro1980
tot 6
franferrari ha scrittoA che data pensavate?...lo scrissi al primo post: venerdì 7 febbraio da Rinco...
inappetente ha scritto... inizio l'elenco dei vini man mano che mi vengono in mente o come reperisco, quasi uno strep tease:
- Collemassari Bolgheri Grattamacco
- Chateau Sociando Mallet
inappetente ha scritto... inizio l'elenco dei vini man mano che mi vengono in mente o come reperisco, quasi uno strep tease:
- Collemassari Bolgheri Grattamacco
- Chateau Sociando Mallet