...allora : sapete che,
senza offendere nessuno, vorrei essere chiaro e in questo spero di essere apprezzato (anche se non da tutti). Il mio mestiere non è organizzare serate e la condivisione e gioia di ritrovarmi con gli amici che condividono la nostra splendida passione è il massimo che mi aspetto in termini di soddisfazione personale. Se qualcuno ha qualche riserva in proposito, in chiaro o per MP me la esterni : vini, location, budget di divisione spese ecc. Se fosse un esercizio commerciale, nessuno ha o avrebbe il diritto di giustificare niente, dall'esserci al non esserci o alcunchè. Nel caso specifico, essendo una cosa fra amici, e uno sbattimento di discreta entità reperire le bottiglie del tema (se qualcuno pensa abbia tutto in cantina...), organizzare location, viaggiare, mettere tutti d'accordo, immagino che il gruppo coeso abbia tutte le motivazioni per dire un si o un no senza girarci attorno o aver timore di esprimersi. Dove voglio arrivare? A un paio di settimane dal ritrovarci, avere solo sei o sette presenze, per il vino che si era deciso (o per lo meno proposto) di aprire , avrei voluto qualche indicazione più chiara di tutti. Qualcuno ha troppa strada? Lo si dice.Ha altri impegni? (come correttamente sottolineato da qualcun altro) Idem. Qualcuno non ha interesse per quelle bottiglie e tema proposto? Idem. Qualcuno ha dubbi sulla location perchè storicamente lontano dal "nostro" covo solito, per amicizia personale con Rinco, per comodità del luogo, per l'amore per quella cucina (eccellente) tipica o altro? Idem. Adoro Angelo e la sua ospitalità, non voglio far torto a nessuno , era solo per variare leggermente la specificità dell'offerta cibo dove ci fossero specializzazioni richieste per le bottiglie a tema proposte... dove andremo per questa bicchierata devo prenotare a tempo perchè il sabato sera è a rischio e vorrei un "parterre" abbastanza riservato e confortevole, quindi ad oggi siamo in (ipotizzo) non più di 6 - 7 Mangioni , quindi mi devo attivare reclutando altri 4 o 5 amici disponibili , come successe con le birre, per ottemperare al line up definito e al contributo personale stabilito. Se si vuole privilegiare, come giusto , il peso del budget verso il cibo visto che si parla di pesce fresco (50 Euro) e rimanere invariato quello totale, mi industrierò a trovare soluzioni oppure, come succede altre volte senza tanto clamore, aggiungo personalmente la differenza... in vino non variando alcunchè rispetto alle premesse. Spero quindi che se gli amici mangioni interessati fossero... interessati, mi contattino abbastanza celermente altrimenti in settimana chiudo il tavolo con amici parmigiani o viadanesi che all'accenno della serata già hanno aderito senza riserve (tra l'altro ci siamo trovati anche sabato sera, Mauro compreso) , dovendo dire no a qualcuno di loro,come è giusto che sia, glielo devo dire subito perchè la priorità è assolutamente per questo Forum e i suoi partecipanti da cui è nata l'idea. Tank you...