Strini ha scrittoCos'hai assaggiato di Borgogna?
Che figura hanno fatto gli altoatesini in confronto ai francesi (l'Oltrepo non te lo chiedo neanche)?
toppa ha scrittoScusate se mi intrometto.. sono nuovo da queste parti!
ma visto cheè venuto fuori l'argomento cosa ne pensate delle degustazioni onav?
ione ho frequentate parecchie ma ho l'impressione che nella prima parte del 2007 il rapporto qualità prezzo delle serate sia sceso in maniera evidente
toppa ha scrittoSono contento che non sia una mia impressione!
A me è capitato di ripetere in periodi diversi le stesse serate trovando le ultime di qualità inferiore. ma era un'impressione dovuta anche alla gestione delle serate in cui parlano molto e poi ti fanno bere veramente troppo velocemente...
però è anche vero che il numero dei vini proposti rispetto al prezzo è ancora conveniente!
la stagione scorsa ne ho fatte parecchie...quest'anno...proprio non so!
comunque apparate gli appuntamenti proposti all'interno degli alberghi qualcuno conosce altri posti qui a milano dove propongono degustazioni o serate sul genere?
grazie già da ora per eventuali suggerimenti!
tello-77 ha scrittocorona ha scrittogli unici Barthenau che riocrdo veramente belli sono quelli che hanno almeno 12 anni.
Lo schweizer? non ti sei perso niente.
cosa mi stò perdendo quindi a livello di Pinot Neri italiani ?!
tello-77 ha scrittocorona ha scrittogli unici Barthenau che riocrdo veramente belli sono quelli che hanno almeno 12 anni.
Lo schweizer? non ti sei perso niente.
cosa mi stò perdendo quindi a livello di Pinot Neri italiani ?!
grasderost ha scrittoCosa sono queste degustazioni Onav ?
Si può partecipare liberamente ?
Bisogna aderire a qualche associazione ?
Anche se ne avete parlato come fossero in decadimento, l'argomento mi ha interessato.
grasderost ha scrittoCosa sono queste degustazioni Onav ?
Si può partecipare liberamente ?
Bisogna aderire a qualche associazione ?
Anche se ne avete parlato come fossero in decadimento, l'argomento mi ha interessato.
tello-77 ha scrittoragazzi nel week ero a Trento, non ho avuto il tempo di andar per cantine quindi ho potuto recarmi solo in quella che in zona, mi han detto..., reputano l' enoteca più fornita
si chiama Grado 12 ed era di proprietà dei Lunelli (vedi Ferrari...) che ora l' hanno venduta a non so chi....
a parte Gottardi che era terminato, gli atri da voi citati non c' erano
mi sono stati suggeriti i seguenti che proverò quanto prima, voi li conoscete già magari ?!
1- San Michele Appiano Pinot Nero Riserva (NON Sanct Valentin) 2004
2- Stroblhof Pinot Nero Pigeno 2005
grazie
corona ha scrittotello-77 ha scrittoragazzi nel week ero a Trento, non ho avuto il tempo di andar per cantine quindi ho potuto recarmi solo in quella che in zona, mi han detto..., reputano l' enoteca più fornita
si chiama Grado 12 ed era di proprietà dei Lunelli (vedi Ferrari...) che ora l' hanno venduta a non so chi....
a parte Gottardi che era terminato, gli atri da voi citati non c' erano
mi sono stati suggeriti i seguenti che proverò quanto prima, voi li conoscete già magari ?!
1- San Michele Appiano Pinot Nero Riserva (NON Sanct Valentin) 2004
2- Stroblhof Pinot Nero Pigeno 2005
grazie
I gestori di grado 12 li conosco: mi sembra strano che abbiano suggerito san michele appiano, decisamente meglio il Pigeno.