Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

vendita on line

da vinooo il 07 nov 2007 17:56

ragà qualcuno per caso conosce siti di vendita on line di vini? mi hanno detto che si risparmia molto e si trovano vini davvero speciali, magari tipici di una località o che nn si trovano altrove...fatemi sapere ciaoo

da tello-77 il 07 nov 2007 18:28

guarda, compro on-line da diverso tempo, più per pigrizia e comodità che per convenienza

cominciamo con lo sfatare un mito : si risparmia un par di balle :lol:

il costo, al max, è il medesimo che acquistando in enoteca, senza trascurare il fatto che devi pagare le spese di spedizione

il 90% dei vini che compro on-line provengono da questo sito:

www.allacortedibacco.com

conosco personalmente il titolare, l' enoteca fisicamente esiste eccome, il servizio è eccellente (rapido, ottimi imballi, cortesia e 6 € per la spedizione tutt' Italia escluse isole fino a 60 bottiglie)

l' assortimento è ricco e inoltre se chiami il Sig. Alfonso ti darà certamente delle dritte su prodotti locali magari non comunissimi ma ottimi

se vuoi te ne indico anche altre di Milano e Roma, dipende poi tu di dove sei....

in queste altre ho comprato fisicamente in enoteca, so che hanno anche un servizio di vendita on-line, ma non l' ho mai testato personalmente

occhio che in giro di fregature ce ne sono tante, meglio cominciare con l' accertarsi che esistano fisicamente :wink:

da silbusin il 08 nov 2007 00:26

condivido al 100%.
Conviene piuttosto rivolgersi all'AIS che ha una sezione in cui consiglia le cantine che vendono direttamente al cliente. Se si ha la pazienza di leggere e confrontare i prezzi si trovano delle ottime occasioni.
E' cmq un metodo rischioso.

da scogghi il 08 nov 2007 01:13

Io ad esempio o acquistato qui perchè avevano una grappa che non riuscivo a trovare da nessuna parte.

Di siti c'è ne sono tanti, ma bisogna cercare bene, anche perchè fra loro ci sono delle differenze di prezzo anche grosse.

E comunque, come diceva Tello non credo proprio che si risparmi :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da vinooo il 08 nov 2007 11:56

grazie mille! io cmq sono pugliese ma vivo a Roma da diversi anni..proverò allora alla corte di bacco!

da tello-77 il 08 nov 2007 12:27

vinooo ha scrittograzie mille! io cmq sono pugliese ma vivo a Roma da diversi anni..proverò allora alla corte di bacco!

altrimenti recati di persona all' Enoteca Lucantoni a Roma :wink:

da vinooo il 10 nov 2007 20:49

ragà qualcuno per caso conosce la cantina Tenute Girolamo?? Mi è arrivato un volantino a casa...dice che fanno vini pugliesi...li avete mai assaggiati? cmq date anche voi un'occhiata al sito (www.tenutegirolamo.it) e poi fatemi sapere ciaoo

da montefollonico il 10 nov 2007 21:42

Carissimo amico mangione pugliese Vinoo, la sezione del forum più opportuna per promuovere la cantina pugliese che citi e che proprio oggi inizia la commercializzazione 8) , è quella Gran Bazar!
Una piccola nota comunque sulla cantina:
è sbalorditivo che con soli tre ettari in piena produzione e con il restante appena impiantato si riescano a fare 600.000 bottiglie
:roll:
Buon lavoro!
Montefollonico

da tello-77 il 11 nov 2007 14:28

:?

da vinooo il 12 nov 2007 12:00

ops...scusate! il mio intento nn era quello di promuovere Tenute Girolamo ma semplicemente mettervi a conoscenza del sito, dopo aver letto il volantino, e sapere cosa ne pensavate.

p.s. cmq sono 50 ettari di terreno e non 3. :wink:

ciaooo

da montefollonico il 12 nov 2007 12:11

infatti...50 ulteriori ettari, impiantati nel 2004, sai che produzione....... :shock:
Montefollonico

da PCTipica il 14 nov 2007 16:56

Lo premetto... opero nel settore e quindi forse sono un pò di parte.

Credo che la vendita online possa contribuire, per sua natura, ad accorciare le distanze e a diffondere i diversi vini tipici regionali (ed in particolar modo quelli più particolari e di nicchia).

L'unica attenzione credo debba essere prestata alle spese di spedizione... c'è magari chi "arrotonda" gonfiandole un pò... ma a mio avviso restano casi isolati.

da tello-77 il 14 nov 2007 16:59

PCTipica ha scrittoLo premetto... opero nel settore e quindi forse sono un pò di parte.

Credo che la vendita online possa contribuire, per sua natura, ad accorciare le distanze e a diffondere i diversi vini tipici regionali (ed in particolar modo quelli più particolari e di nicchia).

L'unica attenzione credo debba essere prestata alle spese di spedizione... c'è magari chi "arrotonda" gonfiandole un pò... ma a mio avviso restano casi isolati.

secondo in quale cifra dovrebbero essere identificate delle spese di spedizione oneste, parlo del territorio italiano isole escluse

tks

Sù dè dòòòòòòòssss !

da PCTipica il 14 nov 2007 17:28

Noi, abbiamo valutato davvero tantissimi preventivi prima di decidere su quale corriere puntare.

Beh, dalle nostre valutazioni direi che se ti chiedono più di 9-10 euro per un ordine piccolo (sotto i 15 chili) non sono propriamente a buon mercato....

Noi, ad esempio, abbiamo deciso di puntare su 3 scaglioni di peso: fino a 20 chili (7.50 euro), tra 20 e 50 (13.50 euro) e oltre i 50 (25 euro)

Se si fanno due conti costa di più andare a fare scorta direttamente in cantina!

da tello-77 il 14 nov 2007 17:30

PCTipica ha scrittoNoi, abbiamo valutato davvero tantissimi preventivi prima di decidere su quale corriere puntare.

Beh, dalle nostre valutazioni direi che se ti chiedono più di 9-10 euro per un ordine piccolo (sotto i 15 chili) non sono propriamente a buon mercato....

Noi, ad esempio, abbiamo deciso di puntare su 3 scaglioni di peso: fino a 20 chili (7.50 euro), tra 20 e 50 (13.50 euro) e oltre i 50 (25 euro)

Se si fanno due conti costa di più andare a fare scorta direttamente in cantina!

compro spesso on-line, ora spendo 6 € fino a 60 bottiglie

dubito di trovare in giro condizioni migliori e dubito che queste attuali durino in eterno.... :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da silbusin il 14 nov 2007 17:45

La spedizione per corriere ha spese ben conosciute (basta andare nei siti o farsi mandare per email le condizioni): i corrieri si fanno concorrenza certamente ma c'è un range attorno al quale ruota la spedizione del collo.
Diverso è il concetto della spedizione sul valore: superi i 50 € tot, i 200 € tot, ecc. E' un modo commerciale per favorire la vendita. In quel caso una parte della spedizione se la accolla il venditore.
La spedizione di alcolici nella maggior parte dei casi di vendita online non si fa sul peso ma sul valore del prodotto.
Inoltre incide anche la consegna: domicilio od on side del trasportatore. Oltre che le destinazioni, obviously.

il 70% almeno lo hai come ricarico sulle bottiglie. Non esiste babbo natale. 8)

da PCTipica il 14 nov 2007 17:51

dubito di trovare in giro condizioni migliori e dubito che queste attuali durino in eterno....

Hai ragione... è davvero un prezzaccio (poter fare anche noi un accordo così...) ma credimi rispetto a molte altre enoteche online anche i nostri costi di spedizione sono di tutto rispetto...

PCTipica: non è questa la sede per farsi pubblicità. Ma la sezione gran bazar al massimo. saremo costretti a chiudere il topic se continuate. ndr

da PCTipica il 14 nov 2007 18:03

Scusate scusate... riportando la mia esperienza sono andata un pò off topic...

da tello-77 il 14 nov 2007 18:05

silbusin ha scritto
il 70% almeno lo hai come ricarico sulle bottiglie. Non esiste babbo natale. 8)

ne convengo, ma la pigrizia e la vita comoda hanno un prezzo, come tutto del resto :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 14 nov 2007 18:06

tello-77 ha scrittola pigrizia e la vita comoda non hanno prezzo, per tutto il resto c'è SilbusCard

:shock:

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a