Bob ha scrittoconcordo con bob, anche io trovo che la fama della menabrea abbia superato di gran lunga la sostanza... Però rimango convinto che i birrifici italiani abbiano da fare parecchia strada per raggiungere la qualità dei colleghi belgi... Vedi abdis, trap40, o les rulles... (mi scuso se ho riportato erroneamente i nomi delle etichette)capohog ha scritto , preferisco la N.A. alla Menabrea...
Quoto, al 110%. Soprattutto per la Menabrea, che è quanto di più sovrastimato io conosca, almeno in campo birresco.....
Celo ha scrittoTrovo strano che questo topic sia ancora aperto, dato che trattasi di spudorata pubblicità nemmeno occulta.
Cmonuque ben venga se si parla di birra.
Chi riesce a distinguere il gusto delle varie birre industriali (leggasi filtrate e soprattutto pastorizzate) ha tutta la mia stima.
Per bere birra buona, rimando alle indicazioni che sono state date recentemente a cabrio: http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=9678
Bob ha scrittocapohog ha scritto , preferisco la N.A. alla Menabrea...
Quoto, al 110%. Soprattutto per la Menabrea, che è quanto di più sovrastimato io conosca, almeno in campo birresco.....
Zolletta ha scritto[ quote="Bob"]E finalmente io sento qualcuno che concorda con me...a bè a meno che non sei in un bar il cui gestore è appassionato di birre ti tocca per forza bere una n.a. o una qualunque... Anche la semplice spillatura richiederebbe tempo e arte, la stessa birra spillata da uno qualunque o uno bravo cambia radicalmente... Il problema è che non c'è la cultura del bere e tanto meno della birra. Il consumatore medio che beve birra lo fa per godere dell' effetto alcolico, a quel punto piuttosto che spendere 10 euro per due ceres tanto vale farsi un' endovena di etanolo... Almeno non ti rimane il brutto sapore in bocca... [/quote]
Lo vado ripetendo da anni, facendo faccia schifata quando me la propongono al bar, e chiedendo in cambio proprio la N.A. o una qualunque delle altre. E tutti mi guardano male.....
Bob ha scrittoZolletta ha scritto[ quote="Bob"]E finalmente io sento qualcuno che concorda con me...a bè a meno che non sei in un bar il cui gestore è appassionato di birre ti tocca per forza bere una n.a. o una qualunque... Anche la semplice spillatura richiederebbe tempo e arte, la stessa birra spillata da uno qualunque o uno bravo cambia radicalmente... Il problema è che non c'è la cultura del bere e tanto meno della birra. Il consumatore medio che beve birra lo fa per godere dell' effetto alcolico, a quel punto piuttosto che spendere 10 euro per due ceres tanto vale farsi un' endovena di etanolo... Almeno non ti rimane il brutto sapore in bocca...
Lo vado ripetendo da anni, facendo faccia schifata quando me la propongono al bar, e chiedendo in cambio proprio la N.A. o una qualunque delle altre. E tutti mi guardano male.....