Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
107 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da calvin il 12 feb 2011 23:57

Occhio che la prima settimana di Maggio entra in conflitto con l'evento del Mangione da Uliassi.... 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da BUZZY il 13 feb 2011 00:10

Urca e' tutto il giorno che ne parliamo e mi ero già dimenticato :shock: :shock:

da Yoda il 13 feb 2011 10:37

inappetente ha scrittoNon sono d'accordo sul Monprivato . Ondivago per riduzioni forti , scambiate per tappo quindi non decifrabile , chi ha avuto pazienza è stato premiato con una pulizia sorprendente e una profondità che urla Barolo da tutti i pori . Peccato il tempo relativo di interpretazione nel bicchiere , ma nei "momenti di lucidità" monumentale (91+/100) ..

Mah....io l'ho tenuto li' sul tavolo proprio fino ai saluti.... e ho continuato a riannusare il bicchiere anche dopo averlo versato nella boule, ma a mio modesto avviso il tappo si sentiva.. e anche abbastanza netto.
Quello che mi sconcerta, e' che appena versato e messo sotto il naso, il pensiero della tappatura non mi aveva nemmeno sfiorato.. :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da inappetente il 13 feb 2011 11:22

Yoda ha scritto
inappetente ha scrittoNon sono d'accordo sul Monprivato . Ondivago per riduzioni forti , scambiate per tappo quindi non decifrabile , chi ha avuto pazienza è stato premiato con una pulizia sorprendente e una profondità che urla Barolo da tutti i pori . Peccato il tempo relativo di interpretazione nel bicchiere , ma nei "momenti di lucidità" monumentale (91+/100) ..

Mah....io l'ho tenuto li' sul tavolo proprio fino ai saluti.... e ho continuato a riannusare il bicchiere anche dopo averlo versato nella boule, ma a mio modesto avviso il tappo si sentiva.. e anche abbastanza netto.
Quello che mi sconcerta, e' che appena versato e messo sotto il naso, il pensiero della tappatura non mi aveva nemmeno sfiorato.. :roll:
.. per me davvero mistero glorioso . Pensa che sono quasi ipersensibile al tricloroanisolo e mi basta una sniffatina di tappo appena aperto per farmi contorcere i turbinati . Questo andava e veniva ed anche vicino a me c'è chi ha espresso grandi perplessità . Comunque confermo che è uno stranissimo comportamento . Quando è difettato , per tappo , un vino già dopo pochi mesi di bottiglòia lo rivela . Se poi è "maturo" , dopo pochi minuti di ossigenazione nel bicchiere rivela un tanfo insopportabile ... e poi non ondivago ... non è la prima volta che Mascarello dà il fianco a queste perplessità . Peccato perchè è un top...

da johnleg il 13 feb 2011 23:32

:) due righe per :

a) ringraziare ancora una volta Marco per l'impegno messo nell'organizzazione/ricerca.E per la passione;che credo di aver ulteriormente captato,vedendo la sua espressione quando si è reso conto che una(forse 2)bottiglie erano un po' imperfette
b) dire che "sento" 8) che con sole altre 44/77 serate come questa,capirò qualchecosa di più sui vini di alto livello;intanto me li gusto ! :D :D :D :D :D
c) aggiungere che voglio proprio vedere la faccia di mio fratello quando gli dirò che l'ennesima bottiglia rovinata dalla troppo lunga permanenza nella sua cantina condominiale sa di TRICLOROANISOLO :shock:
d) affermare che il risotto di Chierico era ottimo;
e) dire anche che sono stato contento del mio giro in moto
VR-AL-Carbonara-VR
f) alla prossima :D :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da jumphrey il 14 feb 2011 00:21

johnleg ha scritto:) due righe per :

b) dire che "sento" 8) che con sole altre 44/77 serate come questa,capirò qualchecosa di più sui vini di alto livello;intanto me li gusto ! :D :D :D :D :D

Mi conviene partecipare anch'io a queste 44/77 serate, per non rimanere l' unico a non accorgersi non solo del tricloroanisolo, ma nemmeno del peperone verde :oops: :oops:

johnleg ha scritto
d) affermare che il risotto di Chierico era ottimo;

Perchè, la sfilzetta no? :wink:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da inappetente il 14 feb 2011 09:34

... il ringraziamento per la disponibilità di Angelo mi sembra quasi superflua , così come l'ottima cucina e gli abbinamenti ben studiati e .,..riusciti . La location è sempre ottimale sia per la riservatezza che dà la saletta ... riservata , sia per la disponibilità di Angelo stesso di assecondare servizio e messa a punto delle bottiglie ... che si vuole , di più ... 8)

107 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a